Su quali dispositivi puntare per le prossime campagne marketing? 
gioved, 27 settembre, 2012, 22:48 - Generale


LAgcom ha pubblicato la Relazione annuale 2012 dalla quale emerge un dato significativo che evidenzia un cambiamento e unevoluzione nel settore delle telecomunicazioni in Italia.

Nel 2011 i ricavi provenienti da internet tramite smartphone e tablet hanno superato quelli provenienti da sms. Gli italiani dunque, hanno speso pi denaro per navigare piuttosto che per inviare sms.

Grazie allavvento e alla fortuna dei dispositivi mobili i ricavi provenienti da internet sono arrivati a 2,41 mld (registrando un incremento del 17,7% rispetto allanno precedente) mentre i profitti dei cosiddetti messaggini sono stati pari a 2,33 mld.

Laumento del traffico internet generato da terminali diversi dal Pc un trend che accomuna lItalia ai paesi europei che sono tecnologicamente pi avanzati del belpaese.

Ma la strada per appianare il digital divide non ancora conclusa. La diffusione della banda larga in Italia infatti, raggiunge il 22% della popolazione contro il 35,7% della Francia e il 33,4% del Regno Unito.

Nonostante questo ritardo per, i dati dellAgcom dimostrano oltre ad un aumento nellutilizzo di internet, anche una diminuzione di ricavi nel settore televisivo.

I profitti derivanti dalla TV, dai 9,02 miliardi del 2010 scendono pericolosamente a 8,89 miliardi. Le perdite pi consistenti si registrano nei ricavi delle televisioni gratuite che subiscono un calo del 2,5% rispetto allanno precedente.

Queste informazioni sono parecchio utili nella scelta del canale pi adatto su cui indirizzare la pubblicit e le campagne marketing della propria azienda.

evidente che i prossimi anni segneranno il definitivo declino della TV e degli sms e lascesa inarrestabile di internet.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
USB Port and Stick Costumes 
mercoled, 26 settembre, 2012, 22:52 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Crash test 
marted, 25 settembre, 2012, 21:42 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Cloud 
luned, 24 settembre, 2012, 15:10 - Generale


Un'installazione interattiva creata con 6.000 lampadine. L'opera stata realizzata da Caitlind R.C. Brown & Wayne Garrett.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Benetton e la provocazione del giovane disoccupato dellanno 
domenica, 23 settembre, 2012, 18:56 - Generale


La fondazione UNHATE ha scelto il problema della disoccupazione giovanile, lanciando questa campagna che invita i giovani che vogliono creare qualcosa, ma non riescono a trovare lavoro, ad inviare i loro progetti per farli giudicare dalla comunit online. I migliori 100 riceveranno un contributo di 5.000 Euro. Una provocazione in pieno stile Benetton, ne sentiremo ancora parlare
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie