The Jazz Pigeons Ensemble: la band di piccioni 
lunedì, 30 luglio, 2012, 06:47 - Generale


Un uomo giunge in Pigeon Square a Johannesburg, posiziona a terra una chitarra, una batteria, basso e tastiera e ci sparge sopra delle molliche di pane. Un pazzo, direte voi, nella piazza dei piccioni mette del cibo sopra degli strumenti musicali?

Naturalmente i piccioni presenti non se lo fanno ripetere due volte e prendono d’assalto gli strumenti presenti iniziando a beccare le molliche di pane, ne nasce un pezzo di musica jazz (con un po’ di immaginazione), utile per la promozione dello Standard Bank Joy of Jazz Festival 2012.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Una drammatica scultura di sabbia 
domenica, 29 luglio, 2012, 08:42 - Generale


Per la promozione della Settimana della Prevenzione dell’annegamento in acqua, in una spiaggia della città di Vancouver, uno scultore ha rappresentato questa scena drammatica di fronte agli occhi dei presenti: "the beach isn’t all fun and games. Educate yourself on water safety".


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
I piccoli abitanti del mondo del cibo 
sabato, 28 luglio, 2012, 08:28 - Generale


Da queste parti avevo già avuto modo di mostrarvi le creazioni di un altro artista delle miniature, parlo di Slinkachu e del suo Tiny Street Art Project.

Oggi ho il piacere di presentarvi il progetto Minimiam (Mini Yum) di Akiko Ida e Pierre Javelle. Lei, fotografa del food e lui, disegnatore e illustratore, si conoscono, si sposano e danno vita ad un mondo frutto della simbiosi tra personaggi in miniatura e cibo.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Maggiori tutele per il Made in italy 
venerdì, 27 luglio, 2012, 10:02 - Generale


Le Camere di commercio avranno il potere di emanare sanzioni in caso di violazione delle disposizioni previste in materia di Made in Italy. Lo stabilisce il Decreto Legge 22 giugno 2012 meglio conosciuto come “Decreto sviluppo" del Governo MONTI pubblicato sulla La GU n. 147 del 26 giugno 2012, in base alle quali si impone ai soggetti titolari o licenziatari di marchi di accompagnare i prodotti o le merci con indicazioni precise ed evidenti sull'origine o provenienza estera, o comunque sufficienti ad evitare qualsiasi fraintendimento del consumatore sull'effettiva origine del prodotto.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Una crema solare contro gli incubi notturni 
giovedì, 26 luglio, 2012, 06:55 - Viral marketing
L’estate è cominciata a tutti gli effetti e, come ogni anno, sono iniziati gli spot e le campagne pubblicitarie che raccomandano di proteggere la propria pelle dai raggi solari.

Tra le iniziative di quest’anno ne abbiamo scovata una veramente anticonvenzionale che non ricorre agli odiati toni paternalistici che spesso caratterizzano le campagne di sensibilizzazione.

Si tratta dell’idea di Stichting Tegen Kanker, la fondazione belga per la cura contro il cancro che ha realizzato un divertentissimo viral video.



La chiave del successo della campagna risiede nel cambio di prospettiva: non si ammonisce più la donna ad utilizzare solari per prevenire l’invecchiamento della pelle ma si chiede all’uomo di occuparsi della propria amata ricordandole i danni provocati dal sole.

D’altronde qual è il peggior incubo di un uomo? Rendersi conto che l’epidermide della fidanzata cominci, troppo presto, ad assomigliare a quella della suocera!

La fondazione fa diventare questo incubo realtà attraverso una bizzarra candid camera notturna .

Per aumentare la consapevolezza degli effetti dannosi dei raggi solari, Stichting Tegen Kanker ha regalato un viaggio premio a 5 coppie di giovani in una località di mare.

Al termine di una rilassante giornata sotto il sole, il team organizza uno scherzo ai ragazzi che, dopo essersi addormentati accanto alla propria fidanzata, si ritrovano nel letto la suocera.

Grazie a questo strampalato incontro notturno i ragazzi non dimenticheranno più di raccomandare alla propria ragazza di mettere la crema solare e di proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce.

Meglio la fidanzata o la suocera?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie