Bolota Havaianas AlmapBBDO 
marted, 14 agosto, 2012, 20:46 - Generale


O ator Cau Reymond deu folga para o conflituado jogador Jorginho, personagem que interpreta na novela "Avenida Brasil", da Rede Globo, para participar da nova campanha das sandlias Havaianas, que estreou no dia 12/8. No comercial criado pela AlmapBBDO, ele tenta convencer seu cachorro, Bolota, a no destruir suas Havaianas. Mas acaba percebendo que o co esperto e tambm prefere as legtimas.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
ActionAid - "Inversion". iPad Ad  
marted, 14 agosto, 2012, 10:14 - Viral marketing


La povert cos: difficile da girarci intorno!


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Pel faz acordo com empresa do WPP 
luned, 13 agosto, 2012, 20:12 - Generale



Em um acordo com durao de quatro anos, Pel passa a ter a empresa MediaCom Sport como agente responsvel pelo gerenciamento de sua imagem comercial. O acordo envolve todas as aparies do atleta em aes de marketing, peas publicitrias e apoio a produtos.
A MediaCom Sport um brao do bureau de mdia MediaCom, do grupo WPP. O contrato, que engloba o perodo no qual o Brasil receber a Copa do Mundo e os Jogos Olmpicos, foi fechado junto Legends 10, empresa responsvel pelo licenciamento de produtos da marca Pel e pela imagem do atleta.
Desta forma, aparies do atleta que no sejam comerciais, como no caso de eventos da Fifa e do Comit Organizador Local da Copa no Brasil sero gerenciadas pela Legends 10. E quando ele aparecer em compromissos de marcas comerciais, a MediaCom Sport ser a responsvel pela negociao. At o momento, nenhuma marca est fechada com o atleta.
Como o acordo foi fechado em Londres, a poucos dias da cerimnia de encerramento dos Jogos Olmpicos (que ocorre neste domingo, 12). o veculo MediaWeek, que deu a notcia, afirma que Pel pode estar presente no evento.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Piracy 
luned, 13 agosto, 2012, 11:04 - Generale
6500 cd used, more than 200 hours: these are the numbers of shows conceived by Mirco Pagano Piracy and Moreno De Turco subjects for which the icons of the music world recreated using the original cd their greatest hits.












  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Analisi netnografica della web tribe di True blood 
domenica, 12 agosto, 2012, 11:02 - Generale


Trueblood una serie televisiva statunitense creata da Alan Ball e basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris. Lanciata nel settembre nel 2008 la serie ha vissuto un successo planetario, consacrata anche in Italia gi dal suo debutto nellaprile 2009. Diventata un cult tra i serial a tema vampiresco ha visto crescere nel corso degli anni il numero dei suoi fan, il cui ritrovo privilegiato per discutere e parlare spontaneamente di questo tv brand come al solito la rete. Vediamo quali sono stati i risultati dellanalisi interpretativa svolta dal Centro Studi Etnografia Digitale sulla Web Tribe di True blood.

True blood parla s di vampiri ma non un prodotto per adolescenti, dove i canini ipersviluppati sono pretesto per un romanticismo melenso e tragico. E trash, violento, ha scene di sesso esplicito e al tempo stesso una serie dautore,con dialoghi e situazioni mai banali. Un prodotto adulto e diverso dagli altri.

Ecco come lo descrive Luca Tremolada, penna del settimanale Nova 24 de ilSole24ore, in un articolo in cui riporta e commenta lo studio sulla community digitale di True blood svolto da Viralbeat in collaborazione con CSED, e che ha coinvolto direttamente importanti professionisti del settore quali Alex Giordano (direttore e co-fondatore del CSED), Giovanni Boccia Artieri (Professore ordinario presso la Facolt di Sociologia dellUniversit degli Studi di Urbino Carlo Bo), Angelica Della Torre (web analist del dipartimento Brand Reputation Management di ViralBeat) e Alessandro Caliandro (Responsabile del Dipartimento di Etnografia Digitale di Viralbeat).

I risultati dellanalisi interpretativa svolta a seguito di unosservazione netnografica presso questa particolare web tribe di serial addicted non sono orientati allo sviluppo di strategie di social media marketing vere e proprie, quando allo studio di alcune evidenze socio-antropologiche che raccontano degli effetti collaterali del social media marketing.

Per il suddetto studio, sono state rilevate 4.045 conversazioni in lingua italiana relative a True Blood, nel periodo che va dal 1/04/2010 al 21/07/2010. Da queste conversazioni sono state estratte, a seguito di analisi semantica, 1308 opinioni.

IL CASO TRUE BLOOD: CONSUMO TELEFILMICO SU MEDIA DIGITALI

Vi invitiamo a scaricare il pdf integrale relativo allo studio attraverso questo link e a porci tutte le domande sia sullo studio e lanalisi interpretativa specifica che sulla metodologia danalisi netnografica. Ecco il cosa troverete nel documento:

1. Introduzione

1.1 I contenuti narrativi online come piattaforma di senso

1.2 Perch studiare i fan

2. Metodologia danalisi netnografica

2.1 True Blood web tribe

2.2 Campo topologico: contesti mediali e contesti tematici

2.3 Quali sono le caratteristiche di una web tribe?

2.3.1 Insight commerciali

2.3.2 Insight culturali e narrazione di s

2.3.3 Quattro retoriche narrative: silenzio, stilemi, figure e giochi di verit

3. Analisi Interpretativa

3.1 Analisi degli insight commerciali

3.2 Insight commerciali: il ct positivo

3.3 Insight commerciali: il ct negativo

3.4 Analisi degli insight culturali

3.5 Strumenti per lanalisi degli insight culturali: stilemi, figure, giochi di verit

3.6 Etica: forme di vita alternative e resistenti

3.7 Letica della TB web tribe: be adult and be stupid!

4. Riflessioni conclusive

5. Conclusioni riassuntive
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie