Harley spirit! 
mercoled, 31 ottobre, 2012, 15:15 - Generale

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Finger Food 
marted, 30 ottobre, 2012, 18:40 - Generale

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Cura la tua brand reputation con Scoop.it! 
luned, 29 ottobre, 2012, 16:59 - Generale
Oggi la piattaforma web pi in voga nel content marketing sembra essere proprio Scoop.it, uninterfaccia che permette di creare in breve tempo un profilo aziendale per pubblicizzare i prodotti.



Scoop.it vi da la possibilit di raccogliere e condividere online materiali rilevanti per le persone interessate allambito nella quale la vostra azienda opera.

Ma come funziona questa applicazione?

Come primo step create il vostro profilo scegliendo username e password: questo sar il vostro primo canale. Il profilo conterr informazioni e notizie su una tematica precisa: se la vostra azienda produrr lampade, il vostro profilo sar automaticamente reso visibile ad altri utenti interessati a questo tipo di prodotti.

Il secondo e pi importante step, sar rendere il vostro canale appena nato utile al vostro target di riferimento: selezionate le fonti dalle quali provengono le notizie che pubblicate; potrete attingere da feed RSS, blog, liste di Twitter, risultati tematici di Google, etc., oppure utilizzare key words per trovare altre fonti: Scoop.it proporr in automatico molte notizie provenienti da Twitter Search, Digg, Google, Youtube, e altri canali social. Ogni nuovo contenuto da voi scelto, sar presentato sulla vostra pagina profilo.

Ogni news potr essere poi taggata singolarmente per renderla ancora pi facilmente individuabile.

Il terzo step sar quello di re-scoop, ovvero ricondividere le notizie da voi seguite, provenienti da altri canali. Questa opzione permetter di condividere articoli di altri profili e, cos facendo, sar molto facile che questi terzi ricondividano i contenuti proposti dalla vostra azienda alle persone che seguono il loro canale. Cos facendo risulteremo facilmente in vetrina e avremo sempre nuovi potenziali lettori a costo zero.

Quarto scoop-step sar quello di condividere i vostri contenuti sulle classiche pagine personali e aziendali di facebook, Twitter, Linkedin, etc. Potrete rinominare le news come meglio credete, scegliere immagini e testo di corredo, inserire una breve notizia e infine proporre la notizia ad un canale di un altro utente di Scoop.it.

Per gli utenti Apple attiva anche lapplicazione ufficiale per iPhone.

Quinto step: guardate quanto siete apprezzati! Scoop.it permette di tenere traccia di molte utili statistiche sulla vostra attivit e sul riscontro ottenuto in termini di visite di pagina, numero di visitatori e di condivisioni dei contenuti da parte dei vostri lettori.

Lo svantaggio di questo strumento di statistiche il pagamento, anche se c la possibilit di utilizzare gratis le funzioni premium per 15 giorni e valutarne con calma le potenzialit.

Ultimo, sesto, step quello di portare traffico al vostro sito web: le notizie che inserirete avranno un link diretto alla fonte e potrete intercettare nuove visite da parte di utenti che magari vi hanno incontrato per la prima volta proprio allinterno di Scoop.it! Il vostro sito avr cos un sempre crescente traffico e il business comincer presto a dare i primi risultati positivi.

Insomma, avete deciso qual lo scoop del vostro Scoop.it oggi?
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The Common Phobias Of Creatives 
domenica, 28 ottobre, 2012, 21:14 - Generale
To highlight the fears of creative professionals, creative agency Column Five Media-in collaboration with the social network for creatives The Creative Finder-has created an infographic.


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GUM ELECTION 2012 - Who Sucks the most? 
domenica, 28 ottobre, 2012, 21:09 - Guerrilla marketing




Gum Election is a $15 street art project by Stefan Haverkamp and James Cooper. The purpose of the idea was to encourage people to vote on Election Day as well as keeping the city a little cleaner.
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