Neymar veste a camisa de dez marcas na TV 
mercoled, 8 agosto, 2012, 09:49 - Generale
Levantamento do Controle da Concorrncia aponta que o craque Neymar apareceu, entre janeiro e julho deste ano, 3.837 inseres comerciais na TV aberta. Apenas em julho, ms de frias, foram 1.053 inseres. Chama ateno, tambm, o nmero de marcas para as quais ele empresta a imagem.

So dez, no total: Ambev, Baruel, Claro, Grupo Santander, Johnson Controls, Lupo, Nike, Panasonic, Unilever e Volkswagen - anunciante que, no momento, mantm dois filmes diferentes com o jogador. Em dezembro passado (perodo anterior ao levantamento feito pelo Controle da Concorrncia), curiosamente, trs comerciais estrelados pelo atleta estrearam no mesmo dia.

Hoje, a imagem de Neymar gerida por quatro empresas: a 9ine, de Ronaldo, Marcus Buaiz e do Grupo WPP; a IMX Talent, sociedade entre Eike Batista e IMG Worldwide; o Santos, clube ao qual ele est vinculado; e a Neymar Sports, empresa do jogador e de seu pai. Todos esses contratos passam pelo empresrio do jogador, Wagner Ribeiro.

Assista, abaixo, alguns dos comerciais protagonizados por Neymar.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
5 consigli per creare contenuti web che stimolano il passaparola offline 
mercoled, 8 agosto, 2012, 09:32 - Generale


Ecco come ottimizzare i contenuti online e renderli virali anche fuori dalla rete

Secondo quanto riportato da Mashable, il 15% delle conversazioni offline sui prodotti e il 23% di quelle sui servizi nascono da qualcosa che si visto online. In altre parole parte delle conversazioni offline sono generate da quelle online.

Spesso le aziende trascurano limportanza dellimpatto che i social media possono avere al di fuori delle relative piattaforme: lefficacia di unazione di social media marketing non pu essere misurata solo in termini numerici di like, condivisioni, retweet, pin etc., ma bisogna tenere conto anche del passaparola offline che pu generarsi pi o meno direttamente da un contenuto lanciato nel web.

Per questo motivo importante capire come massimizzare limpatto sia online che offline di un contenuto sugli utenti. Ecco allora 5 consigli da tenere presente nella pubblicazione degli online contents.

1. Pianificate contenuti virali

I contenuti che pi funzionano sono quelli che spingono gli utenti a condividerli a loro volta, innescando un circuito di viralit. Gli utenti tendono a condividere pi facilmente quei contenuti che sorprendono, che fanno ridere o che fanno emozionare. Pianificare qualcosa che spinga alla condivisione faciliter senz'altro il passaparola sia online che offline.

2. Pubblicate al momento giusto

Un contenuto, anche se ben congeniato, pu avere scarsi risultati se pubblicato nel momento sbagliato. Bisogna sempre chiedersi quale sia il momento migliore per comunicare qualcosa al proprio pubblico. Alcune volte pu essere meglio pubblicare presto la mattina, quando le persone sono entrate da poco in ufficio, o altrimenti prima di pranzo. La viralit nasce, oltre che da un buon content, proprio dal tempismo!

3. Rendete i contenuti utili e facili da trovare

Spesso gli utenti si rivolgono ai profili social per richiedere informazioni. Per questo importante offrire sempre risposte che soddisfino il pi possibile lutente linkando anche un determinato contenuto sul sito.

4. Identificate gli influencer

Buona parte del passaparola passa dagli influencer: i loro consigli e le loro raccomandazioni sono molto seguite dagli utenti, perci bene individuarli e cercare di coinvolgerli o attirare la loro attenzione.

5. Pensate ai sostenitori del brand

Si chiamano brand advocates, non hanno alcun legame professionale con lazienda che sostengono, ma hanno comunque piacere a parlare di quel determinato marchio. Cos, visitano spesso il sito dellazienda alla ricerca di contenuti e news da condividere con il loro pubblico. Per questo motivo importante tenere sempre a mente questo target di fedeli cercando di offrirgli materiale da utilizzare.

Questi sono i 5 consigli utili per ottimizzare la vostra strategia di digital content marketing, affinch abbia un impatto anche fuori dalla rete. Buon lavoro, e sappiateci dire se e quanto hanno effetto!
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Gli zombies vivono in mezzo a noi, paura a New York 
marted, 7 agosto, 2012, 19:55 - Generale


E il video del momento, numerosi zombies invadono la citt di New York seminando il panico (e qualche risata) tra le vie della grande mela.

Nessuna nuova droga del cannibalismo, nessuna realt post-apocalittica, nuovamente il network AMC a far parlare di s per la promozione della fortunata serie The Walking Dead che a ottobre torner sugli schermi per la sua terza stagione.

Non la prima volta che il network ricorre ad una simile strategia, anche se le precedenti uscite erano state meno eclatanti di questa. Vi ricordo ad esempio ci che accadde allo Stadio Olimpico di Roma due anni fa, o allinterno di una sala cinematografica di Johannesburg un anno pi tardi.

Ci che colpisce della performance di New York il realismo messo in scena dagli attori, ammesso che qualcuno sappia come si comporti veramente uno zombie.

Il video si chiude con il claim che rimanda al sito "gli zombies non appartengono a questo posto, riportiamoli in TV".


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
LiPhone diventa un portaoggetti, con iStash! 
luned, 6 agosto, 2012, 10:56 - Generale


Sapevi che il tuo iPhone pu svuotarti le tasche? In senso buono, si intende.

Monetine, cartine e filtri per sigarette, chiavi non sono pochi gli oggetti che ingombrano le nostre tasche, cos piccoli da essere fastidiosi e facilmente smarribili. Per risolvere questo problema, MTMi ha creato iStash, un vano segreto da applicare al proprio iPhone per renderlo un comodo svuota-tasche.

A prima vista iStash si camuffa abbastanza bene, grazie al suo design elegante, in linea con lapparecchio elettronico. In questo modo lo svuota-tasche diventa pure un buon nascondiglio. Anzi, pare proprio questultimo il fine di iStash (basta leggere la descrizione prodotto nel sito ufficiale).

Chiss quando verr realizzata una app per svuotare le tasche
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
McDonalds lancia il menu sotto le 400 calorie 
domenica, 5 agosto, 2012, 22:18 - Generale


La catena di fast food conta le calorie per offrire unalimentazione pi sana.

La febbre delle Olimpiadi ha lasciato il segno anche sui prodotti McDonalds che, essendo tra gli sponsor ufficiali, ha ben pensato di proporre prodotti di non pi di 400 calorie per coloro che vogliono stare attenti alla linea senza rinunciare ad un pranzo al fast food.

La campagna Favorites under 400 calories rivolta al mercato americano e include spot televisivi, creati dalla Omnicom di Chicago, pubblicit a mezzo stampa, radio e digital.



Heather Oldani, senior director-external communications di McDonald USA ha dichiarato che l80% del menu della catena di meno di 400 calorie. Questa iniziativa si propone di evidenziare i prodotti di 400, 300, 200 e 100 calorie, ed anche la prima volta che la catena offre il conteggio di calorie nel punto vendita.

Sappiamo che abbiamo lopportunit di aiutare i nostri clienti nella scelta dei prodotti di McDonalds, ha detto la signora Oldani, aggiungendo che McDonald si propone di essere pi chiara, e di offrire ai clienti accesso alle informazioni che vogliono.

Lobiettivo principale della campagna , naturalmente, migliorare la percezione del brand e rendere le informazioni nutrizionali facilmente accessibili per i clienti.

Oltre ad essere presente il conteggio delle calorie sul menu, sul sito di McDonalds USA sono indicati altri valori nutrizionali, come contenuto di grassi e di sodio.

Questa iniziativa realizzata allombra delle preoccupazioni di molti critici circa la sponsorizzazione di McDonalds dei Giochi Olimpici. Diversi esperti del Regno Unito e non solo temono che una catena di fast food non sia adatta per un evento che celebra lo sport.

Questo solo lultimo dei tanti provvedimenti attuati da McDonalds per comunicare in maniera trasparente i suoi prodotti, visto che lazienda cerca spesso di esprimere la genuinit del suo menu e di sensibilizzare i consumatori sullimportanza di unalimentazione sana.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie