Una crema solare contro gli incubi notturni 
gioved, 26 luglio, 2012, 06:55 - Viral marketing
Lestate cominciata a tutti gli effetti e, come ogni anno, sono iniziati gli spot e le campagne pubblicitarie che raccomandano di proteggere la propria pelle dai raggi solari.

Tra le iniziative di questanno ne abbiamo scovata una veramente anticonvenzionale che non ricorre agli odiati toni paternalistici che spesso caratterizzano le campagne di sensibilizzazione.

Si tratta dellidea di Stichting Tegen Kanker, la fondazione belga per la cura contro il cancro che ha realizzato un divertentissimo viral video.



La chiave del successo della campagna risiede nel cambio di prospettiva: non si ammonisce pi la donna ad utilizzare solari per prevenire linvecchiamento della pelle ma si chiede alluomo di occuparsi della propria amata ricordandole i danni provocati dal sole.

Daltronde qual il peggior incubo di un uomo? Rendersi conto che lepidermide della fidanzata cominci, troppo presto, ad assomigliare a quella della suocera!

La fondazione fa diventare questo incubo realt attraverso una bizzarra candid camera notturna .

Per aumentare la consapevolezza degli effetti dannosi dei raggi solari, Stichting Tegen Kanker ha regalato un viaggio premio a 5 coppie di giovani in una localit di mare.

Al termine di una rilassante giornata sotto il sole, il team organizza uno scherzo ai ragazzi che, dopo essersi addormentati accanto alla propria fidanzata, si ritrovano nel letto la suocera.

Grazie a questo strampalato incontro notturno i ragazzi non dimenticheranno pi di raccomandare alla propria ragazza di mettere la crema solare e di proteggere la pelle dallinvecchiamento precoce.

Meglio la fidanzata o la suocera?
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British Airways - London 2012  
gioved, 28 giugno, 2012, 00:03 - Viral marketing


This summer, the greatest sports event on Earth comes to London. And our best sportsmen and women have a once in a lifetime opportunity, to compete at the highest level with the whole country behind them. That's why we're asking the nation to join together, to give our athletes the greatest home advantage we can give them. It could be the difference in seconds and millimetres, turning silver into gold. This summer, there's nowhere else in the world to be.
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Con Nike il divertimento non ha et 
mercoled, 27 giugno, 2012, 08:36 - Viral marketing


Dopo la vittoria dellItalia contro lInghilterra di domenica sera, restiamo ancora per un attimo nellaffascinante mondo calcistico.

Si chiama Still doing it la campagna Nike che ha come tema centrale la travolgente passione per il calcio; ma non quello che si vede in tv, bens lo sport amatoriale giocato con gli amici.

Nel viral video, infatti, non ci sono giocatori famosi, non c uno stadio, n i tifosi, ma solo il piacere di giocare a pallone.

Nike mette sul campo di calcio dei vecchietti che, nonostante let fuggono di casa a mezzanotte come degli scaltri ragazzini, per ritrovarsi a giocare la classica partitella tra amici.

I signori si sentono degli agonisti agili e scattanti: in alcune scene del video, infatti, la partita vista dai loro occhi e in questo modo riesce a generare un gustoso effetto comico.

Il claim Still doing it sintetizza chiaramente lidea che non si mai troppo vecchi per fare le cose che si amano di pi. Il calcio non ha et, uno sport che attraversa tutta la vita e, anche se il fisico non pi quello di una volta, non ci si stanca mai di praticarlo.

Nike mette daccordo tutte le generazioni e accompagna i giocatori di oggi, di ieri e di domani nelle competizioni sportive. Ma anche nel divertimento e nelle piccole evasioni dalla noiosa vita di tutti i giorni.

Il videoclip rovescia il vecchio stereotipo del campione che, con le scarpe firmate ai piedi, compie prodezze sportive, riuscendo cos a superare in originalit le iniziative pubblicitarie delle aziende concorrenti.

Gli utenti non esitano a commentare e a condividere il viral nei proprio profili social, consolidando ancor di pi la brand awareness di unazienda che, in fondo, non ne ha nemmeno cos tanto bisogno.
Voi che ne pensate di questo simpatico rovesciamento?
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Playboy SA: Hair styles 
luned, 25 giugno, 2012, 23:48 - Viral marketing


Playboy South Africa brings you a new spot directed by Jason Fialkov at Egg Films. The idea behind the ad is all about reaffirming the impact Playboy has had on popular culture through the decades. This iconic brand has been going since 1953 and has seen many fads, trends and styles come and go but has always kept itself relevant to it's readers by delivering more that just a centerfold.
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La storia dei videogame in tre minuti 
mercoled, 13 giugno, 2012, 20:32 - Viral marketing


Pong, Zelda, Resident Evil, Space Invaders e tanti altri videogame mixati nelle immagini e nei suoni per un risultato incredibile!

Conoscete OXO? una simulazione per computer del gioco del tris, che A.S. Douglas realizz nel 1952 per la sua tesi di dottorato. Una forma di intrattenimento virtuale dopo la quale nacquero videogame come Pong, Pacman, Street Fighter e tanti altri, una storia lunga e unevoluzione costante difficile da riassumere in poche righe. Allora perch non farne un video?

Lidea dellagenzia creativa Reverse Enginears che, con minuzioso mixaggio di video e suono, ha realizzato un filmato di appena tre minuti che racchiude (quasi) tutta la storia del videogame. Un viaggio fatto di immagini che dagli 8 bit diventano sempre pi fluide, e di suoni. Grande attenzione, infatti, stata dedicata alla base musicale realizzata mixando le tracce audio dei videogiochi: si passa dalla micromusic dei primi arcade fino ad arrivare alle moderne colonne sonore molto pi complesse e suggestive.

A Brief History of Video Games una chicca per tutti i geek amanti dei videogame e un ottimo esercizio di memoria per chi ci cresciuto. Io ne ho riconosciuti 30 sapete fare di meglio?
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