Facebook introduce due grandi novit per le fanpage 
luned, 11 giugno, 2012, 17:20 - Social networks


Facebook potenzia i servizi per chi gestisce le fanpage

Allindomani della pubblicazione dei dati sulla survey relativa alla professione del Community Manager in Italia, Facebook introduce due novit davvero interessanti per chiunque abbia il ruolo o la necessit di gestire una fanpage. La prima riguarda la possibilit da parte degli admin di assegnare 5 specifici ruoli alle altre persone a cui danno accesso al backstage della pagina:

1) Gestore (Manager): ha i poteri maggiori ed lunico con laccesso alla decisione di dare ruoli differenti.
2) Fondatore del contenuto (Content Creator)
3) Moderatore (Moderator)
4) Inserzionista (Advertiser)
5) Analista di insights (Insight Analyst): possiede i minori permessi, solo di analizzare gli insights.

A questo link trovate le specifiche di cosa le diverse figure possono o meno fare. Una bella novit soprattutto come sottolinea TNW per le pagine gestite non da ununica persona ma da un team complesso, che rende pi gestibile e controllabile il processo.

Altra novit davvero utile la possibilit di programmare i post senza lutilizzo di app o tool esterni, ma direttamente attraverso le opzioni di condivisione. Dora in poi baster decidere anno, data, ora etc e il contenuto verr schedulato!

Allora, le avete gi provate? Vi piacciono? Sembra che a livello di usabilit ci sia ancora qualcosina da aggiustare ma gi un bellissimo passo avanti che faciliter non poco il lavoro! Happy
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Stop Global Warming - Guerrilla Marketing Campaign 
luned, 11 giugno, 2012, 16:46 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Un flash mob che rinfresca! 
luned, 11 giugno, 2012, 11:00 - Viral marketing


Cosa accade ad un tizio che ferma un ignaro passante di Rouen per chiedergli uninformazione? Semplicemente sviene. E con lui, in un gioco di reazione a catena, finiscono per svenire tutti gli abitanti della cittadina francese.

E questo il contenuto di un breve video realizzato da Ogilvy France per conto di Tic Tac: un flash mob assolutamente anticonvenzionale che ironizza su una serie di svenimenti di francesi vittime dellalito cattivo.

I passanti rimasti in piedi osservano sgomenti ed increduli lo schermo video che vede il progressivo abbattimento del resto degli abitanti di Rouen e, soltanto alla fine, quando accettano lofferta di una delle famose mentine assistono ad una resurrezione collettiva accompagnata da applausi e clima festoso.

E se Tic-Tac la giusta dose di divertimento che rinfresca, sono proprio idee come queste a contrastare limmaginario un po troppo serioso che a volte propugnano troppi spot e video pubblicitari.

Voi che ne dite?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Colgate 
domenica, 10 giugno, 2012, 23:34 - Generale


Don't forget!
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Unicef - Guerrilla Marketing Campaign 
domenica, 10 giugno, 2012, 21:44 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie