USB Port and Stick Costumes 
mercoled, 26 settembre, 2012, 22:52 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Crash test 
marted, 25 settembre, 2012, 21:42 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Cloud 
luned, 24 settembre, 2012, 15:10 - Generale


Un'installazione interattiva creata con 6.000 lampadine. L'opera stata realizzata da Caitlind R.C. Brown & Wayne Garrett.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Benetton e la provocazione del giovane disoccupato dellanno 
domenica, 23 settembre, 2012, 18:56 - Generale


La fondazione UNHATE ha scelto il problema della disoccupazione giovanile, lanciando questa campagna che invita i giovani che vogliono creare qualcosa, ma non riescono a trovare lavoro, ad inviare i loro progetti per farli giudicare dalla comunit online. I migliori 100 riceveranno un contributo di 5.000 Euro. Una provocazione in pieno stile Benetton, ne sentiremo ancora parlare
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Vuoi una nuova veste grafica? Ispirati a facebook! 
sabato, 22 settembre, 2012, 22:42 - Social networks


Il social dai 140 caratteri pi in voga del web sta gradualmente apportando diverse novit che permetteranno agli utenti una maggiore personalizzazione del profilo.

La nuova grafica di Twitter allinsegna delle immagini che subiscono un ingrandimento simile a quello che ha deciso di attuare Mark Zuckerberg con lintroduzione del diario.

Il social cinguettante sta inserendo in cima ai profili unimmagine a fascia che possibile posizionare a destra o a sinistra e modificarne, a piacimento, le dimensioni.

Con questo cambiamento visivo le somiglianze con la timeline di Google+ e di Facebook, diventano pi significative ed evidenti.

Anche sul versante mobile, Twitter offre agli utenti la possibilit di scegliere unimmagine di copertina e, inoltre, di avvalersi della nuova sezione che consente di visualizzare le ultime foto scattate e condivise sul social. Levoluzione dellapp per iOS e Android dunque, funzionale poich rende le immagini finalmente sfogliabili e certamente pi accattivanti.

Le novit pi significative interessano lapplicazione per iPad che il team di Twitter ha totalmente rinnovato introducendo nuove funzioni che ne aumentano lusabilit rendendo lapp finalmente allo stesso livello di quella per smartphone.

La funzione touch, infatti, consentir di ingrandire tweet, foto, video e di avere unanteprima delleventuale webpage alla quale rimandano.

La concorrenza spietata tra i social network pi famosi spinge ad una continua innovazione e ad una ricerca del dettaglio in grado di fare la differenza. Da qualche anno, per, la lotta si sta progressivamente spostando sul terreno dellemulazione.

Non appena una funzione o un servizio riscuote successo, i concorrenti si ingegnano a sperimentare qualcosa di nuovo, anche se in verit con ben pochi caratteri di originalit.

Esiste quindi un rischio di omogeneizzazione del panorama dei social network che va pericolosamente a scapito della creativit che ne animava gli esordi.

Pensate che la concorrenza dei social possa rappresentare un reale rischio per la differenziazione del mercato?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie