Naturino lancia la app gratuita dedicata ai bambini: Scrivi sulla Sabbia 
mercoled, 1 agosto, 2012, 09:14 - Generale


Le vacanze sono alle porte, ma anche i bambini che andranno in montagna questa estate potranno giocare con la sabbia grazie allapplicazione Naturino Scrivi sulla Sabbia.

I pi piccoli potranno infatti scrivere e disegnare proprio come si fa con la sabbia in spiaggia e aggiungere dal men laterale dei colorati oggetti per decorare il proprio disegno.

Sembrer realmente di essere in spiaggia: il rumore del mare, le conchiglie, le forminee quando il bambino decider di cancellare il suo disegno per farne un altro, arriva londa del mare che porta via tutto.

Anche i genitori potranno divertirsi condividendo i disegni dei bambini su Facebook, salvandoli nel pc e inviandoli per email ai loro amici!

La App contiene anche una pratica guida allacquisto delle prime scarpine e tanti approfondimenti sulle linee Naturino e sullEffetto Sabbia.

La App Scrivi sulla Sabbia disponibile anche per iPhone in versione mini.

Dopo la App Misurapiede, utile ai genitori per verificare la taglia del piede del proprio bambino, arriva una App giocosa dedicata ai bambini pi piccoli: Scrivi sulla Sabbia, perch con Naturino lestate non finisce mai!
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink  |  related link
Gaffe sponsor, azzurri con cuffie no logo 
mercoled, 1 agosto, 2012, 09:09 - Generale


Le cuffie ufficiali degli azzurri non potranno essere utilizzate, non sono omologate dalla Federazione internazionale. Difficile che la Jaked resti sponsor della federazione dopo questa gaffe, ma in attesa del probabile divorzio i ragazzi nuoteranno con le cuffie neutre (senza nomi e bandiere) fornite dallorganizzazione e logate Speedo o Arena.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink  |  related link
Quando la fede vacilla ci vogliono i supereroi 
mercoled, 1 agosto, 2012, 08:59 - Generale


Le opere dellartista siciliano Igor Scalisi Palminteri mi hanno riportato alla mente il progetto "Pimp my Mary".

Igor sempre stato affascinato dalla religione e dai suoi simboli, la sua passione per questa tematica viene riversata in questa serie di sculture intitolate Agiografie.

Igor Scalisi Palminteri trasfigura la sua collezione di statue di santi, acquistate nei mercati storici e nei mercatini rionali di Palermo, in personaggi di fantascienza. Un cast di icone e di figure che diviene un luogo per scoprire i valori simbolici e culturali dei nostri eroi.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
App e catalogo cartaceo, lintegrazione Ikea 
marted, 31 luglio, 2012, 06:19 - Generale
Ikea si conferma una realt leader anche nella promozione dei propri prodotti lanciando linnovativo concept del nuovo catalogo 2013, visualizzabile sfruttando laugmented reality attraverso una particolare app per smartphone.



Dal prossimo 31 luglio lapplicazione che permette di consultare il catalogo in chiave interattiva, potr essere scaricata dagli utenti iOS e Android.

Attraverso il proprio smartphone sar possibile sbirciare allinterno dei mobili Ikea per osservare inedite gallerie fotografiche e vedere video che spiegano come assemblare i prodotti.

Inoltre saranno visualizzabili anche i modelli tridimensionali degli articoli: servizio che sicuramente aiuter i clienti a comprendere meglio le dimensioni e le misure reali dei mobili.

Lidea risale allinizio del 2011, quando Ikea si affid allagenzia creativa McCann: lidea di sostituire il catalogo tradizionale con una soluzione high tech venne respinta da Linus Karlsson, Chief Creative Officer dellagenzia che afferm Se hai una rivista che viene distribuita in 211 milioni di copie, non puoi semplicemente abbandonarla. Sarebbe unidea folle.

Si perci deciso di puntare sullintegrazione tra digitale e cartaceo, realizzando uno strumento promozionale innovativo per il mondo delladv e al contempo dimostrando al mondo che nonostante la crisi non si rinunciava ad investire in comunicazione.

Voi cosa ne pensate del nuovissimo catalogo Ikea?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
The Jazz Pigeons Ensemble: la band di piccioni 
luned, 30 luglio, 2012, 06:47 - Generale


Un uomo giunge in Pigeon Square a Johannesburg, posiziona a terra una chitarra, una batteria, basso e tastiera e ci sparge sopra delle molliche di pane. Un pazzo, direte voi, nella piazza dei piccioni mette del cibo sopra degli strumenti musicali?

Naturalmente i piccioni presenti non se lo fanno ripetere due volte e prendono dassalto gli strumenti presenti iniziando a beccare le molliche di pane, ne nasce un pezzo di musica jazz (con un po di immaginazione), utile per la promozione dello Standard Bank Joy of Jazz Festival 2012.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie