My creative business card! 
venerd, 27 aprile, 2012, 08:14 - Generale


Ruggero Le Piane
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Calado de Copacabana ganha "alisamento" 
gioved, 26 aprile, 2012, 18:35 - Generale


A Artplan e a Niely adesivaram um dos cartes postais mais bonitos do Rio de Janeiro. A ideia de alisar as ondas do famoso calado da praia de Copacabana para promover o Creme Alisante Niely Gold aconteceu hoje (25), em frente ao Hotel Othon.

"A Niely Alisa o Calado, como foi intitulada a ao, utilizou ainda duas promotoras uniformizadas que distriburam sampling de Niely.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Lascensore da leccare 
gioved, 26 aprile, 2012, 08:20 - Guerrilla marketing


A prima vista ci potrebbe venire in mente il glory-hole, con questa pratica ci si riferisce a un buco praticato in una parete o in un qualsiasi divisorio, a es. in bagni pubblici maschili o in altri luoghi particolari, attraverso il quale possibile svolgere determinate attivit sessuali od osservare altri impegnati in esse, mantenendo tuttavia lanonimato.

Forse il reparto marketing della McVities si ispirato a questa pratica sessuale per pensare al primo ascensore con le pareti piene di biscotti incastonati pronti ad essere leccati dai passeggeri, il Lick-able Lift.

Accade a Londra dove Rusty Blazenhoff afferma invece di essersi ispirato a Willy Wonka per inserire i 1,325 McVities Jaffa Cakes. Per ligiene nessun problema, nel momento in cui un biscotto viene leccato, un ragazzo pronto per sostituirlo.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Boobstagram: il social network dei seni 
mercoled, 25 aprile, 2012, 10:29 - Social networks


Pensato come parodia del fortunato Instagram, Boobstagram nasce in Francia con lobiettivo di sensibilizzare le donne sullimportanza di fare controlli al seno per la prevenzione del cancro.

Il contenuto arriva dalle donne che in migliaia stanno caricando le loro foto, anche se a benficiarne sembrano essere gli uomini che sulla pagina Facebook del progetto aspettano con gioia il quotidiano scatto relativo alle "tette del giorno".
Speriamo che aldil del contenuto erotico il messaggio promosso da Boobstagram possa ottenere il successo sperato.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Marketing esperienziale: come le emozioni inducono all'acquisto 
marted, 24 aprile, 2012, 16:15 - Marketing esperenziale


Una nuova strategia di vendita che propone prodotti e servizi legati all'esperienza del consumatore. Tanti i manager attratti da questa nuova formula
Anche nell'era del Web 2.0, dove i rapporti sociali e di amicizia si vivono, sempre pi a distanza, si avverte l'esigenza di tornare a percepire forti emozioni legate, non solo alla fisicit di qualcosa o qualcuno, ma anche all'esperienza della condivisione di idee, emozioni, momenti che coinvolgano tutte le nostre attivit sensoriali.
Da questa esigenza, o per meglio dire, principio, si sviluppa una nuova strategia di marketing che cerca di aumentare le vendite rivolgendosi, proprio, alla stimolazione dei sensi dei consumatori: il marketing esperienziale. Una tecnica formata da metodologie promozionali, pi o meno complesse, che i manager delle direzioni commerciali cercano di applicare con sempre maggiore costanza, per regalare vendite record alle aziende e regalarsi lauti avanzamenti di carriera.
Il marketing esperienziale non vende il prodotto solo perch bello o di marca, ma perch riesce a stimolare l'esperienza che il consumatore avr di quel prodotto. Per fare un esempio: non conta il docciaschiuma, ma l'esperienza di fare la doccia!
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie