Starbucks vans with sliding doors are a bad idea 
marted, 23 ottobre, 2012, 18:34 - Generale

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Kids Business Cards, Ogilvy realizza veri biglietti da visita per bambini 
luned, 22 ottobre, 2012, 14:26 - Generale


Come far sognare i pi piccoli e sensibilizzarli sull'importanza di studiare l'inglese

I bambini si sa hanno una marcia in pi. E quando si parla di creativit spesso sono proprio i pi piccoli ad avere le idee pi inaspettate e geniali.

E quello che deve aver pensato Red Baloon, una scuola dinglese per bambini, che con lagenzia Ogilvy & Mather Brasile ha ideato la campagna Kids Business Cards. Si tratta di un progetto di sensibilizzazione, realizzato in Brasile, volto ad aumentare la percezione dellimportanza di conoscere la lingua inglese per il futuro professionale dei pi piccoli.

Tutto inizia da una semplice domanda: Cosa vuoi fare da grande?. Una domanda posta ai piccoli allievi delle ventisei scuole Red Baloon sparse in tutto il Brasile.

Il risultato stato incredibile, i piccoli allievi si sono superati con delle professioni letteralmente esilaranti; c chi ha deciso di voler intraprendere la carriera del medico-cantante o dell'ingegnere-attore!

Dopo aver realizzato alcune simpatiche interviste, sono stati creati dei veri e propri biglietti da visita per bambini.

Quale modo migliore per creare una stretta connessione tra brand e cliente, se non diventare un punto di partenza per i suoi sogni?

Con questi biglietti da visita Red Baloon ha invertito il classico flusso di comunicazione decidendo di partire dai suoi piccoli clienti. Il resto stato fatto dallentusiasmo dei suoi 12.000 studenti che hanno fieramente distribuito i loro biglietti da visita veicolando, in maniera diretta e spontanea, il messaggio presso i propri pari.

La scelta vincente di Red Baloon in questa campagna stata quella di fermarsi ad ascoltare i suoi piccoli clienti, dare voce ai loro sogni e coinvolgerli nella creazione del suo progetto di senso. In pratica la sintesi perfetta di quello a cui ogni strategia di marketing moderno dovrebbe puntare.

I risultati? Un incremento del tasso di iscrizioni dell11% e una maggiore consapevolezza dellimportanza della lingua inglese, non solo tra i pi piccoli, ma anche nei loro genitori.
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Eccezionale doccia della Sprite creata da Ogilvy Brasile 
domenica, 21 ottobre, 2012, 09:35 - Generale

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3 fantastici cortometraggi di Rick Mereki - muoversi, mangiare e imparare 
sabato, 20 ottobre, 2012, 09:01 - Generale





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Promuovi i tuoi contenuti su facebook e ottieni maggior visibilit! 
venerd, 19 ottobre, 2012, 22:33 - Generale


Zuckerberg and co. ne hanno ideata unaltra delle loro. Dopo il restyling dei profili personali da pagine a veri e propri diari, dopo i rumors sullicona Dislike, il team di Palo Alto ha ideato il tasto Promuovi, con il quale sar possibile dare maggiore visibilit ai contenuti immessi su facebook. Il tutto naturalmente a pagamento.

Un ulteriore strumento di marketing messo nelle mani delle aziende visto il trend dei grandi marchi di affidarsi, in termini di apprezzamento, molto di pi ai Mi piace delle proprie pagine facebook che al sito web personale.

La nuova opzione del Promuovi comparir sotto ad ogni singolo post caricato. A fianco dellopzione comparir quindi una statistica, ovvero la percentuale complessiva degli utenti accumulati: da un lato ci sar il numero di followers raggiunti dal post normalmente e dallaltro la percentuale di utenti implementati grazie al beneficio del tasto Promuovi.

Il budget investito non garantir per in alcun modo il contatto: i click saranno sempre e solo espressione dellinteresse dellutente (interesse che va suscitato con la qualit del post).

Questo strumento far leva sulle visualizzazioni: potremmo creare un business personale, fotografare i nostri prodotti, postarli su facebook, promuoverli, e quindi farli vedere a tutti i nostri amici a cui di certo non passeranno inosservati. Senza dubbio, alla fine, arriveranno anche le proposte dacquisto!

Unica nota negativa? Laffidabilit. Come accade per altri strumenti di promozione on line e relativi tool di analytics, che bisogna fidarsi di quanto ci dicono le percentuali, non ci sono strumenti terzi di verifica.

Siete pronti a mettere sotto i riflettori i vostri prodotti?
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