Slim Jim - World's shortest freefall 
gioved, 18 ottobre, 2012, 08:53 - Generale


Prepare for four inches of pure excitement!


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Felix Baumgartner, parodie di un record a 39 km di altezza 
mercoled, 17 ottobre, 2012, 23:43 - Generale
Che il lungo volo di Felix potesse diventare un meme non ci rende sicuramente sorpresi, il lancio suborbitale si presentava come un episodio troppo appetibile e atteso da quanti frequentano quotidinamente internet (sul solo Youtube 8 milioni di persone hanno assistito in diretta allevento, un milione in pi del precedente primato fissato nel 2007 con lingresso di Obama alla Casa Bianca).

Dal termine della missione Red Bull Stratos si sono replicati in breve tempo numerosi messaggi sotto forma di video, foto e testo; parodie pi o meno riuscite e pi o meno "brandizzate".

Ecco alcuni esempi:




  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Hai un ristorante? Tieni aggiornato il tuo sito web e non fallirai 
marted, 16 ottobre, 2012, 12:55 - Generale


sabato sera, una lunga settimana di lavoro finita; ci troviamo tutti al bar del centro citt: che fare? dove andare a cena? Quali feste ci sono nei vari locali? Domenica facciamo un giro?..Guardiamo in rete!

Dagli inviti agli eventi sui social network alle vere e proprie applicazioni per trovare il ristorante o lalbergo pi vicino (uno su tutti lapplicazione Tripadvisor), il web marketing turistico uno dei settori su cui pi sinveste nel mondo della rete.

Come insegna lormai noto spot per la pubblicit di Google Places, se siete dei proprietari di unattivit turistica, ormai indispensabile avere un sito web e investire su una buona campagna di posizionamento (SEO), oppure sfruttare i motori di ricerca per farvi trovare.

In altre parole, se unattivit ristorativa non ha un sito visualizzabile (meglio sarebbe, anche da un dispositivo mobile) o non ha effettuato nessuna attivit di geolocalizzazione, che pu essere anche il semplice inserimento su Google Maps o su TripAdvisor, unattivit che sta perdendo potenzialmente gi una grande fetta di clienti.

Da uno studio pubblicato dal sito searchengineland.com, emerge che i ristoranti sono sempre ai primi posti nelle classifiche di ricerca geolocalizzate da dispositivi mobili (cellulari, smartphone e tablet).

Circa il 95% degli utenti smartphone effettua, infatti, ricerche riguardanti ristoranti: di queste il 90% porta a una conversione entro un giorno e addirittura il 64% entro unora.

Questi dati confermano limportanza pregnante dei siti web per mobile devices, che possiamo inserire a pieno titolo nel settore del web marketing turistico.

Un altro aspetto riguardante lutilizzo delle applicazioni mobili che sebbene gli utenti trascorrano molto tempo sui siti per cellulari, riscontrato che essi ne passino ancor di pi ad utilizzare le app: per un ristorante avere unapplicazione propria potrebbe rappresentare davvero un valore aggiunto.

Inoltre, quando si intraprende una ricerca, la maggioranza degli utenti non ha in mente il luogo specifico in cui recarsi ma viene attratta soprattutto dalle inserzioni. Il 75% degli intervistati ha infatti dichiarato di notare proprio le pubblicit sul proprio cellulare o tablet.

Vi siete convinti ad essere i pionieri nellapplicazione del vostro ristorante?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Unicef - World Food Day 
luned, 15 ottobre, 2012, 14:24 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Viral K Marketing by Andrea Natella / Kook 
domenica, 14 ottobre, 2012, 17:13 - Viral marketing


Andrea Natella, direttore creativo di KOOK, ripercorre e approfondisce i concetti chiave del marketing virale ponendo laccento sulla creativit e lapproccio narrativo.

Nel suo documento conosceremo la sua idea nei confronti di quella che viene definita la strategia K: laddove si voglia ottenere una persistenza nel tempo dei valori della marca, magari presso un target mirato, lapproccio migliore una strategia K. Una campagna che attiva una riflessione narrativa piuttosto che fare leva sulla condivisione dimpulso. Buona lettura!
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie