Buzz Marketing, la forza del passaparola digitale 
giovedì, 19 aprile, 2012, 16:45 - E-buzzing


Il termine Buzz Marketing si riferisce a tutti gli strumenti impiegabili online per aumentare il “brusio” (in inglese “buzz”) relativo alla vostra attività.
Si tratta in pratica di utilizzare una serie di mezzi non convenzionali per intavolare conversazioni o stimolare quelle già avviate dagli utenti che vi partecipano. Da questo punto di vista blog, forum tematici e social network sono gli strumenti privilegiati per favorire in tempi brevi la circolazione “virale” delle notizie e delle informazioni relative al vostro business – e perché no? – alle vostre promozioni.
Ci occuperemo personalmente di pianificare e di gestire per voi la sequenza dei commenti e di postare gli argomenti che possono valorizzarvi di più agli occhi dei clienti effettivi e potenziali, in modo da aumentare il vostro giro di contatti, il posizionamento sui motori di ricerca e le visite al vostro sito.
Il vantaggio? L`utilizzo di mezzi a basso costo e di facile amministrazione, in cui saranno gli utenti stessi ad aiutarvi a promuovere la vostra attività, favorendo un benefico passaparola (digitale) e aumentando la vostra link popularity attraverso un sistema integrato di entrypoint che si rinforzano a vicenda.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro