Breville, larte di spogliare il caff 
gioved, 30 agosto, 2012, 20:18 - Generale


Fare un buon caff unarte e Breville, noto brand di elettrodomestici da cucina, vuole svelarne le componenti segrete mettendolo letteralmente a nudo.

La campagna Naked Espresso stata realizzata durante lAroma Festival di Sidney per presentare ai clienti le elevate potenzialit della nuovissima macchina da caff espresso BES900.

Nel suo affollato stand allinterno della manifestazione, Breville ha dotato la futuristica machine di un programma che rivela e misura, in real time, le caratteristiche peculiari dellespresso perfetto.

In base alle diverse combinazione di temperatura, pressione e tipo di miscela, che mutano di tazzina in tazzina, la BES900 realizza ogni volta unopera darte unica.

Ogni disegno che esprime la personalit nascosta del caff e la scienza della sua preparazione viene stampato sul bicchiere e pu essere scaricato online dalla pagina facebook di Breville.

Attraverso un connubio di arte, tecnologia e scienza, questintelligente campagna intende celebrare lunicit dellespresso e indurre i clienti a provare unesperienza sensoriale irripetibile.

Dopo il successo di questa presentazione, testimoniato dagli oltre 2000 caff preparati in un unico giorno, la BES900 pronta a sbarcare sul mercato Americano e Coreano.

E voi cosa ne pensate del concept della campagna di Breville?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Riseabove Nike, la campagna-racconto di Michael Jordan 
mercoled, 29 agosto, 2012, 21:03 - Generale


L'agenzia di New York Blast Radius ci mostra un ottimo esempio di storytelling applicato ad un global brand.

Michael Jordan presenta la campagna #RiseAbove. La stella del basket americano racconta storie di ragazzi e persone comuni che amano il basket al punto tale da voler sfidare convenzioni etiche e sociali, difficolt fisiche, limiti culturali.

Lagenzia Blast Radius ha realizzato diversi cortometraggi il cui obiettivo quello di far comprendere che le regole sociali e culturali che impongono il decalogo delle cose che si devono o non devono fare pu essere superato. Una campagna di marketing non convenzionale, quella di Jordan, che cerca di sfidare limpossibile. Punta alla speranza e alla forza che lo sport riesce a dare a tutti, senza differenze.

Ma vediamo meglio la trama di uno dei video. RiseAbove Expectations racconta la storia di una ragazza irachena che cerca di sfidare le convenzioni sociali per giocare a basket. Tutti le dicono che il basket solo per gli uomini e che le donne possono praticare tale sport soltanto a casa. Laylan la capitana della squadra di basket dellAmerican University of Iraq (AUIS) e afferma:

Noi siamo pronte a giocare a basket, siamo donne forti, siamo amiche, siamo una vera squadra. Tutte abbiamo sogni!.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
OwnFone: Personalized Mobile Phone 
luned, 27 agosto, 2012, 17:06 - Generale


Don't have many friends? Then why do you need an iPhone, with its 16 GB of memory? All that space will just remind you how you're all alone, with nobody to call. Instead, get an OwnFone, a phone with only a handful of keys that are custom-printed for each client. The phone is marketed at kids and elderly people (and not just friendless people) and as the video shows, is pretty useful to take along on long runs, to music festivals, or anywhere where losing your phone is a strong possibility. It retails for about 87 euros.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Coca-Cola pede dicas sobre mascote da Copa 
domenica, 26 agosto, 2012, 14:47 - Generale


A Coca-Cola inaugura seu plano de comunicao para a Copa do Mundo de 2014 com uma ao criada pela Wieden+Kennedy de So Paulo em que os brasileiros podero enviar sugestes de caractersticas de brasilidades que sero adotadas no comportamento e nos gostos do mascote oficial do evento. O canal para o envio das dicas um aplicativo de Facebook, que est no ar a partir desta tera-feira, 28. As pessoas podem se expressar por texto, foto ou vdeo.

A apresentao do mascote uma premissa da Fifa que, pela primeira vez, atrela o smbolo a uma das marcas patrocinadoras da entidade. Outra patrocinadora Fifa, a Adidas, j havia lanado uma iniciativa que envolve os consumidores para 2014, no caso, para escolha do nome da bola da Copa.

A ao da Coca-Cola para 2014 quer entregar ao povo a misso de indicar as melhores caractersticas tpicas de brasilidade, que iro afetar o comportamento e os gostos do bicho a ser escolhido (especulaes apontam que o Tatu Bola poder ser o mascote da Copa). A ideia da Coca-Cola que o mascote seja o mais brasileiro dos brasileiros. Outra inteno gerar discusso e aumentar a expectativa das pessoas sobre o evento.

Na pgina do aplicativo j possvel ver algumas sugestes. Um consumidor aponta que brasileiro tem que comer feijoada e ouvir um samba. Outro, postou uma foto de acaraj e uma gacha colocou o chimarro.

O meio escolhido para divulgar a mecnica da ao merchandising no programa Caldeiro do Huck, neste sbado, 1. O apresentador Luciano Huck convocar a populao para entrar no clima e acessar o aplicativo.

Este o plano mais grandioso da Coca-Cola Brasil no segundo semestre de 2012 e marca o incio de uma srie de aes que sero desenvolvidas at 2014. Com esta campanha, a marca busca estreitar seu relacionamento com os brasileiros convidando-os a construrem, juntos, a melhor Copa do Mundo da FIFATM de todos os tempos, afirma Xiemar Zaraza, presidente da Coca-Cola Brasil, em comunicado.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Una vacanza su unisola dei Caraibi? Vincila con Axe! 
venerd, 24 agosto, 2012, 20:24 - Generale
Se soltanto qualche tempo fa, grazie allutilizzo di questa sorprendente fragranza innamorarsi non era mai stato cos facile, oggi i giochi si complicano e la posta in gioco a supporto della nuova campagna di Axe Anarchy un party holiday su unisola dei Caraibi di propriet del brand targato Unilever.

Dal 14 agosto, infatti, i fan inglesi di Lynx (con questo nome viene conosciuta Axe nel Regno Unito) potranno partecipare ad un facebook contest che metter in palio sette biglietti per la Axe Anarchy Island. A fine anno i fortunati vincitori avranno lopportunit di vivere una vacanza da sogno assieme ad altri fan provenienti da tutto il mondo.



Nel video promozionale Supplies, diretto da Tim Godsall per lagenzia BBH di Londra, un gruppo di motoscafi dirige verso la famosa isola. A bordo di ognuno trovano posto baristi, massaggiatrici, aitanti ragazzi e formose ragazze, una rock band, un gruppo di ragazze impegnate in una battaglia coi cuscini, insomma tutto ci che risponde ai canoni di un immaginario vacanziero da sballo.

Volete partecipare anche voi? Tenete docchio la facebook page e buona fortuna!
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie