Cercare lavoro pu avere anche un interessante lato b 
marted, 17 luglio, 2012, 06:34 - Generale


Le notizie che riguardano la disoccupazione sono ormai praticamente quotidiane, il loro tono allarmistico pure e la voglia di girare pagina o cambiare canale ancora di pi.
Lamentarsi senza passare allazione non porta mai a molto, bisogna passare allazione e, si sa, in questo i tedeschi sono da sempre campioni.
Sfruttando il talento del fotografo Markus Mueller, il governo tedesco ha promosso una campagna di sensibilizzazione per i giovani disoccupati che ha come scopo quello di rendere appetibili mestieri manuali da molti ormai considerati desueti e non alla propria altezza.
Il claim della campagna di sensibilizzazione semplice ma di sicuro impatto: Pi attraente di quanto credi.
Giocando sul luogo comune delle padrone di casa che sbirciano gli operai al lavoro, con la mezza luna in vista, Markus Mueller ha fotografato idraulici, elettricisti, meccanici, imbianchini che indossano la maglietta con lo slogan della campagna, creando da subito rumors in rete e rendendo oggetto del desiderio la t-shirt protagonista della campagna.
Personalmente non ho mai potuto vantarmi di aver avuto un idraulico degno di nota, ma dovesse capitare di vedere arrivare in casa un giovane al posto del solito vecchiettino simpatico e gioviale, vorr dire che la campagna di Mueller avr avuto proseliti anche in Italia.

Alice Wetzl
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108 panda invadono Londra 
luned, 16 luglio, 2012, 06:17 - Generale


Da Trafalgar Square, dove si sono esibiti con mosse di tai-chi, fino a Covent Garden, dove hanno dato vita ad un vero e proprio party, 108 attori vestiti da panda hanno attirato lattenzione dei cittadini londinesi in occasione della "Panda Awareness Week".

108 anche il numero di panda (quelli veri) che attualmente ricevono le cure presso la Chengdu Research Base of Giant Panda Breeding.


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Elena Cristina Toma 
sabato, 14 luglio, 2012, 23:08 - Generale


Tutti possono realizzare il proprio sogno se hanno chiaro in mente cosa vogliono realmente e se hanno costanza e spirito di sacrificio Sembrano le parole di un vecchio detto popolare ma a pronunciare questa frase, Elena Cristina Toma; una giovane stilista di calzature tra le pi quotate del momento che d lavoro ad artigiani milanesi valorizzando il MADE IN ITALY.
Elena, 34 anni originaria della Romania, ha lanciato il marchio che porta il suo cognome con cui realizza calzature di lusso uomo/donna e mini borsette da sera.
Formatasi alla Scuola di Moda Burgo ha iniziato il suo percorso professionale in Krizia per poi iniziare la sua attivit in proprio.
Tutti i modelli di scarpe, 1500 paia circa a stagione, sono prodotti interamente nel distretto di Parabiago attualmente da due famiglie di artigiani che lavorano da pi generazioni. A me piacciono le cose ben fatte e gli italiani sono assolutamente i migliori nella fabbricazione delle scarpe ha recentemente dichiarato in unintervista alla rivista Tecnica Calzaturiera relativamente alla crisi posso dire che sia stata paradossalmente la mia fortuna: se non ci fosse stato un calo del lavoro, forse non avrei trovato artigiani disponibili a lavorare per un nuovo marchio allora sconosciuto come il mio.
Siamo abituati a sentire notizie di imprenditori italiani che vanno a produrre allestero (molti proprio in Romania) invece, in questo caso, il talento di Elena porta lavoro agli artigiani Italiani contribuendo a promuovere il Made in Italy.
Siamo presenti in negozi molto prestigiosi ancora Elena quindici in Italia, uno in America, uno in Germania e un altro in Belgio. Abbiamo un agente in Svizzera, uno in Russia ed uno in Corea. Vendiamo pi allestero che in Italia.
Il marchio Toma si contraddistingue per creativit dei modelli ma anche per il comfort legato ad uno stile nel quale emerge il gusto e la cultura della Romania e di alcuni artisti rumeni come lo scultore Constantin Brancusi.
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I love Sebach un cuore rovesciato che assomiglia a 
venerd, 13 luglio, 2012, 05:31 - Generale


Sebach lazienda leader in Italia per il noleggio di bagni portatili. Presente in tutta Italia dal 1986 con una rete che conta oggi oltre 80 concessionari e pi di 1.000 punti noleggio, stata la prima a credere in un prodotto innovativo e rivoluzionario in tempi non sospetti: lo ha importato alla fine degli anni 80 dagli Stati Uniti, e gi negli anni 90 ha iniziato a produrlo nella sede di Certaldo, Firenze. Oggi movimenta circa 25.000 bagni al giorno per le esigenze pi disparate.

Lazienda toscana ha rivoluzionato il settore a cominciare da una comunicazione deffetto che ha trasformato un brand, nel Brand. Tutto cominciato nel 2006, quando Oliviero Toscani ha curato il restyling del marchio e delle cabine. I Sebach sono cos diventati oggetto di arredo urbano e protagonisti di cantieri, strade, festival, eventi e concerti in tutte le citt della Penisola offrendo un servizio efficiente e un impatto estetico sorprendente.
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Rifornimento di millefoglie per un anno? Vincilo con Pinterest! 
gioved, 12 luglio, 2012, 05:47 - Generale


Navigando tra le bacheche di Pinterest, ricche di ispirazioni e spunti creativi, ci siamo imbattuti in un brand che ha fatto della comunicazione online una delle sue principali strategie di promozione: la pasticceria Vincenzi.

Il loro profilo? 10 board contenenti immagini di succulenti dolci e consigli per imbandire la tavola. E una grande attenzione ai follower, premiati per la loro attiva partecipazione con lindizione di un contest che mette in palio il rifornimento per un anno di millefoglie.

Per partecipare al concorso occorre creare, nel proprio profilo di Pinterest, tre bacheche intitolate Dolci ricette, Per una tavola pi conviviale e Arte del ricevere.

La scelta del materiale da caricare nelle board a totale discrezione dellutente, libero di sbizzarrire la sua fantasia nel pubblicare le foto che descrivono meglio i tre temi oggetto del concorso. Alla scadenza del 20 luglio, una giuria di esperti giudicher loriginalit delle scelte nelle bacheche dei concorrenti.

Pi che un contest sembra proprio si tratti di un test, progettato allo scopo di esaminare quali sono gli effetti della presenza su Pinterest dellazienda Vincenzi. ancora troppo presto per trarre conclusioni, anche se gli utenti stanno reagendo positivamente e attivamente alliniziativa.

Il dialogo online della pasticceria sempre stato fecondo e rispettoso degli utenti che ripagano la scrupolosa attenzione alla customer relationship con la fedelt allazienda.

Pensate che il contest aumenter la brand reputation online della pasticceria Vincenzi?
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