Global warming 
domenica, 30 settembre, 2012, 19:52 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Blogfest sbarca a Riva del Garda! 
sabato, 29 settembre, 2012, 18:56 - Generale


Nella splendida location di Riva del Garda (Trento), dal 28 al 30 settembre si svolgerà l’edizione 2012 di Blogfest, il festival dedicato a tutti i tipi di comunicazione online: dalle chat, ai blog, ai social network.

Il week-end tech sarà ricco di occasioni didattiche, e di momenti di confronto e approfondimento sulle potenzialità di quel grande aggregatore di informazioni ed esperienze che è il web.

Alle conferenze saranno invitati i più influenti esperti della blogosfera e del giornalismo che potranno parlare dinanzi a un pubblico ininterrottamente connesso al web grazie al progetto L.U.N.A. L’evento, infatti sarà wi-fizzato per permettere ai partecipanti di condividere online, in tempo reale, i propri commenti, foto e video dei momenti più significativi del Blogfest 2012.

Nei tre giorni del festival Riva del Garda si trasformerà in uno spazio di socializzazione all’interno del quale si alterneranno a convegni e seminari anche i cosiddetti BarCamp ovvero delle ‘non conferenze’ collaborative i cui contenuti verranno proposti dai partecipanti stessi. Chiunque, di conseguenza, sarà libero di “salire in cattedra” e proporre un argomento legato alla comunicazione online e al World Wide Web.

Il momento più atteso del Blogfest sarà sabato sera presso la splendida Rocca di Riva, quando si terrà la premiazione dei Macchianera Blog Awards. Ai migliori blog e siti internet verrà consegnato un pregiato gioiello artigianale forgiato da Mastro7.

E voi, parteciperete a questo week-end 2.0 tutto italiano?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Red Bull Flying Bach 
venerdì, 28 settembre, 2012, 21:14 - Generale


Ancora una volta in questo blog parliamo della Red Bull.
Abbiamo visto in passato come la casa austriaca, in linea con la propria vision aziendale "Diventare la bevanda energetica più famosa e consumata al mondo" - "Red Bull ti mette le Ali", sponsorizzi tutti eventi legati agli sport estremi o ai neo sport cittadini... in questo caso l'iniziativa riguarda il mondo della musica. Il gruppo di ballerini di break dance "Flying Steps" sono in tour mondiale (in Italia a Firenze il 3 ottobre e a Torino il 6 ed il 7 ottobre) con le musiche di Bach.
Uno spettacolo in cui la musica "colta" si miscela alla cultura giovanile. Bach e la breakdance insieme.. un pianoforte, un clavicembalo, beat elettronici e passi acrobatici della break dance mentre sullo sfondo suggestive immagini rendono l'esperinza unica nel suo genere.
Red Bull: La Brand Awareness si costruisce così.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Su quali dispositivi puntare per le prossime campagne marketing? 
giovedì, 27 settembre, 2012, 22:48 - Generale


L’Agcom ha pubblicato la Relazione annuale 2012 dalla quale emerge un dato significativo che evidenzia un cambiamento e un’evoluzione nel settore delle telecomunicazioni in Italia.

Nel 2011 i ricavi provenienti da internet tramite smartphone e tablet hanno superato quelli provenienti da sms. Gli italiani dunque, hanno speso più denaro per navigare piuttosto che per inviare sms.

Grazie all’avvento e alla fortuna dei dispositivi mobili i ricavi provenienti da internet sono arrivati a 2,41 mld (registrando un incremento del 17,7% rispetto all’anno precedente) mentre i profitti dei cosiddetti messaggini sono stati pari a 2,33 mld.

L’aumento del traffico internet generato da terminali diversi dal Pc è un trend che accomuna l’Italia ai paesi europei che sono tecnologicamente più avanzati del belpaese.

Ma la strada per appianare il digital divide non è ancora conclusa. La diffusione della banda larga in Italia infatti, raggiunge il 22% della popolazione contro il 35,7% della Francia e il 33,4% del Regno Unito.

Nonostante questo ritardo però, i dati dell’Agcom dimostrano oltre ad un aumento nell’utilizzo di internet, anche una diminuzione di ricavi nel settore televisivo.

I profitti derivanti dalla TV, dai 9,02 miliardi del 2010 scendono pericolosamente a 8,89 miliardi. Le perdite più consistenti si registrano nei ricavi delle televisioni gratuite che subiscono un calo del 2,5% rispetto all’anno precedente.

Queste informazioni sono parecchio utili nella scelta del canale più adatto su cui indirizzare la pubblicità e le campagne marketing della propria azienda.

È evidente che i prossimi anni segneranno il definitivo declino della TV e degli sms e l’ascesa inarrestabile di internet.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
USB Port and Stick Costumes 
mercoledì, 26 settembre, 2012, 22:52 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie