Stride gum e il gaming banner assurdamente lungo! 
marted, 29 maggio, 2012, 09:14 - Generale


Stride gum un famoso brand americano di gomme da masticare creato da Cadbury. Il claim del prodotto spiritoso e immediato: il chewingum ha un gusto assurdamente lungo. Per comunicare questo valore aggiunto ai consumatori, Stride Gum, in collaborazione con lagenzia JWT di New York, ha ideato particolari banner che mettono alla prova la resistenza dellutente.

Nella competizione interattiva, il giocatore viene sfidato a cliccare il tasto destro del mouse, per pi tempo possibile, su unarea predefinita del banner che si muoveva continuamente. Lo scopo di questa prova di pazienza quello di aggiudicarsi la vincita di 500$ messi in palio da Stride gum. Literazione pi lunga con il banner durata 46 minuti 26 secondi, un record assurdamente lungo!

La campagna si meritata subito un Webby Award. Il gioco ha avuto unefficacia di 13 volte superiore rispetto ai tradizionali banner e ha generato un click-through rate medio dello 0,9%, quando lo standard del settore dello 0,07%.

Una strategia vincente, soprattutto considerando il fatto che i consumatori sono sempre pi consapevoli delle strategie di marketing utilizzate in rete e riuscire a coinvolgerli diventa sempre pi difficile.

I vecchi banner online, considerati annunci da evitare o da chiudere immediatamente, stanno lasciando il posto a banner di nuova generazione in grado di interagire con lutente che, oltre a divertirsi ha la possibilit di vincere dei simpatici premi.

Questinedita combinazione tra pubblicit e gioco denominata gaming banner una forma di comunicazione online emergente che fa proprio dellinterattivit il suo cavallo di battaglia.

E i risultati le danno ragione. La scelta di Stride gum di adottare questa strategia ha generato un numero elevatissimo di click e ha consolidato la brand awareness dellazienda.

E voi, utilizzereste il gaming banner per sfidare gli utenti a sopportarvi?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
As marcas de moda mais pop da internet 
marted, 29 maggio, 2012, 09:04 - Generale


Consumidores opinaram sobre marcas 10 categorias; estudo apurou tambm os shoppings mais lembrados em cinco capitais.

O instituto Qualibest, especializado em pesquisas online no Brasil, divulgou os resultados de um estudo que avaliou quais as marcas ligadas ao mundo da moda mais lembradas na internet. Ao todo, foram avaliadas 10 categorias e, este ano, o instituto tambm pesquisou qual o shopping center mais popular em cinco capitais.

A Nike venceu nas categorias Tnis, com 40% das menes, e Calados de forma geral, com 16%, mas vale notar que, entre as mulheres, a Top of Mind a Arezzo. Calvin Klein liderou na categoria Moda Masculina, com 8% das lembranas. A Marisol est na ponta em Moda Infantil, tanto no masculino, com os 8% de lembrana para Tigor T. Tigre, e feminina, com 21% de lembrana para Lilica Ripilica. Em culos de sol, a Ray-Ban lidera com 32% das menes; e quando o assunto perfume, O Boticrio marca mais lembrada por 35% dos pesquisados (e o ndice aumenta para 40% na classe C), em segundo, vem a Natura, com 12%. Os Produtos de Luxo mais citados por homens foram Ferrari (11%) e entre as mulheres ficaram empatadas Chanel e Louis Vuitton (7% e 6%, respectivamente). J em Bolsas, dividem a liderana Louis Vuitton (10%) e Victor Hugo (9%).A C&A a Loja de Departamento mais lembrada (20% do total), seguida pela Renner (15%). Mas em Moda Jovem C&A e Hering empatam, com menes respectivas de 6% e 5%. Por fim, a Teka a marca lder na categoria Cama, Mesa e Banho, com 29% das citaes.

O shopping mais lembrado da capital paulista o Center Norte, que teve 7% das lembranas espontneas; no Rio de Janeiro houve empate entre Norte Shopping (19%) e Barra Shopping (17%). Na Bahia, o Iguatemi teve 46% das citaes e em Pernambuco, o Shopping Recife foi o mais lembrado por 52% dos internautas. No Cear, o Shopping Iguatemi, de Fortaleza, impera na mente do internauta e foi citado por 61% dos pesquisados.

A pesquisa foi realizada no fim de janeiro e entrevistou 2.163 consumidores cadastrados no Painel Qualibest. Participaram homens e mulheres de todas as regies do Brasil, com 18 anos ou mais e das classes A, B e C.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Pronti per una 24 ore di sfida creativa? 
luned, 28 maggio, 2012, 12:10 - Generale


Sono aperte le iscrizioni a Create 24 il contest creativo per tutti gli appassionati di arti digitali che si svolger il 31 maggio a Torino, nella sede di SEAT PG. Loriginale contest realizzato nellambito del Digital Experience Festival, evento gratuito che per nove giorni (dal 25 maggio al 2 giugno) vedr susseguirsi incontri, laboratori e esposizioni dedicati allaffascinante mondo delle tecnologie digitali.

Ma come si svolger la competizione?

I partecipanti si sfideranno a colpi di creativit e idee originali nella realizzazione di un progetto di digital art. Linvenzione e la costruzione dei lavori sar frenetica perch gli iscritti avranno solo 24 ore per portare a termine le loro creazioni.

Allo scopo di rendere la gara ancora pi avvincente, il tema dellelaborato (scelto tra copywriting, grafica, sound design, fotografia e video) verr svelato solo al fischio dinizio della competizione.

I partecipanti, divisi in squadre composte da un minimo di due a un massimo di quattro persone, vedranno valutati i propri lavori da una giuria di esperti che decreter i vincitori secondo le seguenti categorie: miglior progetto (mille euro), miglior interfaccia di rappresentazione e fruizione (250 euro), miglior uso dellarte digitale, a sua volta suddivisa in 5 premi per ciascuna della 5 arti digitali sopra descritte (250 euro).

Il bando disponibile online al sito digitalfestival.net e le iscrizioni si chiuderanno il 29 maggio. Create 24 rappresenta unoccasione per unire in un divertente mix fantasia e inventiva alle proprie digital skills. Per chi non riuscisse a partecipare possibile seguire levento dagli account social ufficiali di Facebook e Twitter (hastag #digitalfestival).

Quanti di voi accetteranno la sfida?

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Poo Wi-Fi: raccogli gli escrementi del tuo cane e navighi gratis 
domenica, 27 maggio, 2012, 00:52 - Generale


La notizia sembra vera e forse lo , a citt del Messico il provider Terra ha sperimentato un nuovo dispositivo che funziona in questo modo: se al suo interno inserisci un sacchetto contenente gli escrementi del tuo cane, ti permette di navigare gratuitamente. La durata della connessione dipende dalla quantit di escrementi raccolti, ad esempio 70 grammi = 20 minuti.
Si chiama Poo Wi-Fi, composto da tre contenitori collegati ad un piccolo schermo laterale che mostra il peso e di conseguenza il corrispettivo di minuti di navigazione Wi-fi spettanti come contropartita. Gli ideatori assicurano che nei parchi che partecipano al progetto ecologico si gi notato un maggiore afflusso di persone con i loro cani.
In rete se ne sta parlando anche per i toni ironici e irriverenti del video che serve per la sua promozione.
Naturalmente rimane oscuro il metodo con cui viene deciso il tipo di escremento inserito allinterno.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Unimbarazzante toilette femminile 
sabato, 26 maggio, 2012, 10:23 - Generale


Toilette femminile di un hotel della zona flemish, alcune donne di diverse et svolgono i loro compiti, chi entra in un bagno, chi si lava le mani.
Dietro ad una porta, in perfetto stile candida camera, vengono emessi dei gemiti di piacere, cosa che crea imbarazzo allinterno della location, imbarazzo che si trasforma presto in confusione quando dalla porta escono due bambini.
E unaltra attivit non convenzionale firmata Opvoedingslijn, "the Flemish advice hotline for parents with out of control kids".
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie