Ol Sport News 
venerd, 24 luglio, 2015, 16:29 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Havaianas spinge sullEuropa 
gioved, 23 luglio, 2015, 11:22 - Generale


Il mercato europeo fa sempre pi gola ad Havaianas, il brand celebre per le sue infradito di propriet del gruppo brasiliano Alpargatas. Sbarcato in Europa nel 2008, in Italia, Francia, Uk, Spagna e Portogallo, il marchio oggi punta soprattutto a svilupparsi e a investire direttamente su altri mercati come Germania, Austria, Olanda e Belgio che prima erano gestiti attraverso distributori.
In questi Paesi ha dichiarato Eno Polo, presidente Emea di Alpargatas ci muoveremo con la stessa strategia che abbiamo seguito quando abbiamo debuttato in Europa. E cio prima di tutto faremo crescere la brand awarness attraverso investimenti in marketing e sulla piattaforma digitale e successivamente svilupperemo il marchio in termini di presenza sul canale distributivo.
Havaianas conta circa 127 punti vendita in Europa, di cui 22 in Italia (5 di propriet). Un centinaio di questi sono stagionali e vengono perci chiusi nei periodi pi freddi dellanno. Il brand distribuito, inoltre, in circa 8mila multimarca europei, di cui 2250 doors solo in Italia. Il wholesale di Havaianas vale intorno all80% dei ricavi totali.
LEuropa il secondo mercato pi importante, dopo il Brasile, per il marchio e lItalia senza dubbio sul primo gradino del podio tra i Paesi Ue. LEuropa, in cui lobiettivo quello di raddoppiare il fatturato entro il 2020, oggi registra circa tre volte le vendite degli Stati Uniti.
Havaianas vale circa il 50% del business del gruppo Alpargatas che nel 2014 ha fatturato circa 1,2 miliardi di euro. Nonostante il Brasile, in cui si vendono circa 200 milioni di paia di infradito allanno, lazienda sta attraversando un momento di crisi.
Linsegna carioca, pochi giorni fa, ha inaugurato il pi grande negozio europeo, di circa 120 mq, a Barcellona.
Il brand, che nel 2012 ha festeggiato i 50 anni, nato come calzatura democratica per le popolazioni pi povere del Brasile. Oggi si trasformato in un simbolo del Paese.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Trade: Vintage statue 
mercoled, 22 luglio, 2015, 18:19 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Paris Rooftops by Night 
marted, 21 luglio, 2015, 22:03 - Generale


In the framework of his exhibition at le Salon du Panthon through July 24th, Alain Cornu reveals you the multiple secrets of Paris with this amazing series of photographs made by night. A series gathering unexpected views of paris, from lighted windows to iconic grey roofs of french capital.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Ping-Pong Association of Senigallia: Seaside 
luned, 20 luglio, 2015, 06:12 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie