Peugeot si rinnova: graphic novel, fumetto e tech! 
sabato, 15 settembre, 2012, 15:55 - Generale


Per presentare linnovativa tecnologia Hybrid4, che permette quattro diverse modalit di guida, Peugeot e BETC digital hanno realizzato una graphic novel online.

Il disegnatore che ha lavorato al progetto nientemeno che Grald Parel, conosciuto artista e preziosa risorsa creativa della casa editrice Marvel.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Come4: una nuova visione del porno online 
venerd, 14 settembre, 2012, 12:41 - Generale


La keyword "sex" la pi ricercata sui motori di ricerca, se il porno sparisse dal web, in tanti rinuncerebbero ad avere una connessione.

E se soltanto l1% del totale del guadagno del mercato pornografico andasse in beneficenza, cosa succederebbe?

Nasce cos Come4, a met tra social network e sito porno, interamente basato sui contenuti generati dagli utenti, che ha lintento di promuovere un ideale positivo della pornografia e di supportare con le donazioni delle cause di tipo sociale. Vedremo gli sviluppi.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Io e il mio smartphone 
marted, 11 settembre, 2012, 12:11 - Generale


Una ricerca pubblicata in questi giorni, e che non fa altro che confermare un flusso di ricerche analoghe che vengono presentate con continuit, "rivela" che l'80% dei lavoratori continua a produrre anche fuori dall'orario di lavoro, essenzialmente perch - oltre al pc - utilizza tablet e smartphone e dunque riceve e spedisce email o chatta nei social network o naviga in Internet, o fa altre attivit del genere. La ricerca presenta queste nuove abitudini come un problema che incide sulla vita e la serenit delle persone, quasi come una forma di assuefazione alle droghe, con effetti deleteri anche sulla vita di coppia.
Uno strano modo di presentare le cose. Innanzitutto perch la definizione di "lavoratori" a questo proposito abbastanza distorsiva. Utilizzare le email come strumento di comunicazione che dovrebbe riguardare solo la vita lavorativa ormai un evidente controsenso, come se si dovesse limitare l'utilizzo del telefono esclusivamente all'attivit di lavoro e non a quella personale. Ricevere e inviare email fa evidentemente parte della nostra vita di relazione, cos come Facebook e Twitter.
Analogamente, l'utilizzo dei dispositivi portatili non va essere posto in relazione esclusivamente col lavoro. Anzi, al contrario, tablet e smartphone ci consentono di mantenerci in contatto con la nostra rete di rapporti, di cui quelli lavorativi costituiscono solo frazione, di informarci, di effettuare acquisti, di organizzare serate o vacanze e via dicendo.
invece vero che questi strumenti sono cos appealing da dare assuefazione. Molti consultano compulsivamente il proprio smartphone o tablet per sapere che tempo far fra poche ore, per seguire l'andamento dei titoli in borsa, per verificare l'arrivo di una mail (non necessariamente di lavoro), per fare cio quella lunga serie di cose che la nostra vita nella societ richiede e consente. Farsene condizionare un errore, cos come stare al telefono per delle ore, bere troppo caff o guardare la televisione da mattina a sera. Il punto allora come usare bene questi strumenti e l'intera gamma di servizi che si portano dietro.
Seguire l'apparentemente saggio consiglio di limitarsi ad aprire la posta elettronica un paio di volte al giorno per non farsi sommergere dai messaggi e non farsi scocciare dallo spam una via possibile, ma non indispensabile. Occorre tenere in mano i propri strumenti cos come la propria vita e imparare a gestire con intelligenza e buon senso gli uni e l'altra. Anche questa una forma di educazione e di evoluzione della specie, che in questo caso la nostra storia di esseri pensanti e tecnologici.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Banksy in versione animata 
luned, 10 settembre, 2012, 15:05 - Generale


Creativit allo stato puro per questa versione animata delle opere di Bansky, tale AVBH ha pensato bene di dar vita ai capolavori dellartista di Bristol.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Immagini animate? Ora anche su Tumblr! 
domenica, 9 settembre, 2012, 22:50 - Generale


Tumblr la piattaforma di microblogging amata soprattutto dalle celebrity e dai brand a causa delle infinite possibilit di narrazione offerte da fotografie, video, citazioni.

Nonostante linclinazione alla multimedialit, che costituisce anche la principale differenza rispetto agli altri blog, Tumblr non ha mai ospitato pubblicit fino a maggio scorso, quando ha finalmente deciso di accogliere le proposte pubblicitarie degli inserzionisti.

La svolta primaverile ha entusiasmato diversi brand, che non hanno esitato a versare moneta sonante per accaparrarsi un posto nella sezione Radar e Spotlight della piattaforma.

Per chi non conoscesse Tumblr, la prima session si trova in basso a destra nella dashboard e ha la funzione di promuovere i blog di altri utenti. Spotlight invece, uno spazio gestito dagli editori che attraverso di esso suggeriscono i migliori blog della piattaforma.

In occasione dei festeggiamenti per il 25esimo anniversario di GIF, lintramontabile formato grafico che offre la possibilit di creare immagini animate, Tumblr ha pensato bene di avvalersi del suo duraturo successo per generare profitti.

Per la prima volta infatti, la piattaforma ha introdotto banner pubblicitari in formato GIF nella sezione Tumblr Radar. Ci ha determinato una vera e propria invasione di immagini animate realizzate dai brand pi celebri. Coca cola, ad esempio, ha ricevuto 30mila notes e conquistato gli utenti con limmagine animata di una lattina circondata dallacqua limpida di una piscina in continuo movimento.

Anche se nella sezione Radar possibile inserire foto e video, sempre pi i brand prediligono le GIF perch, come spiega Danielle Strle Director of Product di Tumblr, un formato magico, ha limmediatezza del video senza la barriera allentrata del tasto play.

E voi? Cosa ne pensate della svolta pubblicitaria di Tumblr e delle immagini animate?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie