Promuovi i tuoi contenuti su facebook e ottieni maggior visibilit! 
venerd, 19 ottobre, 2012, 22:33 - Generale


Zuckerberg and co. ne hanno ideata unaltra delle loro. Dopo il restyling dei profili personali da pagine a veri e propri diari, dopo i rumors sullicona Dislike, il team di Palo Alto ha ideato il tasto Promuovi, con il quale sar possibile dare maggiore visibilit ai contenuti immessi su facebook. Il tutto naturalmente a pagamento.

Un ulteriore strumento di marketing messo nelle mani delle aziende visto il trend dei grandi marchi di affidarsi, in termini di apprezzamento, molto di pi ai Mi piace delle proprie pagine facebook che al sito web personale.

La nuova opzione del Promuovi comparir sotto ad ogni singolo post caricato. A fianco dellopzione comparir quindi una statistica, ovvero la percentuale complessiva degli utenti accumulati: da un lato ci sar il numero di followers raggiunti dal post normalmente e dallaltro la percentuale di utenti implementati grazie al beneficio del tasto Promuovi.

Il budget investito non garantir per in alcun modo il contatto: i click saranno sempre e solo espressione dellinteresse dellutente (interesse che va suscitato con la qualit del post).

Questo strumento far leva sulle visualizzazioni: potremmo creare un business personale, fotografare i nostri prodotti, postarli su facebook, promuoverli, e quindi farli vedere a tutti i nostri amici a cui di certo non passeranno inosservati. Senza dubbio, alla fine, arriveranno anche le proposte dacquisto!

Unica nota negativa? Laffidabilit. Come accade per altri strumenti di promozione on line e relativi tool di analytics, che bisogna fidarsi di quanto ci dicono le percentuali, non ci sono strumenti terzi di verifica.

Siete pronti a mettere sotto i riflettori i vostri prodotti?
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Slim Jim - World's shortest freefall 
gioved, 18 ottobre, 2012, 08:53 - Generale


Prepare for four inches of pure excitement!


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Felix Baumgartner, parodie di un record a 39 km di altezza 
mercoled, 17 ottobre, 2012, 23:43 - Generale
Che il lungo volo di Felix potesse diventare un meme non ci rende sicuramente sorpresi, il lancio suborbitale si presentava come un episodio troppo appetibile e atteso da quanti frequentano quotidinamente internet (sul solo Youtube 8 milioni di persone hanno assistito in diretta allevento, un milione in pi del precedente primato fissato nel 2007 con lingresso di Obama alla Casa Bianca).

Dal termine della missione Red Bull Stratos si sono replicati in breve tempo numerosi messaggi sotto forma di video, foto e testo; parodie pi o meno riuscite e pi o meno "brandizzate".

Ecco alcuni esempi:




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Hai un ristorante? Tieni aggiornato il tuo sito web e non fallirai 
marted, 16 ottobre, 2012, 12:55 - Generale


sabato sera, una lunga settimana di lavoro finita; ci troviamo tutti al bar del centro citt: che fare? dove andare a cena? Quali feste ci sono nei vari locali? Domenica facciamo un giro?..Guardiamo in rete!

Dagli inviti agli eventi sui social network alle vere e proprie applicazioni per trovare il ristorante o lalbergo pi vicino (uno su tutti lapplicazione Tripadvisor), il web marketing turistico uno dei settori su cui pi sinveste nel mondo della rete.

Come insegna lormai noto spot per la pubblicit di Google Places, se siete dei proprietari di unattivit turistica, ormai indispensabile avere un sito web e investire su una buona campagna di posizionamento (SEO), oppure sfruttare i motori di ricerca per farvi trovare.

In altre parole, se unattivit ristorativa non ha un sito visualizzabile (meglio sarebbe, anche da un dispositivo mobile) o non ha effettuato nessuna attivit di geolocalizzazione, che pu essere anche il semplice inserimento su Google Maps o su TripAdvisor, unattivit che sta perdendo potenzialmente gi una grande fetta di clienti.

Da uno studio pubblicato dal sito searchengineland.com, emerge che i ristoranti sono sempre ai primi posti nelle classifiche di ricerca geolocalizzate da dispositivi mobili (cellulari, smartphone e tablet).

Circa il 95% degli utenti smartphone effettua, infatti, ricerche riguardanti ristoranti: di queste il 90% porta a una conversione entro un giorno e addirittura il 64% entro unora.

Questi dati confermano limportanza pregnante dei siti web per mobile devices, che possiamo inserire a pieno titolo nel settore del web marketing turistico.

Un altro aspetto riguardante lutilizzo delle applicazioni mobili che sebbene gli utenti trascorrano molto tempo sui siti per cellulari, riscontrato che essi ne passino ancor di pi ad utilizzare le app: per un ristorante avere unapplicazione propria potrebbe rappresentare davvero un valore aggiunto.

Inoltre, quando si intraprende una ricerca, la maggioranza degli utenti non ha in mente il luogo specifico in cui recarsi ma viene attratta soprattutto dalle inserzioni. Il 75% degli intervistati ha infatti dichiarato di notare proprio le pubblicit sul proprio cellulare o tablet.

Vi siete convinti ad essere i pionieri nellapplicazione del vostro ristorante?
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Unicef - World Food Day 
luned, 15 ottobre, 2012, 14:24 - Generale

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