McDonald’s lancia il menu sotto le 400 calorie 
domenica, 5 agosto, 2012, 22:18 - Generale


La catena di fast food conta le calorie per offrire un’alimentazione più sana.

La febbre delle Olimpiadi ha lasciato il segno anche sui prodotti McDonald’s che, essendo tra gli sponsor ufficiali, ha ben pensato di proporre prodotti di non più di 400 calorie per coloro che vogliono stare attenti alla linea senza rinunciare ad un pranzo al fast food.

La campagna “Favorites under 400 calories” è rivolta al mercato americano e include spot televisivi, creati dalla Omnicom di Chicago, pubblicità a mezzo stampa, radio e digital.



Heather Oldani, senior director-external communications di McDonald USA ha dichiarato che l’80% del menu della catena è di meno di 400 calorie. Questa iniziativa si propone di evidenziare i prodotti di 400, 300, 200 e 100 calorie, ed è anche la prima volta che la catena offre il conteggio di calorie nel punto vendita.

“Sappiamo che abbiamo l’opportunità di aiutare i nostri clienti nella scelta dei prodotti di McDonald’s“, ha detto la signora Oldani, aggiungendo che McDonald si propone di essere più chiara, e di offrire ai clienti accesso alle informazioni che vogliono.

L’obiettivo principale della campagna è, naturalmente, migliorare la percezione del brand e rendere le informazioni nutrizionali facilmente accessibili per i clienti.

Oltre ad essere presente il conteggio delle calorie sul menu, sul sito di McDonald’s USA sono indicati altri valori nutrizionali, come contenuto di grassi e di sodio.

Questa iniziativa è realizzata all’ombra delle preoccupazioni di molti critici circa la sponsorizzazione di McDonald’s dei Giochi Olimpici. Diversi esperti del Regno Unito e non solo temono che una catena di fast food non sia adatta per un evento che celebra lo sport.

Questo è solo l’ultimo dei tanti provvedimenti attuati da McDonald’s per comunicare in maniera trasparente i suoi prodotti, visto che l’azienda cerca spesso di esprimere la genuinità del suo menu e di sensibilizzare i consumatori sull’importanza di un’alimentazione sana.
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VW leva Gol e Neymar a Maracanã em obras 
sabato, 4 agosto, 2012, 01:11 - Generale
Jogador encerra filme num estádio pronto e cheio de torcedores, graças a simulação feita pela AlmapBBDO

Duas semanas após lançar “O Cara”, filme institucional em que compara seus carros ao craque Neymar, a Volkswagen volta à mídia com o atleta para mostrar a nova versão do Gol (assista abaixo). O comercial vai alternando cenas do carro se movimentando por paisagens no Rio de Janeiro e outras de pessoas jogando bola.

Em off, Neymar descreve como o Brasil continua sendo o país do futebol-arte. O filme avança no tom emocional e o craque afirma que, aqui, o gol faz diferença para toda a nação. Ao final, ele diz que ninguém sabe fazer gol como nós, enquanto o carro dispara dentro do estádio do Maracanã, em obras. Neymar desce do carro e, graças a efeitos de pós-produção, vê-se rodeado de torcedores que lotam as arquibancadas do estádio pronto.

“Queremos mostrar que o cara do futebol é o Neymar e o carro da indústria é o Gol”, afirma Herlander Zola, gerente de propaganda da montadora. Segundo ele, a sobreposição de filmes com Neymar é intencional, e cumpre esse objetivo.

O novo comercial do Gol ficará no ar por cinco semanas. Na internet, o jogador apresentará o carro num tour 3D. A campanha inclui ainda um game para iPhone, spot para rádio, peças de página dupla e tripla em revistas e anúncios na internet.


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Pisa città digitale: Internet Festival 2012 
sabato, 4 agosto, 2012, 00:24 - Generale


Arriva a Pisa l’Internet Festival 2012, il primo festival dedicato interamente al mondo del web. L’evento, promosso da Regione Toscana e Provincia di Pisa, si terrà da giovedì 4 a domenica 7 ottobre nelle piazze, i teatri e i musei della città dalla torre pendente.

Nei 4 giorni digital saranno organizzati dei convegni in cui parteciperanno esperti, influencer e docenti famosi in tutto il mondo.

I dibattiti del festival verranno classificati in tre sezioni tematiche che faranno da filo conduttore all’evento: internet for citizens, internet for makers e internet for tellers.

Le informazione sulla manifestazione verranno comunicate principalmente attraverso il web e i social network.

E’ online il simpatico sito dell’evento www.internetfestival.it che mostra nella homepage, un divertente video che ha come protagonisti Googleo Galilei, Steve J. Marconi, Mark Gutenberg e Obamo Lincoln. Questi storici saggi saranno i guru che accompagneranno il pubblico nelle diverse tappe del festival digitale.

Oltre a sottolineare la crescente importanza di internet, il festival ha come scopo finale la promozione e l’incremento tecnologico della Toscana. Come infatti ha dichiarato Enrico Rossi, presidente della regione Toscana “L’obiettivo della Regione è di arrivare entro il 2015 a garantire banda larga a 20 megabit sull’intero territorio, ma l’infrastruttura tecnologica non è tutto. Accanto al digital divide puntiamo a superare anche il cultural divide, con una serie di eventi, tra cui il più importante sarà l’Internet Festival”
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Levissima rinfresca Milano e lancia una campagna digital 
venerdì, 3 agosto, 2012, 10:38 - Generale


La nuova comunicazione del brand parte dal widget "The Wild Purity Button" e da un'azione di ambient marketing a Milano.

Levissima è da sempre un brand che punta principalmente sulla purezza del prodotto legata alle sue sorgenti nelle Alpi Centrali, in un’area incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio, e all’incredibile tecnologia degli stabilimenti in cui l’acqua viene imbottigliata.

Tutti noi ricordiamo il famoso claim “Altissima-Purissima-Levissima” per anni al centro di molte campagne tv e stampa. Gli anni sono passati e la domanda sorge spontanea: come declinare il concetto di purezza attraverso una campagna digital?

A rispondere con creatività è l’agenzia Lowe Pirella Fronzoni che con il widget “The Wild Purity Button” è riuscita a portare la purezza nelle nostre vite digitali.

Una volta inserito il pulsante tra i PREFERITI occorre semplicemente cliccarci su per immergersi nello spettacolo incredibile delle Alpi, con i suoi ghiacciai e i suoi laghi, che rendono l’esperienza online unica.

Ma non è finita qui, la campagna prevede un’esperienza Levissima anche offline dove questa volta è la freschezza la protagonista indiscussa.

In un’afosa giornata di Giugno a Milano sono stati piazzati in alcuni punti della città dei frigoriferi pieni di Levissima formato PET. I passanti incuriositi che aprivano il frigo per prendere una bottiglietta d’acqua minerale ricevevano anche una piacevole spruzzata di neve unita a una ventata d’aria fresca. Ecco il video dell’azione:


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Social shopping con il camerino interattivo 
giovedì, 2 agosto, 2012, 09:01 - Generale
Trovare un’amica che sia disposta a seguirvi e a consigliarvi durante l’interminabile giro di shopping ora non è più un must intramontabile che ha lo scopo di evitare il cosiddetto acquisto sbagliato.

La catena d’abbigliamento americana Pickn’Tell, per rendere più divertente e meno rischioso lo shopping solitario, ha iniziato a sperimentare in due boutique, una a Los Angeles e l’altra a New York, il camerino interattivo collegato alla rete.



Nei due negozi infatti, è presente uno specchio su cui è installata una webcam che consente di inviare le foto e i video delle prove d’abito ai principali social network.

In questo modo è possibile chiedere un giudizio in tempo reale ai propri amici di Facebook o ai follower di Twitter, che possono suggerire se acquistare o meno il capo che state indossando.

Le immagini e i video (della durata massima di 5 secondi) che immortalano il nuovo look, vengono inviate ai social semplicemente scaricando un app per iPhone e Android in grado di connettersi allo specchio del negozio.

Ma non è finita qui: l’applicazione permette infatti di salvare il codice a barre del vestito preferito e di realizzare un elenco di eventuali spese fashion.

L’idea è avveniristica e spingerà sicuramente molte persone a entrare nei negozi a provare capi di abbigliamento solo per il gusto di sperimentare quest’attrazione social. Il progetto dunque, sembra più un’iniziativa commerciale che un servizio in grado di indirizzare le persone ad una diversa concezione di shopping.

Dopotutto chiunque ha un proprio gusto personale che nessun commento negativo o entusiastico sui social potrà mai cambiare.

Voi lo comprereste un abito solo perché è apprezzato dai vostri amici in rete?
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