Negoziazioni 2.0 
domenica, 21 dicembre, 2014, 23:39 - Generale


Amazon, colosso dell’e-commerce, aumenta la sua competitività introducendo “Make an Offer”, una nuova funzione che consente agli utenti di negoziare con i venditori sul prezzo dei prodotti.

Al momento quest’opzione è disponibile solamente negli Stati Uniti e su una serie limitata di prodotti (circa 15.000) ma, stando alle parole della compagnia, si espanderà su “centinaia di migliaia di oggetti in vendita” entro il prossimo anno.

Il meccanismo è molto semplice: dopo aver effettuato l’accesso, gli utenti, all’interno delle pagine relative ai prodotti aderenti alla nuova iniziativa, vedranno comparire la nuova opzione “Make an Offer”, dove potranno inserire la loro offerta. Starà poi al venditore, entro 72 ore, accettare, rifiutare o effettuare una contro offerta; nell’ipotesi in cui ci sia una contro offerta l’acquirente potenziale ha a sua volta 72 ore per rispondere.

È però da sottolineare che “Make an Offer” si distacca totalmente dalle aste di eBay: su Amazon, infatti, le trattative avvengono esclusivamente in privato, via posta elettronica, permettendo in questo modo una vera e propria negoziazione tra le parti.

Prezzi più bassi, quindi; una buona notizia per chi compra, ma chi vuole vendere i suoi prodotti al di fuori dello store online la pensa allo stesso modo?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Eliasson Installations at Louis Vuitton Fondation 
sabato, 20 dicembre, 2014, 12:20 - Generale


For the second phase of its inaugural program, the Louis Vuitton Foundation presents a new exhibition entitled “Contact” accompanied by the Danish-Icelandic artist Olafur Eliasson. A multi-faceted event that feeds the senses, explores “the relations between self, space, and the universe” by creating a surrealism and an alternative reality through different installations.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
La strada per il successo? Creatività e tecnologia! 
venerdì, 19 dicembre, 2014, 10:46 - Generale


La musica rispecchia la società e deve necessariamente essere al passo con i tempi: per combattere la crisi i musicisti scelgono videoclip musicali sempre più innovativi e all’avanguardia.

Un esempio è il video della canzone “Knock Knock” dei Brunettes Shoot Blondes, un gruppo ucraino formatosi nel 2010 e che nel 2014 ha iniziato ad affacciarsi sulla scena europea.

La storia d’amore è raccontata da due personaggi animati che si rincorrono su un palcoscenico Apple formato da iPhones, iPads, iPods e MacBook.

Ciò che crea il video intrigante è però la creatività e la finezza dell’animazione: in particolare, è curioso vedere come i due personaggi saltano da un display all’altro a distanza di pochi secondi, creando sempre effetti diversi e divertenti.

Alla fine, riuscirà il coniglio stilizzato a riconquistare la sua metà? Certo che sì!

La canzone non si ricorderà sicuramente per il suo prevedibile lieto fine, ma, in quanto ad originalità, il videoclip non può temere rivali.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
A Room Turned into a Reflective Lake 
giovedì, 18 dicembre, 2014, 17:14 - Generale


Artist Douglas Gordon has transformed the ground of the Park Avenue Armory into a giant reflective lake. The installation “Tears Become… Streams Become…” hosted French pianist Hélène Grimaud for ten performances in this aesthetic place by its symmetry. At the beginning of her performance, the ground was dry, then when she started to play, the water begun to spread and pour through the room. To discover until 4th January.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
2014 Best News Photos of The Year 
mercoledì, 17 dicembre, 2014, 10:16 - Generale


One year, and his 365 days, counts 1001 stories that stir the globe and its 5 continents without exceptions. At the end of the year, we need to draw conclusions, to return on the highlights of the international news.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie