McDonalds lancia il menu sotto le 400 calorie 
domenica, 5 agosto, 2012, 22:18 - Generale


La catena di fast food conta le calorie per offrire unalimentazione pi sana.

La febbre delle Olimpiadi ha lasciato il segno anche sui prodotti McDonalds che, essendo tra gli sponsor ufficiali, ha ben pensato di proporre prodotti di non pi di 400 calorie per coloro che vogliono stare attenti alla linea senza rinunciare ad un pranzo al fast food.

La campagna Favorites under 400 calories rivolta al mercato americano e include spot televisivi, creati dalla Omnicom di Chicago, pubblicit a mezzo stampa, radio e digital.



Heather Oldani, senior director-external communications di McDonald USA ha dichiarato che l80% del menu della catena di meno di 400 calorie. Questa iniziativa si propone di evidenziare i prodotti di 400, 300, 200 e 100 calorie, ed anche la prima volta che la catena offre il conteggio di calorie nel punto vendita.

Sappiamo che abbiamo lopportunit di aiutare i nostri clienti nella scelta dei prodotti di McDonalds, ha detto la signora Oldani, aggiungendo che McDonald si propone di essere pi chiara, e di offrire ai clienti accesso alle informazioni che vogliono.

Lobiettivo principale della campagna , naturalmente, migliorare la percezione del brand e rendere le informazioni nutrizionali facilmente accessibili per i clienti.

Oltre ad essere presente il conteggio delle calorie sul menu, sul sito di McDonalds USA sono indicati altri valori nutrizionali, come contenuto di grassi e di sodio.

Questa iniziativa realizzata allombra delle preoccupazioni di molti critici circa la sponsorizzazione di McDonalds dei Giochi Olimpici. Diversi esperti del Regno Unito e non solo temono che una catena di fast food non sia adatta per un evento che celebra lo sport.

Questo solo lultimo dei tanti provvedimenti attuati da McDonalds per comunicare in maniera trasparente i suoi prodotti, visto che lazienda cerca spesso di esprimere la genuinit del suo menu e di sensibilizzare i consumatori sullimportanza di unalimentazione sana.
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VW leva Gol e Neymar a Maracan em obras 
sabato, 4 agosto, 2012, 01:11 - Generale
Jogador encerra filme num estdio pronto e cheio de torcedores, graas a simulao feita pela AlmapBBDO

Duas semanas aps lanar O Cara, filme institucional em que compara seus carros ao craque Neymar, a Volkswagen volta mdia com o atleta para mostrar a nova verso do Gol (assista abaixo). O comercial vai alternando cenas do carro se movimentando por paisagens no Rio de Janeiro e outras de pessoas jogando bola.

Em off, Neymar descreve como o Brasil continua sendo o pas do futebol-arte. O filme avana no tom emocional e o craque afirma que, aqui, o gol faz diferena para toda a nao. Ao final, ele diz que ningum sabe fazer gol como ns, enquanto o carro dispara dentro do estdio do Maracan, em obras. Neymar desce do carro e, graas a efeitos de ps-produo, v-se rodeado de torcedores que lotam as arquibancadas do estdio pronto.

Queremos mostrar que o cara do futebol o Neymar e o carro da indstria o Gol, afirma Herlander Zola, gerente de propaganda da montadora. Segundo ele, a sobreposio de filmes com Neymar intencional, e cumpre esse objetivo.

O novo comercial do Gol ficar no ar por cinco semanas. Na internet, o jogador apresentar o carro num tour 3D. A campanha inclui ainda um game para iPhone, spot para rdio, peas de pgina dupla e tripla em revistas e anncios na internet.


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Pisa citt digitale: Internet Festival 2012 
sabato, 4 agosto, 2012, 00:24 - Generale


Arriva a Pisa lInternet Festival 2012, il primo festival dedicato interamente al mondo del web. Levento, promosso da Regione Toscana e Provincia di Pisa, si terr da gioved 4 a domenica 7 ottobre nelle piazze, i teatri e i musei della citt dalla torre pendente.

Nei 4 giorni digital saranno organizzati dei convegni in cui parteciperanno esperti, influencer e docenti famosi in tutto il mondo.

I dibattiti del festival verranno classificati in tre sezioni tematiche che faranno da filo conduttore allevento: internet for citizens, internet for makers e internet for tellers.

Le informazione sulla manifestazione verranno comunicate principalmente attraverso il web e i social network.

E online il simpatico sito dellevento www.internetfestival.it che mostra nella homepage, un divertente video che ha come protagonisti Googleo Galilei, Steve J. Marconi, Mark Gutenberg e Obamo Lincoln. Questi storici saggi saranno i guru che accompagneranno il pubblico nelle diverse tappe del festival digitale.

Oltre a sottolineare la crescente importanza di internet, il festival ha come scopo finale la promozione e lincremento tecnologico della Toscana. Come infatti ha dichiarato Enrico Rossi, presidente della regione Toscana Lobiettivo della Regione di arrivare entro il 2015 a garantire banda larga a 20 megabit sullintero territorio, ma linfrastruttura tecnologica non tutto. Accanto al digital divide puntiamo a superare anche il cultural divide, con una serie di eventi, tra cui il pi importante sar lInternet Festival
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Levissima rinfresca Milano e lancia una campagna digital 
venerd, 3 agosto, 2012, 10:38 - Generale


La nuova comunicazione del brand parte dal widget "The Wild Purity Button" e da un'azione di ambient marketing a Milano.

Levissima da sempre un brand che punta principalmente sulla purezza del prodotto legata alle sue sorgenti nelle Alpi Centrali, in unarea incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio, e allincredibile tecnologia degli stabilimenti in cui lacqua viene imbottigliata.

Tutti noi ricordiamo il famoso claim Altissima-Purissima-Levissima per anni al centro di molte campagne tv e stampa. Gli anni sono passati e la domanda sorge spontanea: come declinare il concetto di purezza attraverso una campagna digital?

A rispondere con creativit lagenzia Lowe Pirella Fronzoni che con il widget The Wild Purity Button riuscita a portare la purezza nelle nostre vite digitali.

Una volta inserito il pulsante tra i PREFERITI occorre semplicemente cliccarci su per immergersi nello spettacolo incredibile delle Alpi, con i suoi ghiacciai e i suoi laghi, che rendono lesperienza online unica.

Ma non finita qui, la campagna prevede unesperienza Levissima anche offline dove questa volta la freschezza la protagonista indiscussa.

In unafosa giornata di Giugno a Milano sono stati piazzati in alcuni punti della citt dei frigoriferi pieni di Levissima formato PET. I passanti incuriositi che aprivano il frigo per prendere una bottiglietta dacqua minerale ricevevano anche una piacevole spruzzata di neve unita a una ventata daria fresca. Ecco il video dellazione:


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Social shopping con il camerino interattivo 
gioved, 2 agosto, 2012, 09:01 - Generale
Trovare unamica che sia disposta a seguirvi e a consigliarvi durante linterminabile giro di shopping ora non pi un must intramontabile che ha lo scopo di evitare il cosiddetto acquisto sbagliato.

La catena dabbigliamento americana PicknTell, per rendere pi divertente e meno rischioso lo shopping solitario, ha iniziato a sperimentare in due boutique, una a Los Angeles e laltra a New York, il camerino interattivo collegato alla rete.



Nei due negozi infatti, presente uno specchio su cui installata una webcam che consente di inviare le foto e i video delle prove dabito ai principali social network.

In questo modo possibile chiedere un giudizio in tempo reale ai propri amici di Facebook o ai follower di Twitter, che possono suggerire se acquistare o meno il capo che state indossando.

Le immagini e i video (della durata massima di 5 secondi) che immortalano il nuovo look, vengono inviate ai social semplicemente scaricando un app per iPhone e Android in grado di connettersi allo specchio del negozio.

Ma non finita qui: lapplicazione permette infatti di salvare il codice a barre del vestito preferito e di realizzare un elenco di eventuali spese fashion.

Lidea avveniristica e spinger sicuramente molte persone a entrare nei negozi a provare capi di abbigliamento solo per il gusto di sperimentare questattrazione social. Il progetto dunque, sembra pi uniniziativa commerciale che un servizio in grado di indirizzare le persone ad una diversa concezione di shopping.

Dopotutto chiunque ha un proprio gusto personale che nessun commento negativo o entusiastico sui social potr mai cambiare.

Voi lo comprereste un abito solo perch apprezzato dai vostri amici in rete?
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