Volunia fa bing-o! 
gioved, 24 maggio, 2012, 01:06 - Generale


Volunia, il chiacchieratissimo motore di ricerca made in italy ideato da Massimo Marchiori, si rinnova introducendo diverse novit tra le quali linteressante integrazione con Bing, il motore di ricerca di Microsoft. Dopo il debutto in sordina dello scorso febbraio, Volunia ha fatto tesoro delle critiche e dal 18 maggio online la sua seconda versione, dotata di una nuova interfaccia grafica e rafforzate funzioni di ricerca.

Il primo cambiamento che balza agli occhi la grafica. Il layout della prima versione che, come ha ammesso Marchiori Era effettivamente un po anni 80, ora appare pi moderno e semplificato. Lo spazio che permette allutente di gestire il proprio profilo stato ottimizzato e le funzioni principali unificate in ununica barra di navigazione dalle dimensioni ridotte. Perfino la scelta cromatica stata modificata diventando pi uniforme e coerente con i colori ufficiali di Volunia: il blu e larancione.

La novit pi importante della creatura di Marchiori per, senza dubbio, il rafforzamento delle funzioni di ricerca nel web attraverso lintegrazione con Microsoft Bing. Il problema della scarsit dei risultati di ricerca, lamentato nella prima versione, stato superato grazie a questo prezioso apporto, col quale possibile ampliare la possibilit della web research.

La scelta del team di Volunia di stringere questa alleanza strategica stata recentemente spiegata cos: Abbiamo deciso, pur continuando a portare avanti lo sviluppo del nostro motore, di mettere a vostra disposizione un motore di ricerca primario, per consentirvi di fruire di tutte le funzionalit di Volunia e di tutte le sue potenzialit

Ci non significa che sia stata abbandonata lidea di creare un search engine in grado di essere allaltezza dei colossi del settore.

Per ora laccesso ai servizi del motore di ricerca consentito soltanto ai power user, ma per il 14 giugno, giorno del debutto officiale di Volunia, si prevedono altre interessanti novit.

Riuscir a trasformare lesperienza delle ricerche online?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Carrega uma placa que divulga o museu da tortura, parece ele prprio o torturado 
mercoled, 23 maggio, 2012, 22:09 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Facebook agora 1 energizante a venda no supermercado por R$ 5,98 
mercoled, 23 maggio, 2012, 22:00 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
ACAT campaign against torture: back of seats 
mercoled, 23 maggio, 2012, 08:07 - Guerrilla marketing


Victims are people just like you and me. acat.ch Christian campaign to abolish torture.

Advertising Agency: Advico Y&R, Zurich, Switzerland
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Il Casin Campione dItalia punta sui taxi con AdmCom 
mercoled, 23 maggio, 2012, 07:39 - Guerrilla marketing


Prendere un taxi pu diventare molto divertente, grazie all'operazione realizzata da AdmCom per il Casin Campione dItalia, che gi da un paio di anni si firma 'The next fun'. L'inziativa non convenzionale attualmente in corso nella citt di Como e prevede la personalizzazione di alcune auto del Consorzio Taxi della citt. Una delle ruote stata trasformata in roulette e tutta la fiancata nel classico tavolo verde. Il passeggero, se vuole, pu divertirsi a fare una puntata e pregustare, in modo insolito, unesperienza di gioco da continuare al Casin Campione dItalia.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie