Google Celebrates Moms With Poignant Ad for Mother's Day 
mercoled, 8 maggio, 2013, 09:55 - Generale


Google traditionally does a special Google Doodle for Mother's Day. This year, it's adding another giftthe commercial below from creative agency Whirled, saluting moms for everything they do. As Procter & Gamble has learned in recent years, you really can't go wrong in giving mothers some love. And in fact, it's becoming a specialty for Whirled, too.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Anti-abuse campaign uses lenticular printing to show different ad to adults, children 
marted, 7 maggio, 2013, 09:40 - Generale


A new awareness campaign meant to stop child abuse (and help victims find support) is delivering its message in a unique way. The ANAR Foundation has turned to lenticular printing to create outdoor ads that appear differently to adults and children. Adults walking past the display will see an awareness message: "sometimes, child abuse is only visible to the child suffering it." When viewed from the average height of a 10-year-old child, however, the poster is totally different. It depicts a bruised victim of abuse with a message including ANAR's hotline number where kids can reach out for counseling. The benefits of the lenticular approach are two-fold; it allows the nonprofit to effectively deliver two messages to the public using a single advertisement. Even more important, exposing the hotline number only to children was an intentional choice meant to target kids that may be in the presence of an abuser. The video below demonstrates the campaign in action.

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Porteur Bikes: desconto em tinta solvel nas ciclovias 
luned, 6 maggio, 2013, 10:06 - Generale


Muito bacana esta ideia da M&C Saatchi para promover as bicicletas Porteur: fizeram anncios de desconto (10% off) usando tinta solvel em gua nas ciclovias. Com o passar do tempo o desconto ia sumindo.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
GE: Agent of Good /Connected Hospitals 
domenica, 5 maggio, 2013, 18:44 - Generale


O Agent Smith do filme Matrix o protagonista deste comercial criado pela BBDO New York, produzido pela Chealsea Pictures com direo de David Gordon Green para mostrar a tecnologia inovadora da GE na rea da sade.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Mondiali Brasile 2014: i pi ecologici di sempre? 
venerd, 3 maggio, 2013, 10:47 - Generale


Pannelli solari, riciclo di tutti i materiali, emissioni zero: il Brasile si messo dimpegno per ospitare la Coppa del mondo di calcio pi ecologica di sempre. Dopo Londra 2012, quindi, anche Brasile 2014 sar una manifestazione allinsegna dellambientalismo. Ad annunciare tale scelta il comitato organizzatore locale che ha spiegato che i Mondiali di calcio che si terr tra meno di due anni nel Paese sudamericano saranno i pi ecologici della storia. E non poteva esserci location migliore del Paese che ospita il pi grande polmone del pianeta.

Entro il 2014 sono 12 gli stadi che vanno costruiti o ristrutturati per accogliere i tifosi e le squadre di tutto il mondo. Lobiettivo, quindi, renderli ancora pi ecologici di quanto richiesto dalla Fifa, che ha dato precise linee guida in materia di impatto ambientale.

Lo stadio di Belo Horizonte si candida ad essere il gioiello di questo progetto. Costruito nel 1965, ora diventato un emblema delle idee verdi: il materiale usato stato comprato in zona per limitare al massimo il consumo di carburante; tutto il calcestruzzo, tolto dal vecchio stadio, stato riutilizzato in altri progetti e gli 800mila metri cubi di terra rimossi sono stati usati per rimettere in sesto miniere danneggiate; i 50mila vecchi sedili sono stati donati a palestre o scuole locali. Non manca un sistema di raccolta delle acque piovane mentre in futuro verranno anche installati sul tetto 6mila pannelli solari che daranno energia allo stadio e alle abitazioni vicine. Una scommessa tutta verde che i progettisti brasiliani sono convinti di vincere.

Calcio, il Brasile prepara il Mondiale più... di TMNews

Un messaggio di ambientalismo viene anche dalla scelta della mascotte della competizione. Come simbolo di questa svolta green, il comitato ha scelto, infatti, un armadillo a tre fasce, una specie che vive solo in Brasile e nei Paesi confinanti, e che attualmente considerata minacciata. Il fatto che larmadillo a tre fasce sia una specie a rischio estinzione particolarmente confacente. Uno dei nostri principali obiettivi utilizzare la Coppa del mondo 2014 come piattaforma per divulgare limportanza dellambiente e dell ecologia ha dichiarato il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke.

La mascotte, che per ora si chiama temporaneamente Tatu Bola (larmadillo col pallone), verr battezzato dal pubblico tramite una votazione online, e due dei tre nomi in lizza, Fuleco e Zuleco, sono due nomi che richiamano concetti ecologici della cultura brasiliana.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie