Il Lavoro: unavventura educativa 
marted, 27 settembre, 2016, 10:35 - Generale


Qual il primo fattore di competitivit per la tua, la mia, tutte le nostre imprese?
La risposta sempre la stessa al fondo... gli uomini, fosse anche il singolo imprenditore da solo a incarnare e sostenere lazione dellimpresa. La crisi economica il riverbero di una crisi sociale che lesito di una crisi dellumano, di un inconsistenza di s. Si capisce bene allora, quanto sia prioritario affrontare, in ogni modo, il deficit educativo in cui siamo immersi. Educare significa, introdurre alla realt, testimoniando con la propria vita di cosa fatta, di cosa consiste, che significato e che senso ha.
Senza questo significato, senza questa consistenza, a cosa vale lavorare? Migliorarsi? Competere? Innovarsi? Svilupparsi?
Un uomo confuso, disorientato, sballottato alla deriva della vita come un naufrago disperso in pieno oceano, come pu costituire il fattore di competitivit di un impresa, di un paese, di un popolo?
Non demagogia, ma oggi lurgenza delle nostre imprese un urgenza educativa, indispensabile alla loro sopravvivenza e da l al loro sviluppo.
Il lavoro rapporto senza sconti col reale, il luogo principe dove educarci e lasciarci educare, ma richiede uomini, disposti prima di tutto a sfidare e mettere in moto, libert e ragione di tutti quelli che hanno coinvolto con s. I molti che lo stanno facendo sopravvivono, ma soprattutto riscoprono il gusto e la bellezza della realt. Buona avventura educativa!
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Spectacular Bamboo Architecture 
gioved, 15 settembre, 2016, 13:23 - Generale








Ibuku, founded by Elora Hardy, has built a luxury and spectacular house in bamboo in Bali. The house structure doesnt follow architectural conventions that we can attribute to traditional house. The challenge was to treat the bamboo effectively in order to make it insects-resistant.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Colgate: Man 
marted, 2 agosto, 2016, 11:39 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Tulip Bali Spa: Renounce Stress, Man 
luned, 18 luglio, 2016, 13:44 - Generale


De-stress with our ultra - special Bali body massages, scrubs and wraps.

Corporate Executives who a visit to the spa is a far easier way to de-stress than fleeing life. Indian is renowned for people embracing sainthood/sanyas when fed up with life.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
L'economista 
marted, 7 giugno, 2016, 14:37 - Generale


Leconomista un personaggio oscuro e dai tratti sfocati, al limite dellumano. Lo si associa alle parole spread, crisi e borsa, e nell'immaginario comune potrebbe addirittura assumere le vesti di un cyborg, un robot senza sentimenti. Poco noto il durissimo iter scolastico che un economista deve affrontare per potersi definire tale e spesso la sua figura viene confusa con quella del finanziere, del professore o del giornalista. Ce lo immaginiamo cos, sepolto da cartelle di dati, grafici e modelli matematici, con la brocca del caff semivuota sul tavolo e lui intento a scrivere un importantissimo articolo che dar la svolta alla situazione economica mondiale, che dico, universale. Un po altezzoso e saccente, rigorosamente con gli occhiali e con una calvizie incipiente, il nostro uomo adora parlare, discutere, riflettere, commentare e fa i salti di gioia ogni qual volta riceve linvito ad una conferenza internazionale dove trover i suoi simili per confrontarsi ed affermare convinto la Verit. Leconomista un chiacchierone che adora il suono della propria voce e lo sguardo vuoto di chi lo ascolta.
Che importanza potr mai avere se la realt si discosta quasi totalmente dallimmaginario comune?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie