Nuove marketing experience su Spotify 
venerd, 8 giugno, 2012, 08:42 - Generale


Spotify un servizio di streaming musicale che permette di ascoltare, gratuitamente per 6 mesi e successivamente a pagamento, milioni di brani musicali.

Il software, lanciato nellottobre 2008 dallomonima startup svedese, permette agli utenti di creare delle playlist e di condividerle su facebook e twitter. Spotify non solo una piattaforma di streaming ma un mix redditizio tra una community online, una radio, un social network e una app.

Molti brand stanno iniziando collaborazioni con questo network che vanta ormai pi di 20 milioni di utenti, con lobbiettivo di raggiungere nuovi target in un modo tutto da sperimentare.

Caffreys, il brand di birra irlandese, ha mandato in onda su Spotify unesilarante trasmissione radiofonica condotta dagli amatissimi DJs Alex Zane e Pete Donaldson. Nella web page della bevanda, gli utenti sono stati invitati a votare le loro canzoni preferite da una lista di celebri brani musicali remixati ad hoc dai Djs. I brani musicali pi votati sono stati raccolti in una playlist che possibile condividere con i propri amici. La birra Caffreys ha scelto di lanciare la sua campagna pubblicitaria su Spotify alla scopo di avvicinare i giovani al consumo di questa bevanda.

Il servizio di music streaming sta diventando un partner importante per le grandi aziende presenti nel mercato mondiale: in questi giorni infatti, Coca Cola sta siglando un accordo con la piattaforma per il rilascio di una nuova app che permetter a Spotify di diventare lesclusivo fornitore di musica allinterno della sua timeline di facebook.

Anche Herbal Essences, il marchio di prodotti per la cura dei capelli, ha realizzato una campagna su Spotify riuscendo a integrare perfettamente il servizio di streaming alla pagina facebook. Il brand ha chiesto ai fan di caricare e condividere le canzoni che amano cantare sotto la doccia. Gli utenti hanno la possibilit di cercare la canzone che desiderano cantare e ascoltarla oppure aggiungerla alla propria playlist.

Osservando i primi risultati di queste campagne pubblicitarie, sembra che Spotify si stia rivelando una piattaforma in grado di offrire grandi opportunit di sviluppo del business.

Lottimo servizio di streaming per, soffre ancora di alcune limitazioni geografiche ( presente solo in 16 paesi) che non gli permettono di esprimere appieno tutte le sue possibilit commerciali.

Anche se la piattaforma non ancora approdata in Italia, il team di Spotify promette che far tutto il possibile per rendere il software disponibile al pi presto.

Nellattesa di testarlo, voi realizzereste una campagna pubblicitaria su questo network musicale?
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10 Eco-Friendly Gadgets made from Bamboo 
gioved, 7 giugno, 2012, 17:51 - Generale


Often, people think that to adopt a green lifestyle they have to ditch the tech gadgets and tools that make life easier and more enjoyable. Thats not exactly true. In fact, a new line of bamboo products are both safe for the environment and durable.

But why bamboo? Well, its a sustainable raw material that grows up to five times faster than wood materials, making it one of the most renewable sources on the planet. Since it is a grass it can grow in most climates and environments without chemicals or pesticides, and it produces 35% more oxygen than hardwood trees. What really seals the deal is that bamboos tensile strength, or the measurement of a materials ability to handle stress, surpasses that of steel.

As bamboo tech products become more trendy, the marketplace is becoming inundated with versions claiming to be green when they are not. Thats why we compiled a list of gadgets made of sustainable bamboo that give you equal, if not better, quality and durability than their more toxic counterparts.
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A Vinforum 2012 design fa rima con wine  
gioved, 7 giugno, 2012, 15:24 - Generale


Una completa linea di oggettistica e arredo ispirata al mondo del vino trover spazio tra gli stand di Vinforum. I prototipi, realizzati in legno, sono il risultato della collaborazione tra Vinforum e Punto di Fuga, movimento di giovani designer che ha fatto dellartigianato il proprio manifesto.

Vinforum, la grande manifestazione enogastronomica che si terr a Roma dal 1 al 16 giugno, ospiter tra i propri spazi e per tutta la durata dellevento unintera linea di arredo e di oggettistica di supporto al consumo del vino. Liniziativa nasce dalla collaborazione tra Vinforum e Punto di Fuga, gruppo di giovani designer che lavorano il legno artigianalmente secondo i principi della tradizione.

Fari puntati sul Design, dunque, in uno degli appuntamenti pi attesi per il vino. Vinforum, infatti, giunto alla nona edizione, si conferma con i suoi 43.000 visitatori un imperdibile momento di promozione e di comunicazione del comparto enologico italiano ma con la volont di dare particolare attenzione alla promozione delle maestranze di ogni genere, a quel patrimonio di saperi e tradizioni capaci di trasformarsi in eccellenze uniche, al di l del settore.

Tra gli oggetti in mostra e in vendita durante la manifestazione si spazier dai portabottiglie ai cavatappi, attraversando una serie di accessori legati al mondo del vino indispensabili per gustarne appieno le sfumature. I prototipi, realizzati in legno, sono il risultato della ricerca di un matrimonio perfetto tra le logiche del design e le esigenze legate al consumo del vino.

Una iniziativa unica nel suo genere che si sposa perfettamente con la filosofia di Vinforum afferma Emiliano De Venuti, ideatore e organizzatore della manifestazione. Noi cerchiamo di promuovere una cultura enogastronomica basata sulla qualit, orientandoci verso le eccellenze che sono sempre il compromesso tra ricerca, innovazione e tradizione. La collaborazione con i designer di Punto di Fuga nasce proprio nella condivisione di questi principi: mostrare al grande pubblico raffinatezze dellartigianato prodotte secondo tradizione da giovani con il coraggio di sperimentare.

Ed cos che gli oggetti di design prendono posto nei 10.000 mq di ogni area della manifestazione, dando forma a tutti quegli spazi dedicati alle aziende vitivinicole e ai loro prodotti. Quello che si presenta agli occhi del pubblico un Villaggio, i cui dettagli realizzati su misura contribuiscono a valorizzare quelleccellenza che da sempre Vinforum si impegna a promuovere.

PUNTO DI FUGA

Negli ultimi anni ha identificato la sua mission nellimpegno di riconnettere la figura dell'artigiano a quella del designer, spesso distanti sia a livello concettuale che come relazione con la reale fattibilit delle cose.
Per farlo, ha scelto di affidarsi alla sperimentazione di nuovi metodi progettuali che pongono alla loro base la collaborazione, la condivisione e il lavoro di gruppo, strutturando, cos, una rete di progettisti che collaborano insieme allo sviluppo di nuovi progetti, in cui la cultura del Design riveste un ruolo centrale.

www.vinoforum.net
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Empreinte, le vetrine che incantano 
gioved, 7 giugno, 2012, 09:18 - Generale


Empreinte, il brand di lingerie francese, ha inagurato il 23 maggio il suo primo concept store nello splendido quartiere di Place Vendme a Parigi, accanto ai negozi delle pi lussuose griffe del pianeta.

Per celebrare questa nuova apertura e per stimolare lattenzione dei passanti, Empreinte ha esposto in vetrina non i consueti manichini ma un sensuale ologramma. Laggraziata modella in 3D magicamente apparsa dal 23 al 26 maggio nellorario notturno di chiusura del negozio indossando una raffinatissima lingerie di pizzo bianco. L iniziativa pubblicitaria ha suscitato una forte attrazione sui passanti che, increduli e divertiti, si sono precipitati ad ammirare la vetrina della boutique.

Sopratutto in tempi di crisi la concorrenza si fa agguerrita: diventa assolutamente necessario distinguere la propria offerta commerciale e sorprendere i clienti con proposte originali che li stimolino ad acquistare. L integrazione di strumenti tecnologici alle diverse modalit di esposizione dei prodotti allinterno degli stores la nuova elettrizzante frontiera del visual merchandising.

Empreinte ha puntato su una campagna pubblicitaria che, con lutilizzo di tecniche digitali, esalta il fascino e la grazia del corpo femminile. A differenza di altri brand di intimo che rappresentano un ideale di donna sexy e provocante, la figura femminile delineata da Empreinte ammaliante e fatata.

Le lingerie del band francese, infatti, trasportano chi le indossa in un mondo fiabesco e magico. La scelta dellologramma dunque, per il suo carattere evanescente, perfettamente aderente a quanto proposto dallazienda.

Vi mai venuto in mente di realizzare una campagna pubblicitaria digitale in 3D?
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The Worlds First Airline Social Seating System  
mercoled, 6 giugno, 2012, 23:48 - Generale


In a bid to make your travelling experience more enjoyable, Latvian airline airBaltic has launched the worlds first airline social seating system called SeatBuddy, that pairs you up with like-minded passengers during your flight.

This free service, which is powered by social seating system Satisfly, will ask you for your flight mood before each flightallowing users to determine if they want to meet a potential business partner, work throughout the flight, have a casual chat or to be left alone.

Once your flight mood has been determined, the system will pair you up with someone who is in the same mood as you are.

You can even choose to describe your ideal partnersuch as working in the same industry, speaking the same language, having the same hobbies, etc.

According to airBaltic, they said that customer information will be kept confidential and passengers will only get to meet their seat buddy on-board the flightso there is a surprise factor to it.

However, once the system has chosen your seat buddy, you cant change seatsthat would just be plain rude.

The SeatBuddy option will only be tested on flights at the end of June 2012.
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