British Airways - London 2012  
giovedì, 28 giugno, 2012, 00:03 - Viral marketing


This summer, the greatest sports event on Earth comes to London. And our best sportsmen and women have a once in a lifetime opportunity, to compete at the highest level with the whole country behind them. That's why we're asking the nation to join together, to give our athletes the greatest home advantage we can give them. It could be the difference in seconds and millimetres, turning silver into gold. This summer, there's nowhere else in the world to be.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Con Nike il divertimento non ha età 
mercoledì, 27 giugno, 2012, 08:36 - Viral marketing


Dopo la vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra di domenica sera, restiamo ancora per un attimo nell’affascinante mondo calcistico.

Si chiama ‘Still doing it’ la campagna Nike che ha come tema centrale la travolgente passione per il calcio; ma non quello che si vede in tv, bensì lo sport amatoriale giocato con gli amici.

Nel viral video, infatti, non ci sono giocatori famosi, non c’è uno stadio, né i tifosi, ma solo il piacere di giocare a pallone.

Nike mette sul campo di calcio dei vecchietti che, nonostante l’età fuggono di casa a mezzanotte come degli scaltri ragazzini, per ritrovarsi a giocare la classica partitella tra amici.

I signori si sentono degli agonisti agili e scattanti: in alcune scene del video, infatti, la partita è vista dai loro occhi e in questo modo riesce a generare un gustoso effetto comico.

Il claim ‘Still doing it’ sintetizza chiaramente l’idea che non si è mai troppo vecchi per fare le cose che si amano di più. Il calcio non ha età, è uno sport che attraversa tutta la vita e, anche se il fisico non è più quello di una volta, non ci si stanca mai di praticarlo.

Nike mette d’accordo tutte le generazioni e accompagna i giocatori di oggi, di ieri e di domani nelle competizioni sportive. Ma anche nel divertimento e nelle piccole evasioni dalla noiosa vita di tutti i giorni.

Il videoclip rovescia il vecchio stereotipo del campione che, con le scarpe firmate ai piedi, compie prodezze sportive, riuscendo così a superare in originalità le iniziative pubblicitarie delle aziende concorrenti.

Gli utenti non esitano a commentare e a condividere il viral nei proprio profili social, consolidando ancor di più la brand awareness di un’azienda che, in fondo, non ne ha nemmeno così tanto bisogno.
Voi che ne pensate di questo simpatico rovesciamento?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Playboy SA: Hair styles 
lunedì, 25 giugno, 2012, 23:48 - Viral marketing


Playboy South Africa brings you a new spot directed by Jason Fialkov at Egg Films. The idea behind the ad is all about reaffirming the impact Playboy has had on popular culture through the decades. This iconic brand has been going since 1953 and has seen many fads, trends and styles come and go but has always kept itself relevant to it's readers by delivering more that just a centerfold.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
La storia dei videogame in tre minuti 
mercoledì, 13 giugno, 2012, 20:32 - Viral marketing


Pong, Zelda, Resident Evil, Space Invaders e tanti altri videogame mixati nelle immagini e nei suoni per un risultato incredibile!

Conoscete OXO? È una simulazione per computer del gioco del tris, che A.S. Douglas realizzò nel 1952 per la sua tesi di dottorato. Una forma di intrattenimento virtuale dopo la quale nacquero videogame come Pong, Pacman, Street Fighter e tanti altri, una storia lunga e un’evoluzione costante difficile da riassumere in poche righe. Allora perché non farne un video?

L’idea è dell’agenzia creativa Reverse Enginears che, con minuzioso mixaggio di video e suono, ha realizzato un filmato di appena tre minuti che racchiude (quasi) tutta la storia del videogame. Un viaggio fatto di immagini che dagli 8 bit diventano sempre più fluide, e di suoni. Grande attenzione, infatti, è stata dedicata alla base musicale realizzata mixando le tracce audio dei videogiochi: si passa dalla micromusic dei primi arcade fino ad arrivare alle moderne colonne sonore molto più complesse e suggestive.

“A Brief History of Video Games” è una chicca per tutti i geek amanti dei videogame e un ottimo esercizio di memoria per chi ci è cresciuto. Io ne ho riconosciuti 30… sapete fare di meglio?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
The Family Bones, 1 video in 25 mila post-it 
mercoledì, 13 giugno, 2012, 19:11 - Viral marketing


Un mosaico animato realizzato ad arte, per uno spettacolo da seguire... fino all'ultimo bigliettino!

Se mai avessi bisogno di qualcuno - Chiamami e arrivo subito. E per dirlo hanno utilizzato 25 mila post-it. Al loro video d’esordio The Family Bones hanno già conquistato le classifiche internazionali.

Il pezzo ‘If You Ever Need Someone’ è stato realizzato interamente in stop motion, una tecnica oramai diffusissima, se non fosse per il fatto che stavolta i protagonisti in movimento sono proprio i piccoli quadratini colorati che utilizziamo ogni giorno per scrivere i nostri messaggi.

Per realizzare il progetto, diretto dall’animatore Aaron Kaminar, la band di Los Angeles nata solo qualche mese fa, ha impiegato quattro mesi di duro lavoro. Ogni post-it è stato interamente scritto a mano e posizionato puntigliosamente ispirandosi all’arte del mosaico, creando una perfetta animazione.

l risultato è uno spettacolo semplicemente bello e geniale. Anche la musica è decisamente gradevole e, condividendola su Facebook o Twitter si può scaricare gratuitamente!
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie