Levissima rinfresca Milano e lancia una campagna digital 
venerd, 3 agosto, 2012, 10:38 - Generale


La nuova comunicazione del brand parte dal widget "The Wild Purity Button" e da un'azione di ambient marketing a Milano.

Levissima da sempre un brand che punta principalmente sulla purezza del prodotto legata alle sue sorgenti nelle Alpi Centrali, in unarea incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio, e allincredibile tecnologia degli stabilimenti in cui lacqua viene imbottigliata.

Tutti noi ricordiamo il famoso claim Altissima-Purissima-Levissima per anni al centro di molte campagne tv e stampa. Gli anni sono passati e la domanda sorge spontanea: come declinare il concetto di purezza attraverso una campagna digital?

A rispondere con creativit lagenzia Lowe Pirella Fronzoni che con il widget The Wild Purity Button riuscita a portare la purezza nelle nostre vite digitali.

Una volta inserito il pulsante tra i PREFERITI occorre semplicemente cliccarci su per immergersi nello spettacolo incredibile delle Alpi, con i suoi ghiacciai e i suoi laghi, che rendono lesperienza online unica.

Ma non finita qui, la campagna prevede unesperienza Levissima anche offline dove questa volta la freschezza la protagonista indiscussa.

In unafosa giornata di Giugno a Milano sono stati piazzati in alcuni punti della citt dei frigoriferi pieni di Levissima formato PET. I passanti incuriositi che aprivano il frigo per prendere una bottiglietta dacqua minerale ricevevano anche una piacevole spruzzata di neve unita a una ventata daria fresca. Ecco il video dellazione:


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Social shopping con il camerino interattivo 
gioved, 2 agosto, 2012, 09:01 - Generale
Trovare unamica che sia disposta a seguirvi e a consigliarvi durante linterminabile giro di shopping ora non pi un must intramontabile che ha lo scopo di evitare il cosiddetto acquisto sbagliato.

La catena dabbigliamento americana PicknTell, per rendere pi divertente e meno rischioso lo shopping solitario, ha iniziato a sperimentare in due boutique, una a Los Angeles e laltra a New York, il camerino interattivo collegato alla rete.



Nei due negozi infatti, presente uno specchio su cui installata una webcam che consente di inviare le foto e i video delle prove dabito ai principali social network.

In questo modo possibile chiedere un giudizio in tempo reale ai propri amici di Facebook o ai follower di Twitter, che possono suggerire se acquistare o meno il capo che state indossando.

Le immagini e i video (della durata massima di 5 secondi) che immortalano il nuovo look, vengono inviate ai social semplicemente scaricando un app per iPhone e Android in grado di connettersi allo specchio del negozio.

Ma non finita qui: lapplicazione permette infatti di salvare il codice a barre del vestito preferito e di realizzare un elenco di eventuali spese fashion.

Lidea avveniristica e spinger sicuramente molte persone a entrare nei negozi a provare capi di abbigliamento solo per il gusto di sperimentare questattrazione social. Il progetto dunque, sembra pi uniniziativa commerciale che un servizio in grado di indirizzare le persone ad una diversa concezione di shopping.

Dopotutto chiunque ha un proprio gusto personale che nessun commento negativo o entusiastico sui social potr mai cambiare.

Voi lo comprereste un abito solo perch apprezzato dai vostri amici in rete?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Naturino lancia la app gratuita dedicata ai bambini: Scrivi sulla Sabbia 
mercoled, 1 agosto, 2012, 09:14 - Generale


Le vacanze sono alle porte, ma anche i bambini che andranno in montagna questa estate potranno giocare con la sabbia grazie allapplicazione Naturino Scrivi sulla Sabbia.

I pi piccoli potranno infatti scrivere e disegnare proprio come si fa con la sabbia in spiaggia e aggiungere dal men laterale dei colorati oggetti per decorare il proprio disegno.

Sembrer realmente di essere in spiaggia: il rumore del mare, le conchiglie, le forminee quando il bambino decider di cancellare il suo disegno per farne un altro, arriva londa del mare che porta via tutto.

Anche i genitori potranno divertirsi condividendo i disegni dei bambini su Facebook, salvandoli nel pc e inviandoli per email ai loro amici!

La App contiene anche una pratica guida allacquisto delle prime scarpine e tanti approfondimenti sulle linee Naturino e sullEffetto Sabbia.

La App Scrivi sulla Sabbia disponibile anche per iPhone in versione mini.

Dopo la App Misurapiede, utile ai genitori per verificare la taglia del piede del proprio bambino, arriva una App giocosa dedicata ai bambini pi piccoli: Scrivi sulla Sabbia, perch con Naturino lestate non finisce mai!
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink  |  related link
Gaffe sponsor, azzurri con cuffie no logo 
mercoled, 1 agosto, 2012, 09:09 - Generale


Le cuffie ufficiali degli azzurri non potranno essere utilizzate, non sono omologate dalla Federazione internazionale. Difficile che la Jaked resti sponsor della federazione dopo questa gaffe, ma in attesa del probabile divorzio i ragazzi nuoteranno con le cuffie neutre (senza nomi e bandiere) fornite dallorganizzazione e logate Speedo o Arena.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink  |  related link
Quando la fede vacilla ci vogliono i supereroi 
mercoled, 1 agosto, 2012, 08:59 - Generale


Le opere dellartista siciliano Igor Scalisi Palminteri mi hanno riportato alla mente il progetto "Pimp my Mary".

Igor sempre stato affascinato dalla religione e dai suoi simboli, la sua passione per questa tematica viene riversata in questa serie di sculture intitolate Agiografie.

Igor Scalisi Palminteri trasfigura la sua collezione di statue di santi, acquistate nei mercati storici e nei mercatini rionali di Palermo, in personaggi di fantascienza. Un cast di icone e di figure che diviene un luogo per scoprire i valori simbolici e culturali dei nostri eroi.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie