Heineken: bottiglie in edizione limitata co-create via Facebook 
luned, 23 aprile, 2012, 12:32 - Viral marketing


Il marchio olandese trova la grafica migliore per le sue bottiglie in edizione limitata con cui celebrare il suo 140 anniversario

In occasione del suo 140 anniversario Heineken ha pensato di vestire delle bottiglie in edizione limitata con una nuova grafica. I creativi? Gli utenti.

In particolare, lazienda ha aperto un contest via Facebook per i fan da tutte le parti del Mondo, alla ricerca dello stile migliore con cui celebrare i suoi 140 anni. Obiettivo dei partecipanti? Disegnare la bottiglia del futuro, un futuro in cui le persone saranno sempre pi connesse tra loro.

Heineken ha cos non solo incoraggiato gli utenti a partecipare al contest, ma ha invitato i designer a connettersi tra loro per collaborare alla creazione della grafica. Parte della competizione prevede infatti che i partecipanti si connettano via Facebook per formare coppie di disegnatori in cui ognuno deve mettere insieme il proprio disegno con quello del partner.

I risultati? Decine di migliaia di utenti hanno partecipato alliniziativa inviando le loro proposte, e i migliori progetti sono stati giudicati da una giuria di esperti a New York.

La migliore proposta grafica, premiata per la sua creativit e connettivit, vestir 1 milione di bottiglie che saranno messe in commercio a fine anno.

E voi? Parteciperete al prossimo contest Heineken? Raspberry
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro