Sniffroom, il riscatto vocale dei social 
sabato, 25 agosto, 2012, 20:33 - Social networks
I social network devono il loro successo allimmediatezza della rete, al potere narrativo delle immagini e alla brevit dei messaggi di testo.

Foto, video e post infatti, caratterizzano le principali piattaforme social mentre, i messaggi vocali, sono stati sinora poco utilizzati nei network pi celebri.

Il team tutto italiano (precisamente salernitano) di Sniffroom vuole rovesciare questo trend ideando un social network dedicato allo scambio di post vocali della durata massima di 31 secondi.



Sniffroom permette di registrare messaggi vocali chiamati Hermes su un determinato argomento, creando delle Room ovvero degli spazi virtuali di discussione dove gli user possono interagire su un particolare contenuto.

La funzione Eco permette di condividere gli Hermes pi brillanti sulle proprie Room e, grazie allintegrazione di Sniffroom con Facebook, Google+ e Linkedin, i messaggi audio possono risuonare velocemente in rete.

Ogni utente ha la possibilit di esprimere giudizi sugli interventi delle altre persone generando una reputazione sociale. Le Reputation Room sono veri e propri canali di discussione che accrescono la reputazione in base al numero degli interventi realizzati su uno specifico argomento.

Secondo lentusiasta fondatore del progetto Mario Delli Bovi, il superamento dellambiguit del messaggio di testo a favore della chiarezza della voce e la possibilit di dare una scossa emotiva al web sono gli obiettivi principali di Sniffroom.

Il valore aggiunto del nuovo social, ancora in fase beta ma con accesso libero a tutti, risiede proprio nella trasformazione dellesperienza sociale in qualcosa di pi reale grazie alla voce umana, che rende ancora pi veloce e personale la comunicazione via web.

La piattaforma si adatta bene ai dispositivi mobile poich permette di rinunciare allutilizzo della tastiera. Il team, infatti, nei prossimi mesi lancer lapplicazione ufficiale di Sniffroom per iOS e Android.

Gli sviluppi futuri del social in termini pubblicitari non sono ancora definiti ma il progetto sar probabilmente appetibile per le aziende che intendono puntare alla sensibilit dei consumatori e che mirano a raggiungere un target giovane.

Secondo voi, Sniffroom potr rappresentare una nuova opportunit per i brand?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Una vacanza su unisola dei Caraibi? Vincila con Axe! 
venerd, 24 agosto, 2012, 20:24 - Generale
Se soltanto qualche tempo fa, grazie allutilizzo di questa sorprendente fragranza innamorarsi non era mai stato cos facile, oggi i giochi si complicano e la posta in gioco a supporto della nuova campagna di Axe Anarchy un party holiday su unisola dei Caraibi di propriet del brand targato Unilever.

Dal 14 agosto, infatti, i fan inglesi di Lynx (con questo nome viene conosciuta Axe nel Regno Unito) potranno partecipare ad un facebook contest che metter in palio sette biglietti per la Axe Anarchy Island. A fine anno i fortunati vincitori avranno lopportunit di vivere una vacanza da sogno assieme ad altri fan provenienti da tutto il mondo.



Nel video promozionale Supplies, diretto da Tim Godsall per lagenzia BBH di Londra, un gruppo di motoscafi dirige verso la famosa isola. A bordo di ognuno trovano posto baristi, massaggiatrici, aitanti ragazzi e formose ragazze, una rock band, un gruppo di ragazze impegnate in una battaglia coi cuscini, insomma tutto ci che risponde ai canoni di un immaginario vacanziero da sballo.

Volete partecipare anche voi? Tenete docchio la facebook page e buona fortuna!
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Pinterest si converte al mobile 
gioved, 23 agosto, 2012, 20:20 - Generale


It may sound funny, but our goal has never been to keep you online. Instead, we want to inspire you to go offline and do things that you love: con questo auspicio viene annunciato sul blog ufficiale il lancio delle applicazioni software per Android e iPad di Pinterest, il social network pi trendy del 2012.

Un annuncio nellaria da tempo e, per cos dire, un adeguamento inevitabile alle richieste degli iscritti (che in Italia hanno gi raggiunto quota 500.000) e al moltiplicarsi esponenziale dei dispositivi mobili nel mondo.

Sino a qualche giorno fa laccesso da dispositivo mobile era consentito soltanto ai possessori di iPhone, che ora possono approfittare del rinnovato layout a due colonne, in grado di ospitare un numero considerevolmente superiore di immagini.

Oggi, per, anche gli smartphone posseggono il layout a due colonne, mentre i tablet riescono a visualizzarne sino a tre. Ma sembra che la migliore esperienza duso sia riservata ai possessori di iPad, con quattro colonne contro le cinque di ogni pc.

Dopo aver eliminato il vecchio sistema di inviti, che impediva a chiunque di registrarsi, e aver prestato attenzione alle richieste della community, Pinterest si trasforma in un competitor in grado di insidiare sempre pi da vicino la posizione di Google+, attualmente al terzo posto nella classifica dei social.

Voi che ne pensate?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Startup japonesa oferece roupas ntimas de graa, vm com publicidade estampada 
mercoled, 22 agosto, 2012, 14:27 - Generale


Quando voc achava que j tinha visto de tudo, vm os japoneses e inventam uma dessas. Uma empresa do Japao est oferecendo at 7 peas de roupa ntima de graa por ms para quem estiver disposto a vestir uma cueca ou calcinha estampada de anncios. Os interessados s precisam se cadastrar no site Free-Pants, fornecer seus dados e dizer que tipo de publicidade gostariam de vestir (!). Segundo o site, o objetivo que o usurio fique exposto aos anncios durante as 8 vezes por dia que enxerga suas roupas de baixo.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Orelho So Paulo 
marted, 21 agosto, 2012, 00:24 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie