YouMini: lo scanner magico che ridimensiona le persone e i problemi 
mercoled, 25 luglio, 2012, 07:31 - Generale


Il noto Parco Italia in Miniatura ha lanciato da un anno un rivoluzionario macchinario che permette di miniaturizzare le persone, si chiama YouMini, uno scanner che attraverso uno speciale laser cattura limmagine della persona e poi invia i dati a una stampante che ne riproduce la figura tridimensionale in scala. Fatta lItalia, facciamo gli italiani, avranno pensato, visto che ognuno pu scegliere di essere posizionato di fronte ad uno degli oltre 270 monumenti.

Per promuovere questo fantascientifico macchinario Italia in Miniatura ha deciso di vendere YouMini attraverso una finta televendita.

Il protagonista un bizzarro personaggio, Johnny the Magician, che in compagnia della valletta Samantha, mostra ad un ipotetico pubblico televisivo il funzionamento di una incredibile macchina magica in grado di risolvere i problemi, ridimensionando nellordine sua suocera e un vigile urbano, le cui miniature le ritroviamo proprio allinterno di Italia in Miniatura.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Le cover dei vinili ritrovano casa nelle foto di Bob Egan 
marted, 24 luglio, 2012, 09:23 - Generale


I luoghi protagonisti delle copertine degli album pop nella serie "PopSpots"

Dove saranno state scattate le fotografie protagoniste delle cover dei vinili di successo?

A partire da questa semplice domanda, il fotografo Bob Egan avvia unindagine per la scoperta dei luoghi che hanno fatto da teatro agli scatti ormai noti a qualunque appassionato di musica.

Nella serie PopSpots le copertine degli album sono perfettamente integrate nello stesso posto dove decine di anni addietro hanno preso vita. Inoltre, nel sito dedicato al progetto, Egan spiega la ricerca effettuata per trovare non solo la location di ogni cover, ma anche lesatta prospettiva fotografica!

Non solo cover dei vinili, per: Bob Egan accontenta tutti gli appassionati della cultura pop a 360 includendo nel suo progetto anche scene di film e opere darte!


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Nuova campagna pubblicitaria Original Marines 
luned, 23 luglio, 2012, 18:03 - Generale


Emozioni e quotidianit: le due parole chiavi della nuova campagna pubblicitaria Original Marines, brand dabbigliamento sportswear per tutta la famiglia.
Lobiettivo del fotografo Luca Zordan, racconta scene di vita quotidiana interpretate dalla famiglia Original nei suggestivi sfondi dei quartieri newyorkesi.
Persone comuni, semplicit e situazioni legate alla vita di tutti i giorni. Original Marines ci presenta le sue collezioni puntando su una famiglia stravagante, divertente e spontanea.
Nel nuovo catalogo consumer Om Magazine, la doppia cover sottolinea i due mondi di riferimento di Original Marines: la Baby Collection e la Family Collection.
Il brand inaugura un nuovo ciclo di comunicazione che coinvolger i periodici italiani moda, mums, family e trade.
Particolare attenzione verr inoltre riservata dallazienda ad una programmazione di telepromozioni sulle reti analogiche e digitali, con la speciale regia del noto scrittore, sceneggiatore e regista Federico Moccia, ad un programma di affissioni nelle principali citt italiane, al web e ai social network e alle attivit di promozione in store.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Olimpiadi 2012: Twitter e il London Eye ci regalano uno spettacolo di luci 
luned, 23 luglio, 2012, 06:35 - Generale


Lo stato danimo degli utenti di Twitter sar convertito in un vero e proprio spettacolo di luci "social"

Il London Eye, uno dei simboli di Londra, sar protagonista di un singolare spettacolo di luci in chiave social in occasione delle Olimpiadi.

Lilluminazione infatti rifletter lo stato danimo degli utenti di Twitter, che potranno pubblicare i loro tweet usando lhashtag #Energy2012: uno speciale algoritmo individuer la percentuale di commenti in positivi e negativi, convertendoli in uno spettacolo di luci.

A presentare liniziativa stato latleta inglese Daley Thompson, che ha precisato che levento si terr tutti i giorni alle 21 per tutta la durata delle Olimpiadi.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
App of the Week: Akinator, lapp che ti legge nel pensiero! 
domenica, 22 luglio, 2012, 08:25 - Generale


Provate a pensare ad un personaggio pi o meno famoso, realmente esistito o di pura finzione...lui lo indoviner!

Akinator il genio degli smartphone che indovina il personaggio a cui stai pensando!

Disponibile sia per dispositivi iOS che Android, lintelligenza artificiale che si cela dietro Akinator rivolge alcune domande mirate al giocatore, per capire a chi o cosa si sta pensando.

Non si deve fare altro che rispondere S, No, Non lo so, Probabilmente, Probabilmente no e lui, attraverso le nostre indicazioni, arriver alla risposta esatta mediante un metodo di esclusione.

E dico esatta perch non sbaglia (quasi) mai! Indovina sia personaggi realmente esistenti, sia personaggi storici, ma anche personaggi inventati, epici, personaggi di libri o cartoni animati, personaggi fantastici come draghi, fate, elfi, etc insomma tutto!

Akinator necessita di una connessione internet (Wi-fi o 3G), grazie alla quale si connette ad un motore chiamato Limule, scritto in linguaggio C++.

Il suo database contiene circa 100.000 personaggi ed pensato per arrivare alla risposta con circa 20 domande.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie