Green Peletto - Calzature ecosostenibili e vegane 
marted, 10 luglio, 2012, 13:24 - Generale
Il progetto Risorse Future a favore dell'ambiente. Calzature ecosostenibili e vegane.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Tribal DDB promuove la nuova agenzia attraverso Instagram 
marted, 10 luglio, 2012, 08:09 - Generale


Scopri i clienti, i lavori e la creativit dell'agenzia navigando attraverso gli hashtag dedicati su Instagram.

La Tribal DDB per lanciare il proprio marchio in Israele ha deciso di sfruttare la potenza di Instagram, non avendo budget a disposizione ed esprimendo al tempo stesso la loro propensione al social ed in generale al mondo digitale.

In particolare, lagenzia pubblicitaria ha fatto leva sugli hashtags di Instagram proponendo tutta la loro gamma di servizi offerti taggandoli singolarmente.

E cos possibile scoprire i clienti attraverso #tdilclients, tutti lavori attraverso #tdilworks, lo staff dellagenzia con lhashtag #tdilpeople e molto altro ancora.

I risultati della campagna a costo 0 sono entusiasmanti: 67,000 risultati Google in 18 giorni, media coverage su siti specializzati in business (come PSFK o The Wall Street Journal), centinaia di tweet in tutto il mondo e 300 nuovi amici su Instagram.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Um Vo Inesquecvel, Natura Amo e Gol dia dos namorados 2012. 
gioved, 5 luglio, 2012, 22:27 - Generale
Surpreender pessoas, um dos caminhos para o sucesso de campanhas.

O marketing no deve ser aplicado somente para vender mas ele tambm pode causar sensaes/emoes. Quando unimos marcar/produtos e sensaes, fornecemos as pessoas o mais alto nvel em experincia com a marca, neste quesito a Natura e a Gol deram um show!

No ms dos namorados 2012, clientes Natura enviavam declaraes de amor para a fanpage da Gol, e concorriam a passagens areas para trazer a pessoa amada para mais perto. Mas isso era s o comeo, confira o vdeo case:



Para as seguidoras, imagine ser pedida em casamento em um vo?! Bacana no!?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
NAB Bank: come rendere i clienti protagonisti 
mercoled, 4 luglio, 2012, 10:27 - Generale


Fare pubblicit a una banca soprattutto in questo periodo di crisi, unimpresa assai difficile. Sono fin troppi gli spot ingannevoli e artificiali dedicati a servizi bancari che immediatamente urtano la sensibilit dei consumatori.

Consapevole di ci, la banca australiana NAB Bank ha ideato un brillante progetto pubblicitario che mette al centro il cliente ed elogia la sua onest.

La campagna in real time si svolta in un centro commerciale di Melbourne dove sono state filmate le persone che, dopo aver trovato un paio di occhiali per terra, ne hanno denunciato la scomparsa allufficio informazioni.

Riconsegnato loggetto smarrito, le ignare vittime di questa sorta di candid camera si sono ritrovate il proprio volto stampato su torte, cartelloni e giganteschi schermi pubblicitari disseminati allinterno del centro commerciale.

Le persone coinvolte in questa campagna pubblicitaria sono rimaste incredule e stupite nel vedersi ritratte in unimmagine che le celebrava come paladine dellonest e della correttezza.

Il claim Honesty shouldnt go unrewarded sintetizza lidea di fondo di un progetto pubblicitario che rende protagonisti gli individui pi corretti. Proprio quelli che listituto di credito vorrebbe come clienti.

Con questa simpatica campagna NAB Bank vuole riconquistare la fiducia dei risparmiatori, notevolmente diminuita in questi tempi di crisi.

Voi vi fidereste dellonesta banca australiana?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Dal santino alla new social politik. Il caso Politicount 
marted, 3 luglio, 2012, 08:23 - Generale


I politici e il loro rapporto con la rete. Nel bene o nel male purch se ne clicchi

In principio fu Obama. Lui per primo, durante la corsa alle presidenziali del 2008, si accorse delle potenzialit che un impeccabile presidio del web pu offrire ai candidati. La sua campagna elettorale fu un successo di comunicazione e attraverso il fundraising riusc a raccogliere 32,5 milioni di dollari. Ma litalia in questo campo non pare essere stata da meno.

Il Movimento 5 Stelle, oggi in continua ascesa nei sondaggi elettorali, nasce nel 2005 proprio attraverso il web ed in particolar modo con lutilizzo del social network MeetUp.
Tra i politici dellarco istituzionale invece, da segnalare il caso di Nichi Vendola, che tramite il supporto della nota agenzia barese Proforma, ha profondamente innovato il panorama della comunicazione politica italiana.

Ad oggi, si registra quindi, un connubio sempre pi stretto tra politica, web e social network, a tal punto che gi si parla di new social politik e di strumenti per valutare la presenza dei politici sulle diverse piattaforme. Politicount una di queste, un sito che misura la qualit della presenza online dei politici.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie