San Pellegrino faz passeio pela Itália 
venerdì, 16 agosto, 2013, 13:46 - Generale
Usuários podem acessar fan page da marca e conduzir dispositivo que está em robô na cidade de Taormina



A marca de bebidas San Pellegrino, que tem origem italiana, está promovendo uma ação no seu canal no Facebook para transportar os fãs até a região de Taormina, localizada na região da Sicília, Itália. Para isso, basta que o usuário acesse o endereço eletrônico por meio de um tablet e conduza um software que está instalado dentro de robôs presentes em uma rua da cidade italiana. A veiculação é feita como em um sistema de videoconferência durante três minutos. Veja:


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Cycling Scotland launches 'Nice Way Code' campaign with new 'Horse' spot via Newhaven 
mercoledì, 14 agosto, 2013, 10:22 - Generale


Cycling Scotland has launched its 'Nice Way Code' campaign spearheaded by a new spot created by Newhaven.

The fun spot titled 'Horse' is the launch ad in an integrated campaign designed to promote respect between drivers and cyclists on the roads.

The spots storyline is based on the insight 'if we all slow down and give certain road users space, we should do the same for everyone.' The Newhaven team together with Glasgow's MTP Production present a comparative narrative showcasing the treatment of horses, with how motorists should perhaps consider cyclists.



Cycling Scotland's 'Nice Way Code' is designed to encourage mutual respect between cyclists and drivers to try and make the roads a safer place.

The campaign features posters, online and begins with this first TV spot - Horse.

The spot was written by Chris Watson and Sean Callery and art directed by Rufus Wedderburn and Dan Scott and directed by Guy Paterson.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Sephora promove corrida de luxo no País 
domenica, 11 agosto, 2013, 07:23 - Generale
Competição será realizada na orla carioca, em 15 de setembro



A francesa Sephora promoverá uma corrida de luxo no Rio de Janeiro. A competição será realizada em 15 de setembro e percorrerá seis quilômetros da orla carioca. São esperadas duas mil participantes.

Com a Sephora Beauty Run, a rede de produtos de beleza pretende associar conceitos de saúde e estilo à marca. As inscrições começam nesta quinta-feira 8, no site da companhia.

A fashionista Carol Buffara é a embaixadora da competição, organizada pela Noblu Sports. Nos kits, que serão entregues às atletas, haverá viseira, top com compartimento para iPod, short-saia, regata e uma mochila da marca. Lounges, wi-fi e guarda-volumes estarão à disposição das competidoras no trajeto.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
San Paolo, Festival dell'economia creativa made in Italy 
sabato, 10 agosto, 2013, 12:19 - Generale
"Italia s/a" dal 5 al 7 novembre 2013 alla Fondazione Bienal di San Paolo racconterà le esperienze delle aziende creative italiane che hanno trasformato la loro cultura in innovazione e prodotto. Tre giorni di eventi, mostre, esposizioni e meeting, per mettere in dialogo importanti protagonisti dell’eccellenza creativa e industriale italiana e un pubblico brasiliano selezionato



Cuore economico del Sudamerica con un Pil che lo pone all’ottavo posto fra le potenze economiche mondiali e con un tasso di crescita che lo porterà fra i primi cinque posti nel giro di 10 anni. Uno fra i Paesi più ricchi di materie prime con un potenziale turistico e di business in costante aumento trainato dalle prospettive dei mondiali di calcio 2014 e delle Olimpiadi del 2016.

Il Brasile è un’opportunità di business da non perdere per il made in Italy, sebbene sia un mercato difficile con una competizione agguerrita da parte di produttori locali in molte delle industrie in cui l’Italia eccelle (moda, arredamento, alimentare) e un livello di protezione alle importazioni molto alto.

Da queste considerazioni nasce il Festival dell’Economia Creativa – ITALIA S/A, evento che, dal 5 al 7 novembre 2013 a San Paolo, racconterà le esperienze delle aziende creative italiane che hanno saputo trasformare la loro cultura in innovazione e prodotto. Tre giorni di eventi, mostre, esposizioni e meeting, per mettere in dialogo importanti protagonisti dell’eccellenza creativa e industriale italiana e un selezionato pubblico brasiliano. Il progetto è curato da Diomedea, società di ricerca e comunicazione che lavora con istituzioni e aziende europee e brasiliane nel mondo della moda e del design e promosso da BRAZIL S/A, società che ormai da quattro anni realizza, durante la design week milanese, un evento/mostra sulla cultura e le tendenze del design brasiliano.

Per le imprese che entrano sul mercato brasiliano, non basta più affascinare, non è sufficiente essere chiari e trasparenti, ma occorre interagire sempre di più con il consumatore. L’interazione quindi vince sullo statement puro, il coinvolgimento vince sulla semplice fascinazione. In Brasile c'è una crescente attenzione verso la capacità di creare valore attraverso la creatività e il design anche nelle industrie più tradizionali. La creatività è intesa come la capacità, attraverso il design, di trasferire unicità al prodotto, al progetto e all’impresa. La ricchezza della cultura brasiliana e l’artigianato che caratterizza l’economia di molti Stati brasiliani, rendono il terreno fertile per raccontare la creatività che parte dalla cultura e diventa prodotto e mercato. In questo senso ancora l’Italia è in grado di insegnare e affascinare. L’eterogeneità dei brasiliani nel modo di parlare, mangiare e vestire, in sintesi nel vivere, richiede un approccio che l’Italia dei dialetti e dei distretti conosce molto bene e ha saputo valorizzare.

L'Italia ha un asset straordinario da giocare perché, sempre di più, il mondo globalizzato sta passando dall'essere un mercato di massa a una massa di mercati. La capacità di personalizzare i prodotti, di ideare serie limitate di produzioni, ma rinnovate continuamente, sono alla base della rivitalizzazione della produzione locale in cui l’Italia e il suo sistema dei distretti ha ancora un forte vantaggio competitivo. Raccontare il “genius loci” e il processo di rinnovamento che ha intrapreso l’industria italiana, pur tra molte difficoltà, è essenziale per raccontare la modernità del saper fare italiano che non ricerca l’estetica fine a se stessa ma che trasmette con essa il senso profondo dell’essere umano e della cultura che l’ha prodotta.

La presenza in Brasile per le imprese italiane diventa una grande opportunità di presentare la capacità creativa italiana, perché durante l’evento saranno presentati ufficialmente i prossimi appuntamenti realizzati in Brasile come la Biennale del design di Florianopolis nello Stato di Santa Catarina e l’anno di innovazione e design di Apex-Brasil, l’ente governativo di promozione estera, occasioni anche per le aziende italiane di partnership e collaborazione. Sarà anche l’occasione per le Istituzioni e le imprese presenti di sfruttare questa vetrina, in previsione della presenza del Brasile per Expo 2015. L’evento sarà quindi il momento per avviare rapporti di collaborazione finalizzati al business, senza dimenticare che sono oltre 425.000 i turisti brasiliani che visitano annualmente l’Italia e che spendono in media più di Indiani e Cinesi. Un’occasione di business in più per le aziende italiane.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Santander patrocina Ecomotion/Pro 2013 
venerdì, 9 agosto, 2013, 16:44 - Generale
Mais importante corrida de aventura da América Latina acontecerá de 9 a 18 de agosto e também tem apoio do Transamérica Comandatuba



Pelo segundo ano, o banco Santander irá patrocinar a corrida de aventura Ecomotion/Pro - que também é patrocinada pelo Transamérica Comandatuba.

Em sua 10ª edição, o evento acontecerá na Costa do Cacau, sul da Bahia, e vai de 9 a 18 de agosto. A corrida em si terá início dia 11 e vai até 17 de agosto e os corajosos que se dispuserem a completar a prova correm nada menos que 600 km. Este ano são esperados 200 participantes, em equipes de até quatro pessoas.

Marcos Madureira, vice-presidente executivo de Comunicação, Marketing, Relações Institucionais e Sustentabilidade do Santander, afirma que o banco tem investido em projetos que incentivem o estilo de vida mais saudável, patrocinando corridas de rua, instalação de equipamentos de ginástica na orla do Rio de Janeiro e o Desafio da Paz, também na capital fluminense. “A parceria com a Ecomotion/Pro 2013 é muito importante para complementar nossa plataforma de apoio ao esporte”, afirmou.

Em julho, o Santander realizou um concurso cultural no Instagram, o #instarefa_aventura. O autor da melhor foto postada na rede social - Henry Douglas Rodrigues - ganhou uma viagem, com acompanhante, para Comandatuba, para acompanhar de perto a Ecomotion/Pro.

Este ano, a corrida brasileira volta a fazer parte do AR World Series (Circuito Mundial de Corrida de Aventura) e é uma das etapas classificatórias para o mundial.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie