Un conto salato per labuso di alcool 
mercoled, 24 ottobre, 2012, 15:12 - Generale


I clienti del bar Aurora e del Boteco Ferraz di San Paolo,

in Brasile, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, si sono avvicinati a chiedere il conto, ignari della sorpresa che li attendeva.

Se vero che quando si beve si vede doppio... qui era addirittura troppo! Al conto sono stati aggiunti i costi reali delle conseguenze in caso di guida in stato di ebrezza. Si, circa 73.000 dollari! Unidea cos semplice, ma a mio avviso geniale!
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Starbucks vans with sliding doors are a bad idea 
marted, 23 ottobre, 2012, 18:34 - Generale

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Kids Business Cards, Ogilvy realizza veri biglietti da visita per bambini 
luned, 22 ottobre, 2012, 14:26 - Generale


Come far sognare i pi piccoli e sensibilizzarli sull'importanza di studiare l'inglese

I bambini si sa hanno una marcia in pi. E quando si parla di creativit spesso sono proprio i pi piccoli ad avere le idee pi inaspettate e geniali.

E quello che deve aver pensato Red Baloon, una scuola dinglese per bambini, che con lagenzia Ogilvy & Mather Brasile ha ideato la campagna Kids Business Cards. Si tratta di un progetto di sensibilizzazione, realizzato in Brasile, volto ad aumentare la percezione dellimportanza di conoscere la lingua inglese per il futuro professionale dei pi piccoli.

Tutto inizia da una semplice domanda: Cosa vuoi fare da grande?. Una domanda posta ai piccoli allievi delle ventisei scuole Red Baloon sparse in tutto il Brasile.

Il risultato stato incredibile, i piccoli allievi si sono superati con delle professioni letteralmente esilaranti; c chi ha deciso di voler intraprendere la carriera del medico-cantante o dell'ingegnere-attore!

Dopo aver realizzato alcune simpatiche interviste, sono stati creati dei veri e propri biglietti da visita per bambini.

Quale modo migliore per creare una stretta connessione tra brand e cliente, se non diventare un punto di partenza per i suoi sogni?

Con questi biglietti da visita Red Baloon ha invertito il classico flusso di comunicazione decidendo di partire dai suoi piccoli clienti. Il resto stato fatto dallentusiasmo dei suoi 12.000 studenti che hanno fieramente distribuito i loro biglietti da visita veicolando, in maniera diretta e spontanea, il messaggio presso i propri pari.

La scelta vincente di Red Baloon in questa campagna stata quella di fermarsi ad ascoltare i suoi piccoli clienti, dare voce ai loro sogni e coinvolgerli nella creazione del suo progetto di senso. In pratica la sintesi perfetta di quello a cui ogni strategia di marketing moderno dovrebbe puntare.

I risultati? Un incremento del tasso di iscrizioni dell11% e una maggiore consapevolezza dellimportanza della lingua inglese, non solo tra i pi piccoli, ma anche nei loro genitori.
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Eccezionale doccia della Sprite creata da Ogilvy Brasile 
domenica, 21 ottobre, 2012, 09:35 - Generale

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3 fantastici cortometraggi di Rick Mereki - muoversi, mangiare e imparare 
sabato, 20 ottobre, 2012, 09:01 - Generale





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