Project mapping, la moda diventa tech 
mercoled, 18 luglio, 2012, 06:42 - Generale
Lo scorso 4 luglio al Teatro Antoine a Parigi stata presentata la haute couture del famoso stilista Frank Sorbier.

Levento non ha nulla a che vedere con le solite sfilate dove decine di modelle percorrono la passerella. Quella che andata in scena stata invece la tecnologia. Per la performance, infatti, lo stilista ha collaborato con Intel, la pi grande azienda multinazionale produttrice di microprocessori.



Durante la sfilata, sulla passerella era presente ununica modella con indosso un abito bianco su cui venivano proiettate figure e forme di ogni genere, dando vita ad una performance sognante e romantica.

Latmosfera della sfilata stata enfatizzata dal racconto live di Pelle dasino, una fiaba popolare francese. La storia aveva come protagonista, nel ruolo di principessa, la modella dallabito cangiante.

La proiezione di colori sullo sfavillante vestito un esperimento di project mapping su abiti, che ha il merito di evolvere il concept di sfilata trasformandolo in un mix di moda e tecnologia.

La caratteristica pi impressionante dellinnovativa passerella il contrasto tra limmobilismo dei modelli e il frenetico movimento delle forme digitali proiettate sullabito della principessa e sulle pareti del teatro (o sui fondali della scena).

Mostrare abiti nelle vetrine in continuo e dinamico movimento potrebbe essere la prossima tendenza nellesposizione di capi dabbigliamento.

La tecnologia Intel dunque, stata il cuore di questo evento artistico eccezionale che si prevede avr ulteriori risvolti nel mondo della moda. Il Project mapping, ovvero la tecnica che consente di realizzare una mappatura di un oggetto sul quale verranno proiettate delle animazioni in 3D, si sta imponendo come un nuovo trend nel mondo del retail.

della stessa opinione Frank Sorbier che, al termine della sfilata tech, descrive la sua collezione come un ponte tra il passato, il presente e ci che il futuro potrebbe essere.

Le sfilate del futuro diventeranno delle esperienze digitali sempre pi coinvolgenti?
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Cercare lavoro pu avere anche un interessante lato b 
marted, 17 luglio, 2012, 06:34 - Generale


Le notizie che riguardano la disoccupazione sono ormai praticamente quotidiane, il loro tono allarmistico pure e la voglia di girare pagina o cambiare canale ancora di pi.
Lamentarsi senza passare allazione non porta mai a molto, bisogna passare allazione e, si sa, in questo i tedeschi sono da sempre campioni.
Sfruttando il talento del fotografo Markus Mueller, il governo tedesco ha promosso una campagna di sensibilizzazione per i giovani disoccupati che ha come scopo quello di rendere appetibili mestieri manuali da molti ormai considerati desueti e non alla propria altezza.
Il claim della campagna di sensibilizzazione semplice ma di sicuro impatto: Pi attraente di quanto credi.
Giocando sul luogo comune delle padrone di casa che sbirciano gli operai al lavoro, con la mezza luna in vista, Markus Mueller ha fotografato idraulici, elettricisti, meccanici, imbianchini che indossano la maglietta con lo slogan della campagna, creando da subito rumors in rete e rendendo oggetto del desiderio la t-shirt protagonista della campagna.
Personalmente non ho mai potuto vantarmi di aver avuto un idraulico degno di nota, ma dovesse capitare di vedere arrivare in casa un giovane al posto del solito vecchiettino simpatico e gioviale, vorr dire che la campagna di Mueller avr avuto proseliti anche in Italia.

Alice Wetzl
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108 panda invadono Londra 
luned, 16 luglio, 2012, 06:17 - Generale


Da Trafalgar Square, dove si sono esibiti con mosse di tai-chi, fino a Covent Garden, dove hanno dato vita ad un vero e proprio party, 108 attori vestiti da panda hanno attirato lattenzione dei cittadini londinesi in occasione della "Panda Awareness Week".

108 anche il numero di panda (quelli veri) che attualmente ricevono le cure presso la Chengdu Research Base of Giant Panda Breeding.


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Elena Cristina Toma 
sabato, 14 luglio, 2012, 23:08 - Generale


Tutti possono realizzare il proprio sogno se hanno chiaro in mente cosa vogliono realmente e se hanno costanza e spirito di sacrificio Sembrano le parole di un vecchio detto popolare ma a pronunciare questa frase, Elena Cristina Toma; una giovane stilista di calzature tra le pi quotate del momento che d lavoro ad artigiani milanesi valorizzando il MADE IN ITALY.
Elena, 34 anni originaria della Romania, ha lanciato il marchio che porta il suo cognome con cui realizza calzature di lusso uomo/donna e mini borsette da sera.
Formatasi alla Scuola di Moda Burgo ha iniziato il suo percorso professionale in Krizia per poi iniziare la sua attivit in proprio.
Tutti i modelli di scarpe, 1500 paia circa a stagione, sono prodotti interamente nel distretto di Parabiago attualmente da due famiglie di artigiani che lavorano da pi generazioni. A me piacciono le cose ben fatte e gli italiani sono assolutamente i migliori nella fabbricazione delle scarpe ha recentemente dichiarato in unintervista alla rivista Tecnica Calzaturiera relativamente alla crisi posso dire che sia stata paradossalmente la mia fortuna: se non ci fosse stato un calo del lavoro, forse non avrei trovato artigiani disponibili a lavorare per un nuovo marchio allora sconosciuto come il mio.
Siamo abituati a sentire notizie di imprenditori italiani che vanno a produrre allestero (molti proprio in Romania) invece, in questo caso, il talento di Elena porta lavoro agli artigiani Italiani contribuendo a promuovere il Made in Italy.
Siamo presenti in negozi molto prestigiosi ancora Elena quindici in Italia, uno in America, uno in Germania e un altro in Belgio. Abbiamo un agente in Svizzera, uno in Russia ed uno in Corea. Vendiamo pi allestero che in Italia.
Il marchio Toma si contraddistingue per creativit dei modelli ma anche per il comfort legato ad uno stile nel quale emerge il gusto e la cultura della Romania e di alcuni artisti rumeni come lo scultore Constantin Brancusi.
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I love Sebach un cuore rovesciato che assomiglia a 
venerd, 13 luglio, 2012, 05:31 - Generale


Sebach lazienda leader in Italia per il noleggio di bagni portatili. Presente in tutta Italia dal 1986 con una rete che conta oggi oltre 80 concessionari e pi di 1.000 punti noleggio, stata la prima a credere in un prodotto innovativo e rivoluzionario in tempi non sospetti: lo ha importato alla fine degli anni 80 dagli Stati Uniti, e gi negli anni 90 ha iniziato a produrlo nella sede di Certaldo, Firenze. Oggi movimenta circa 25.000 bagni al giorno per le esigenze pi disparate.

Lazienda toscana ha rivoluzionato il settore a cominciare da una comunicazione deffetto che ha trasformato un brand, nel Brand. Tutto cominciato nel 2006, quando Oliviero Toscani ha curato il restyling del marchio e delle cabine. I Sebach sono cos diventati oggetto di arredo urbano e protagonisti di cantieri, strade, festival, eventi e concerti in tutte le citt della Penisola offrendo un servizio efficiente e un impatto estetico sorprendente.
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