La sfide professionali diventano un reality! 
mercoled, 19 settembre, 2012, 23:49 - Generale


Fare business in Italia soprattutto in questo periodo di crisi una sfida. Cielo, il canale televisivo di Sky, lha raccolta portando in onda The Apprentice, un reality che mette alla prova le doti imprenditoriali dei concorrenti.

Questo format televisivo americano, ideato e condotto nel 2008 sulla Nbc dal magnate del lusso Donald Trump, ha avuto un immediato successo ed stato esportato in ben 26 paesi.

The Apprentice Italia in onda dal 18 settembre, ha come protagonista Flavio Briatore, incaricato di giudicare il fiuto imprenditoriale di 16 talenti del business proveniente da tutta Italia.

Anche se non troppo originali, le sfide dei contest sono utili alla comprensione degli spietati mondi dellimprenditoria, del marketing e della creativit, allinterno dei quali necessario saper gestire situazioni imprevedibili e sviluppare grandi capacit di problem solving.

Questo programma televisivo pu funzionare come monito sia per le nuove generazioni che per i lavoratori a non perdersi danimo e a mettersi in gioco e rinnovarsi continuamente.

Pragmatismo, capacit di autoanalisi, confronto e gioco di squadra sono le carte vincenti per trionfare in questo reality formativo.

Il concorrente/candidato che si distinguer nelle 10 settimane del contest, lavorer in una delle aziende di Briatore guadagnando uno stipendio a 6 zeri.

E voi, partecipereste al programma di Sky Cielo? Sareste in grado di affrontare le sfide meglio dei concorrenti che non sono ancora riusciti a stupire il Boss?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Phone Booths Goldfish Aquariums by Goldfish Club 
marted, 18 settembre, 2012, 13:06 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Ecco il negozio che affitta fidanzati 
luned, 17 settembre, 2012, 14:54 - Guerrilla marketing


Lidea del sito francese di incontri Adopte-un-mec che per proseguire con il suo stile irriverente e ironico ha deciso di aprire una boutique nel quartiere Le Halles di Parigi mettendo in vetrina alcuni potenziali fidanzati. Uno store itinerante che dalla capitale francese toccher le citt di Bruxelles, Losanna, Tolosa e Lione.

Gli uomini-manichino messi in vetrina belli confezionati rimarranno l dentro per circa dieci giorni prima di partire per nuovi lidi.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Real Life 2.0 windows sticker 
domenica, 16 settembre, 2012, 23:08 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Peugeot si rinnova: graphic novel, fumetto e tech! 
sabato, 15 settembre, 2012, 15:55 - Generale


Per presentare linnovativa tecnologia Hybrid4, che permette quattro diverse modalit di guida, Peugeot e BETC digital hanno realizzato una graphic novel online.

Il disegnatore che ha lavorato al progetto nientemeno che Grald Parel, conosciuto artista e preziosa risorsa creativa della casa editrice Marvel.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie