Minimal bello: prove tecniche di packaging essenziale 
marted, 12 giugno, 2012, 21:47 - Generale


Versioni semplificate di etichette famose

I creativi dello studio Antrepo sono convinti che essenziale sia meglio e hanno rivisitato alcune fra le etichette di brand noti proponendo due diverse versioni: una semplificata e unaltra minimalista. Nella prima fase sono state eliminate tutte le immagini e le decorazioni, lasciando in evidenza il logo e i colori propri del brand, nella seconda invece il packaging ridotto allestremo, con il nome del prodotto su sfondo trasparente in sostituzione totale del logo.

Presentati sul loro sito sotto il claim Minimalist effect in the maximalist market, le nuove versioni delle etichette hanno lo scopo di riportare a un feeling essenziale verso il prodotto, che si mostra per quello che senza fronzoli ed eccessi. Voi che ne pensate, una confezione cos basic e semplice attira di pi di quelle attualmente sul mercato? Le immagini elaborate sono davvero necessarie per invogliare allacquisto? Mentre ci pensate, date uno sguardo alla versione minimal dei Durex!
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Lo spot di Twitter sfreccia in TV 
marted, 12 giugno, 2012, 06:56 - Generale


Twitter ha trasmesso domenica 10 giugno, il suo primo spot televisivo durante il seguitissimo campionato automobilistico statunitense NASCAR.

Nella clip ripreso il pilota Brad Keselowski seduto allinterno della propria vettura da corsa mentre scatta una foto con liPhone. Vedi ci che vede lo slogan con cui termina il video seguito dallURL twitter.com#NASCAR.

Laccordo stipulato tra Twitter e il brand NASCAR mira ad incentivare i numerosi tifosi della competizione, generalmente poco esperti di nuove tecnologie, allutilizzo del social network.

Con questo spot pubblicitario per la prima volta Twitter si rivolge alla TV per promuovere i propri servizi rivolti ai brand, ovvero le nuove pagine sponsorizzate dedicate ad un determinato hashtag e denominate hashtag page. Una sorta di corrispettivo delle fanpage di facebook.

Nelle brand page del social sono presenti sia i tweet delle aziende sia quelli dei fan, con il risultato di rendere pi completa ed esauriente la narrazione degli eventi in tempo reale.
Nellhashtag page di NASCAR i tifosi hanno potuto seguire le riprese televisive, le fotografie e le indiscrezioni degli addetti ai lavori e si sono sentiti emotivamente coinvolti nella competizione.

Gli utenti sono stati letteralmente conquistati da questa nuova iniziativa che ha permesso loro di seguire ogni singolo momento della gara automobilistica.

Twitter sta lavorando parecchio per avviare nuove partnership con gli inserzionisti cercando di potenziare le proprie offerte pubblicitarie. Le nuove pagine permetteranno al social network di rimpinguare le proprie casse e ai brand di ottenere una fonte pubblicitaria valida.

Dopo lesperienza NASCAR pensate che altri brand acquisteranno delle hashtag page di Twitter ?
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Artist creates dress from red wine 
marted, 12 giugno, 2012, 06:50 - Generale


Contemporary artist Donna Franklin has created the worlds first dress made from red wine

In a collaboration with Bioalloy, which carries out research for the University of Western Australia (UWA), Franklin developed the fibrous cellulose fabric by introducing acetobacter the bacteria used in the fermentation process of turning wine into vinegar into vats of red wine.

The bacteria produces cellulose, which is chemically similar to cotton, when grown in a solution containing glucose.

Other alcohol, including beer, can be used in place of wine.

Gary Cass of Bioally chanced upon the material while attempting to make a cyborg with self-developing skin.

Cass went on to form fermented fashion label Microbe with Franklin, which aims to investigate the practical and cultural biosynthesis of clothing.

The Micro-be garments are made from microbial cotton which forms on the surface of the wine, almost as if the bacteria are trying to form a raft to flow on the wine, Cass told technology website Wired.co.uk.

We have perfected a technique that will allow the bacteria to form a three-dimensional seamless garment that can be formed to fit the wearer like a second skin, Cass added.

When dry, the cellulose becomes inflexible and easily torn a large stumbling block if Microbe is to go mainstream.

This is not Franklins first foray into fermented fashion in 2007 she created a living fungus dress while working at UWA, feeding the dress special nutrients to promote its colour-changing properties.

At the time Franklin said she developed the dress to challenge peoples perceptions of body-garment relationships and our relationship to the natural world.

Cass meanwhile, is carrying out research into how the Microbe material can be used in tissue engineering where microbial cellulose would be applied on the lower half of a wound and then seeded with stem cells.

Fermented fashion doesnt need to stay within the fashion world. It can inspire new thoughts in many other disciplines, such as medicine, engineering, dentistry or architecture, he said.

The pair plan to release a new dress later this year.
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Havaianas, 50 anos no corao do brasileiro 
marted, 12 giugno, 2012, 00:00 - Generale


Os chinelos mais famosos do Brasil completam o seu cinquentenrio com planos de entrar no segmento de vesturio e expandir a sua atuao da marca para a sia.

As Havaianas vestem os ps, mas o corao do consumidor que Carla Schmitzberger, diretora da unidade de sandlias da Alpargatas, mira para perpetuar o legado da marca. Esse alvo ser fortemente atingido a partir do prximo dia 18 de junho, data na qual as Havaianas lanam uma edio especial, que tem um p na virada e outro na revirada que selaria para sempre o caminho dos chinelos da Alpargatas, em 1994. O prximo passo das Havaianas deve ser rumo sia, alm do plano de transformar as sandlias tambm numa marca de roupas, passando no s a calar, mas tambm a vestir o brasileiro.
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Facebook introduce due grandi novit per le fanpage 
luned, 11 giugno, 2012, 17:20 - Social networks


Facebook potenzia i servizi per chi gestisce le fanpage

Allindomani della pubblicazione dei dati sulla survey relativa alla professione del Community Manager in Italia, Facebook introduce due novit davvero interessanti per chiunque abbia il ruolo o la necessit di gestire una fanpage. La prima riguarda la possibilit da parte degli admin di assegnare 5 specifici ruoli alle altre persone a cui danno accesso al backstage della pagina:

1) Gestore (Manager): ha i poteri maggiori ed lunico con laccesso alla decisione di dare ruoli differenti.
2) Fondatore del contenuto (Content Creator)
3) Moderatore (Moderator)
4) Inserzionista (Advertiser)
5) Analista di insights (Insight Analyst): possiede i minori permessi, solo di analizzare gli insights.

A questo link trovate le specifiche di cosa le diverse figure possono o meno fare. Una bella novit soprattutto come sottolinea TNW per le pagine gestite non da ununica persona ma da un team complesso, che rende pi gestibile e controllabile il processo.

Altra novit davvero utile la possibilit di programmare i post senza lutilizzo di app o tool esterni, ma direttamente attraverso le opzioni di condivisione. Dora in poi baster decidere anno, data, ora etc e il contenuto verr schedulato!

Allora, le avete gi provate? Vi piacciono? Sembra che a livello di usabilit ci sia ancora qualcosina da aggiustare ma gi un bellissimo passo avanti che faciliter non poco il lavoro! Happy
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