Scontro tra editori per il dominio .book 
mercoledì, 13 marzo, 2013, 09:50 - Generale


Datemi quattro lettere e scatenerò l’inferno! E’ una vera e propria contesa quella per il controllo degli indirizzi Internet che includono le parole «.book», «.author» e «.read».
I market sharer più importanti come Amazon e Google, hanno presentato all’Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (l’ente che assegna i domini dei siti Internet) la richiesta di registrare un enorme numero di domini dai nomi particolarmente sensibili. Subito si sono mobilitate organizzazioni e associazioni di editori di tutto il mondo, definendo il battage come anticompetitivo e abuso senza limiti”. Un portavoce della catena di librerie Barnes & Noble ha recentemente dichiarato: «concedere un potere del genere significherebbe soffocare la concorrenza nell’industria editoriale, essenziale per il futuro dell’espressione coperta da diritti d’autore negli Stati Uniti».
Nemmeno in Europa l’offensiva dei due colossi ha trovato consenso: l’associazione editori italiani protesta ritenendo potenzialmente pericolosa l’assegnazione ad un solo soggetto, per altro privato, della disponibilità del dominio .book.
Gli indirizzi in attesa di essere aggiudicati, hanno carattere esclusivo: non possono essere utilizzati da altri se non da chi ne ha ottenuto, pagando, la registrazione.
«Visto che internet è un mezzo così istituzionale siamo molto preoccupati che l’identificazione tra questi Top Level Domains e un loro possibile unico proprietario possa fuorviare il consumatore» si legge nella lettera dell’associazione editori all’Interne Corporation.
«È di tutta evidenza che, ove il dominio .book fosse assegnato, ad esempio, ad Amazon, la società di Bezos potrebbe godere del vantaggio di dominare incontrastata tutto l’insieme degli indirizzi Internet con suffisso .book, “identificando” tout court Amazon e “concetto di libro».
Per il momento Amazon respinge le critiche in attesa del prossimo passo in questo Risiko dell’editoria online.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Chery Brasil 
martedì, 12 marzo, 2013, 23:54 - Generale
Chega de andar de carro pelado! De pegar folheto no farol pra se abanar no calor, de chegar no trabalho com aquela pizza debaixo do braço, de desembaçar o para-brisa com a mão e ter que abrir o vidro pra arrumar o retrovisor. É hora de dar um basta!


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
See the city in a new light 
lunedì, 11 marzo, 2013, 13:55 - Generale


Nice installation representing Melbourne's skyline using cables. The objective of the campaign was to convince tourists to visit the city during the winter. The idea is simple and the outcome is just great.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Dove cria app de mensagens para promover autoestima feminina 
domenica, 10 marzo, 2013, 20:23 - Generale


A Dove criou um app em sua fanpage que permite às internautas compartilharem mensagens positivas e que destacam a autoestima feminina. Para isso, elas devem visitar a página da empresa e acessar o aplicativo da marca. Lá terão a opção de escolher uma das frases positivas relacionadas à beleza e para quem gostariam de enviar, por meio de um tema ou interesse pessoal. Em seguida, a mensagem escolhida é publicada na área de links patrocinados do Facebook para que outras mulheres da plataforma digital também sejam impactadas. A ação tem início hoje, dia 8, e prossegue até o dia 15, e é uma homenagem ao Dia Internacional da Mulher.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Easy morning 
domenica, 10 marzo, 2013, 20:12 - Generale


All of us know how hard it is to get up in the morning, right? To introduce new breakfast menus, McDonald's Germany created this TV commercial, "Easy Morning", to show how easy it is to start the day with McDonald's.




  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie