Discovery Channel - Guerrilla Marketing Campaign 
sabato, 9 giugno, 2012, 22:31 - Guerrilla marketing

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Sozinho no dia dos namorados? Halls te ajuda a casar (ou causar) em Las Vegas 
sabato, 9 giugno, 2012, 18:22 - Social networks


Como uma marca que patrocinadora oficial da pegao pode transformar o dia dos namorados em uma propriedade?

Halls Brasil tem quase trs milhes de fs no Facebook. E foi a fanpage de marca que mais cresceu em todo o mundo!

E, em um universo to grande de fs engajados e ativos, possvel encontrar algum disposto a qualquer loucura. Inclusive casar. Em Vegas.

Halls Brasil lanou hoje o Causamento XS, aonde dois fs completamente desconhecidos vo se encontrar pela fanpage e se conhecer pessoalmente em cima do altar da Little White Chapel, capela mais famosa de Las Vegas. Um casamento do tamanho perfeito para o f de Halls: curto, intenso e inesquecvel.

Dia 12 de Junho, dia dos namorados, o aplicativo ser aberto para desconhecidos dizerem uns aos outros que topariam se casar em Vegas. Aquele casal que reunir mais padrinhos ser escolhido.

Por enquanto, voc j pode subir sua foto em www.causamentoxs.com.br e dizer para todo mundo que voc t disponvel para causar em Las Vegas.

E como nem tudo que acontece em Vegas fica em Vegas, os quase trs milhes de fs de Halls podero acompanhar este casal em tempo real pela fanpage com uma cobertura incrvel de contedo.

E a, quer casar?
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La coreografia con i tablet in Portogallo - Turchia 
sabato, 9 giugno, 2012, 16:19 - Guerrilla marketing


Prima dellamichevole internazionale che si disputata domenica allo stadio Da Luz di Lisbona tra Portogallo e Turchia, circa 500 sostenitori della nazionale di casa hanno alzato al cielo altrettanti tablet mettendo in scena una coreografia sicuramente poco comune, che ha accompagnato linno per la sua intera durata.

Uno spettacolo ripreso dalle emittenti nazionali che in poco tempo uscito dai confini portoghesi, realizzato come promozione per la TMN, leader delle telecomunicazioni. Meglio le sciarpe.
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Greenpeace: il primo videoclip ambientalista 
sabato, 9 giugno, 2012, 13:03 - Guerrilla marketing


La campagna Facciamo Luce su Enel prosegue il suo cammino, lultimo atto della battaglia promossa da Greenpeace un vero e proprio videoclip "E nellaria" realizzato live al concerto Reggae Circus Incazzati Neri del 1 giugno a Roma.

Un lavoro di Adriano Bono, prodotto insieme alla Torpedo Sound Machine con la partecipazione dei Meganoidi. Di sotto fondo scorrono le immagini delle numerose azioni sostenute da Greenpeace in questi ultimi mesi, il testo eloquente:

ENEL ENEL ENEL, nellaria
ENEL ENEL ENEL, e nel clima
ENEL ENEL ENEL, nella terra
la sua opera mortifera tutta intorno te!

E fate bene ad avere paura
c un assassino in piena libert
fate bene ad avere paura
se lo lasciamo fare lui continuer,

Ad uccidere il clima!
ad uccidere il clima!

http://www.youtube.com/watch?v=wuQweK9P5-w&feature=player_embedded
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Vuoi migliorare il tuo business? Utilizza lo stickering! 
sabato, 9 giugno, 2012, 10:14 - Guerrilla marketing


Sono spesso utilizzati nelle campagne di marketing perch parecchio economici e perch integrano altre strategie di brand awareness. Invadono gli spazi urbani allo scopo di ottenere grande visibilit e spingere il passante ad osservare queste anomalie che aprono squarci inediti nella nostra quotidiana percezione degli spazi.

Stiamo parlando del guerilla stickering, la strategia di marketing che implica la diffusione di un gran numero di adesivi in spazi circoscritti allo scopo di destare lattenzione di un determinato target di persone spesso radunate in occasione di un evento.

E quanto accaduto per il caso che oggi vi raccontiamo. In occasione di uno dei pi prestigiosi trofei di golf del mondo, lOmega Dubai Desert Classic, il mensile per golfisti Golf Digest ha messo in atto una furba strategia di stickering per rilanciare le vendite della rivista. Osserviamo il video.

Durante i quattro giorni dellevento sono innumerevoli i passanti che si fermano o avvicinano alle centinaia di automobili (spesso di lusso) sui cui vetri erano state attaccate mezze palline circondate da finte crepe allo scopo di ottenere leffetto di rottura del parabrezza. Dapprima increduli. Poi con la consapevolezza che non si trattava di un colpo sbagliato, ma della pubblicit di una rivista di settore.

Tutto ci grazie ai creativi dellagenzia pubblicitaria Ogilvy & Mather, che hanno attaccato sui vetri delle auto gli adesivi che pubblicizzavano la lettura della rivista. Allo scopo di apprendere tecniche che migliorassero il loro gioco.

Il risultato in termini di efficacia comunicativa? Lo si misurato con un aumento delle vendite del 200%. Non male.

E voi siete sicuri che i vostri colpi vadano sempre a buon fine? O intendete migliorarli?
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