Rifornimento di millefoglie per un anno? Vincilo con Pinterest! 
gioved, 12 luglio, 2012, 05:47 - Generale


Navigando tra le bacheche di Pinterest, ricche di ispirazioni e spunti creativi, ci siamo imbattuti in un brand che ha fatto della comunicazione online una delle sue principali strategie di promozione: la pasticceria Vincenzi.

Il loro profilo? 10 board contenenti immagini di succulenti dolci e consigli per imbandire la tavola. E una grande attenzione ai follower, premiati per la loro attiva partecipazione con lindizione di un contest che mette in palio il rifornimento per un anno di millefoglie.

Per partecipare al concorso occorre creare, nel proprio profilo di Pinterest, tre bacheche intitolate Dolci ricette, Per una tavola pi conviviale e Arte del ricevere.

La scelta del materiale da caricare nelle board a totale discrezione dellutente, libero di sbizzarrire la sua fantasia nel pubblicare le foto che descrivono meglio i tre temi oggetto del concorso. Alla scadenza del 20 luglio, una giuria di esperti giudicher loriginalit delle scelte nelle bacheche dei concorrenti.

Pi che un contest sembra proprio si tratti di un test, progettato allo scopo di esaminare quali sono gli effetti della presenza su Pinterest dellazienda Vincenzi. ancora troppo presto per trarre conclusioni, anche se gli utenti stanno reagendo positivamente e attivamente alliniziativa.

Il dialogo online della pasticceria sempre stato fecondo e rispettoso degli utenti che ripagano la scrupolosa attenzione alla customer relationship con la fedelt allazienda.

Pensate che il contest aumenter la brand reputation online della pasticceria Vincenzi?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Scorte esaurite in molte farmacie: lo strip di Balotelli ha contagiato gli italiani 
mercoled, 11 luglio, 2012, 13:03 - Generale


Balotelli nuovo stakeholder per il kinesio taping.

Che cosa sono gli stakeholder? Semplicemente ogni individuo, ben identificabile, che pu influenzare l'attivit dell'organizzazione di business in termini di prodotti, politiche e processi lavorativi.

Quando Mario Balotelli, dopo aver messo a segno contro la Germania il secondo gol nella vittoriosa semifinale degli Europei, si denudato, ha mostrato, sulla sua perfetta muscolatura, delle strane strisce azzurre. Sono i cerotti della kinesio taping; una terapia che non rilascia alcun medicamento e serve a decomprimere la zona del corpo malandata poich attiva i recettori, provoca una risposta vasodilatatoria e la conseguente diminuzione del dolore dopo qualche giorno.

In quel caso, per i produttori di cerotti da kinesio terapia, Mario Balotelli ha svolto la funzione di stakeholder, influenzatore, cio ha partecipato, a suo modo, al processo di formazione degli obiettivi della stessa impresa.

Alcuni studiosi di management estendono il concetto di stakeholder anche ai portatori di interessi potenziali come, ad esempio, le generazioni future: gli stakeholder sono persone o gruppi che hanno pretese, titoli di propriet, diritti, o interessi, relativi a un'impresa e alle sue attivit, passate, presenti e future.

Cosa sono quei cerotti sulla schiena di Balotelli?. La domanda risuonata in milioni di case e, da quella magica notte , le colorate strisce benefiche spopolano anche nei parchi cittadini, sui campi da tennis e in palestra. Specie tra chi alle prese con quelle infernali macchine che dovrebbero scolpire muscoli che ogni tanto cedono rovinosamente.

Insomma, scoppiata la cerottomania: questestate prepariamoci a vedere sbucare dai bermuda e su schiene abbronzatissime quelle strane decorazioni che fanno gi tendenza, come il bracciale Power Balance che ha spopolato un paio di anni fa dopo essere stato visto al polso di Shaquille ONeal, Rubens Barrichello, Cristiano Ronaldo e poi persino di Silvio Berlusconi.

Dopo quelle immagini, tutti vogliono il cerotto dello stakeholder Balotelli. Il colore: secondo alcuni il nero rilascerebbe in maniera ottimale la colla che funge da reagente naturale, mentre quelli neutri sarebbero meno efficaci. Alle persone di una certa et vengono proposti color carne, ma sempre pi spesso la richiesta fatta al fisioterapista la stessa: Lo vogliamo azzurro come quello di Super Mario.

Daniele Nalli
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Overblog, il social blog che unifica la digital life! 
mercoled, 11 luglio, 2012, 06:57 - Generale
Dopo lo straordinario debutto statunitense, stata presentata in Italia la nuova versione di Overblog, una piattaforma editoriale che si propone di rivoluzionare il concetto di blog.

Il servizio Francese firmato eBuzzing Group, ormai da otto anni sul mercato, vanta 3 milioni di blog creati, localizzazione in 5 lingue e oltre 34 milioni di visitatori unici al mese.



A differenza di WordPress e Tumblr, Overblog un aggregatore di contenuti capace di recuperare e unificare i content che lutente pubblica online sui diversi social network.

Grazie alla piattaforma possibile ricomporre il puzzle della propria vita digitale in un unico flusso di informazioni.

Facebook, Twitter, Instagram, YouTube sono tra i servizi che si possono sincronizzare in tempo reale con Overblog.

La rivoluzionaria piattaforma di blogging e content curation permette agli utenti di creare diversi post (testuale, citazione, immagine, video) e di pubblicarli in tempo reale.

Lera del blog dunque, non finita come in molti ritenevano. Al contrario, con lavvento di Overblog, inizia una nuova fase estremamente prolifica per il mezzo di comunicazione.

Le novit del social hub non sono ancora finite; a settembre verr rilasciata la versione 1.0 della piattaforma e sar disponibile una app mobile in grado di trasmettere live video in streaming sulla propria pagina personale.

Il servizio, inoltre, pu fruttare molto ai suoi fondatori poich, come spiega il consulente di web strategy Gianluca Diegoli: Diventare un centro di aggregazione degli user generated significa avere lopportunit di monetizzare in veste di editore distribuito. Overblog infatti, apre un nuovo mercato pubblicitario che non appartiene ancora a Facebook e Twitter.

La piattaforma riuscir ad attirare gli utenti Italiani e a monetizzare la sua presenza sul web?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Green Peletto - Calzature ecosostenibili e vegane 
marted, 10 luglio, 2012, 13:24 - Generale
Il progetto Risorse Future a favore dell'ambiente. Calzature ecosostenibili e vegane.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Tribal DDB promuove la nuova agenzia attraverso Instagram 
marted, 10 luglio, 2012, 08:09 - Generale


Scopri i clienti, i lavori e la creativit dell'agenzia navigando attraverso gli hashtag dedicati su Instagram.

La Tribal DDB per lanciare il proprio marchio in Israele ha deciso di sfruttare la potenza di Instagram, non avendo budget a disposizione ed esprimendo al tempo stesso la loro propensione al social ed in generale al mondo digitale.

In particolare, lagenzia pubblicitaria ha fatto leva sugli hashtags di Instagram proponendo tutta la loro gamma di servizi offerti taggandoli singolarmente.

E cos possibile scoprire i clienti attraverso #tdilclients, tutti lavori attraverso #tdilworks, lo staff dellagenzia con lhashtag #tdilpeople e molto altro ancora.

I risultati della campagna a costo 0 sono entusiasmanti: 67,000 risultati Google in 18 giorni, media coverage su siti specializzati in business (come PSFK o The Wall Street Journal), centinaia di tweet in tutto il mondo e 300 nuovi amici su Instagram.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie