SEDEX Spread It: Spreading content became faster 
luned, 1 aprile, 2013, 04:55 - Social networks


Brazilian creatives from Artplan created a new share button that integrates peoples favorite social networks. Its called SEDEX Spreadt It. A web application for SEDEX, the leading express delivery service from Brazil.
With just one click people are now able to share content with all their friends at once. A cool way to show off the brand features in the web. Watch the case film or the presentation board for more details.


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Skol lana ovo de pscoa de cerveja e chocolate trufado 
domenica, 31 marzo, 2013, 10:56 - Generale


A Skol juntou duas paixes clssicas dos brasileiros, cerveja e chocolate, pra criar uma inovao: um ovo de pscoa de chocolate trufado com Skol no recheio. O produto, que foi chamado de Redondinho, foi feito em parceria com a chocolateria Folie e ter edio limitada de kits que sero vendidos exclusivamente no Facebook da marca.


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Sex, ____ & Rockn'Roll 
sabato, 30 marzo, 2013, 08:39 - Generale



Un festival rock senza droghe? Sembra quasi una contraddizione. Conosciamo tutti il famoso mantra degli anni 60: Sesso, droga e rockn'roll.

E fin dalla prima gloriosa edizione nel 1985 con la leggendaria prestazione dei Queen Rock in Rio sempre stato uno dei festival rock pi importanti del mondo, con oltre 6 milioni di partecipanti in 9 edizioni.

Il ministero della Giustizia, occupato sul fronte della politica nazionale antidroga, aveva bisogno di una campagna che combattesse la droga senza andare per ad intaccare limmagine ed il fascino del festival.

Si dato vita ad una campagna che andava ad educare le persone sullutilizzo delle droghe, stimolando allo stesso tempo la creativit. Lelemento chiave era la libert di compiere le proprie scelte: la gente poteva completare il mantra Sex, ____ & Rockn'Roll inserendo ci che pi li rappresentava.

Un sito web permetteva ai partecipanti di condividere la loro creazione, correlandola con delle immagini caricate da Flickr tramite un motore di ricerca interno al sito. In questo modo si creava una vera e propria opera darte, da salvare come sfondo e condividere in tutti i social network.

I risultati?

. oltre 700.000 visite in un mese
. pi di 213.000 creazioni generate dagli utenti
. circa 15 milioni di persone persone coinvolte sui social network
. $5.700.000 di earned media calcolato
. pi di 100.000 messaggi su Facebook che parlavano della campagna
. solo il 4% dei partecipanti ha inserito termini correlati alla droga.
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The Social Home Tour 
venerd, 29 marzo, 2013, 13:17 - Social networks




Come mixare i social network con un progetto immobiliare di condomini lussuosi a Rio de Janeiro?

C poco da fare: il mercato immobiliare non molto eccitante, a livello creativo piuttosto stantio, e tutti gli agenti immobiliari promettono sempre le stesse cose. Ecco perch stata creata una campagna per offrire un condominio su misura, utilizzando le informazioni reperibili tramite Facebook.

Lidea ha creato un clima favorevole per la vendita, costruendo un rapporto positivo ed emozionale con il potenziale acquirente, e giocando sulleffetto sorpresa.

La cosa pi interessante di questa campagna di questo tipo? richiesto un budget basso, e non servono particolari competenze tecniche ma solo unidea davvero azzeccata!
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Coca-Cola Happiness refill 
gioved, 28 marzo, 2013, 09:25 - Generale




This never before seen Coke machine is being installed in the Coca-Cola Concept Store on Copacabana beach, in Rio de Janeiro. The Happiness Refill appears to be a modern-looking Soda Machine, but it isnt. Instead of a cup, the consumer presses his mobile phone against the tap to receive data credits for free internet navigation (IMs, Facebook, Twitter, websites, etc) on a exclusive Coca Cola mobile browser. In Brazil, free wi-fi spots are not common, and most young people have pre-paid phones. This innovation was created by an integration of three of Ogilvys offices (Sao Paulo, Rio and Recife) and various disciplines (design, digital, mobile, advertising and activation). It provides a new way for the brand to reach out to a generation that wants to be connected every breathing minute of the day. After all, for young people, happiness means being connected.
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