Le star di Youtube diventano testimonial pubblicitari 
sabato, 1 settembre, 2012, 00:35 - Generale


Probabilmente conoscerete Maru, il gatto giapponese pi famoso di Youtube. I video che ritraggono le sue prodezze feline sono stati visualizzati da oltre 158 milioni di persone e la sua popolarit online rappresenta unopportunit commerciale da cogliere al volo.

Il retailer di abbigliamento Giappone Uniqlo non ha esitato a sfruttare la fama di Maru per pubblicizzare lapertura, fissata per ottobre, di un nuovissimo store a San Francisco.

Nel video gli utenti possono partecipare al Lucky Cube With Maru, un simpatico un gioco accessibile tramite il proprio account di Facebook, che permette di vincere interessanti premi.

Il gattino interagisce con gli utenti saltando dentro alcune scatole contenti regali che, in caso di vincita, verranno recapitati ai fortunati o potranno essere ritirati nel nuovo negozio che aprir il prossimo mese.

La collaborazione con la star a quattro zampe di Youtube sta garantendo a Uniqlo unelevata notoriet e visibilit online.

La case history dimostra come spesso non occorrano grandi sforzi o investimenti per rendere popolare una campagna.
A volte unidea semplice, addirittura banale, pu rivelarsi parecchio pi azzeccata e funzionale agli scopi da raggiungere.

Ingaggereste il gatto Maru per pubblicizzare la vostra azienda?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Imballaggio creativo!!! 
venerd, 31 agosto, 2012, 19:44 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Breville, larte di spogliare il caff 
gioved, 30 agosto, 2012, 20:18 - Generale


Fare un buon caff unarte e Breville, noto brand di elettrodomestici da cucina, vuole svelarne le componenti segrete mettendolo letteralmente a nudo.

La campagna Naked Espresso stata realizzata durante lAroma Festival di Sidney per presentare ai clienti le elevate potenzialit della nuovissima macchina da caff espresso BES900.

Nel suo affollato stand allinterno della manifestazione, Breville ha dotato la futuristica machine di un programma che rivela e misura, in real time, le caratteristiche peculiari dellespresso perfetto.

In base alle diverse combinazione di temperatura, pressione e tipo di miscela, che mutano di tazzina in tazzina, la BES900 realizza ogni volta unopera darte unica.

Ogni disegno che esprime la personalit nascosta del caff e la scienza della sua preparazione viene stampato sul bicchiere e pu essere scaricato online dalla pagina facebook di Breville.

Attraverso un connubio di arte, tecnologia e scienza, questintelligente campagna intende celebrare lunicit dellespresso e indurre i clienti a provare unesperienza sensoriale irripetibile.

Dopo il successo di questa presentazione, testimoniato dagli oltre 2000 caff preparati in un unico giorno, la BES900 pronta a sbarcare sul mercato Americano e Coreano.

E voi cosa ne pensate del concept della campagna di Breville?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Riseabove Nike, la campagna-racconto di Michael Jordan 
mercoled, 29 agosto, 2012, 21:03 - Generale


L'agenzia di New York Blast Radius ci mostra un ottimo esempio di storytelling applicato ad un global brand.

Michael Jordan presenta la campagna #RiseAbove. La stella del basket americano racconta storie di ragazzi e persone comuni che amano il basket al punto tale da voler sfidare convenzioni etiche e sociali, difficolt fisiche, limiti culturali.

Lagenzia Blast Radius ha realizzato diversi cortometraggi il cui obiettivo quello di far comprendere che le regole sociali e culturali che impongono il decalogo delle cose che si devono o non devono fare pu essere superato. Una campagna di marketing non convenzionale, quella di Jordan, che cerca di sfidare limpossibile. Punta alla speranza e alla forza che lo sport riesce a dare a tutti, senza differenze.

Ma vediamo meglio la trama di uno dei video. RiseAbove Expectations racconta la storia di una ragazza irachena che cerca di sfidare le convenzioni sociali per giocare a basket. Tutti le dicono che il basket solo per gli uomini e che le donne possono praticare tale sport soltanto a casa. Laylan la capitana della squadra di basket dellAmerican University of Iraq (AUIS) e afferma:

Noi siamo pronte a giocare a basket, siamo donne forti, siamo amiche, siamo una vera squadra. Tutte abbiamo sogni!.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
OwnFone: Personalized Mobile Phone 
luned, 27 agosto, 2012, 17:06 - Generale


Don't have many friends? Then why do you need an iPhone, with its 16 GB of memory? All that space will just remind you how you're all alone, with nobody to call. Instead, get an OwnFone, a phone with only a handful of keys that are custom-printed for each client. The phone is marketed at kids and elderly people (and not just friendless people) and as the video shows, is pretty useful to take along on long runs, to music festivals, or anywhere where losing your phone is a strong possibility. It retails for about 87 euros.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie