Immagini animate? Ora anche su Tumblr! 
domenica, 9 settembre, 2012, 22:50 - Generale


Tumblr la piattaforma di microblogging amata soprattutto dalle celebrity e dai brand a causa delle infinite possibilit di narrazione offerte da fotografie, video, citazioni.

Nonostante linclinazione alla multimedialit, che costituisce anche la principale differenza rispetto agli altri blog, Tumblr non ha mai ospitato pubblicit fino a maggio scorso, quando ha finalmente deciso di accogliere le proposte pubblicitarie degli inserzionisti.

La svolta primaverile ha entusiasmato diversi brand, che non hanno esitato a versare moneta sonante per accaparrarsi un posto nella sezione Radar e Spotlight della piattaforma.

Per chi non conoscesse Tumblr, la prima session si trova in basso a destra nella dashboard e ha la funzione di promuovere i blog di altri utenti. Spotlight invece, uno spazio gestito dagli editori che attraverso di esso suggeriscono i migliori blog della piattaforma.

In occasione dei festeggiamenti per il 25esimo anniversario di GIF, lintramontabile formato grafico che offre la possibilit di creare immagini animate, Tumblr ha pensato bene di avvalersi del suo duraturo successo per generare profitti.

Per la prima volta infatti, la piattaforma ha introdotto banner pubblicitari in formato GIF nella sezione Tumblr Radar. Ci ha determinato una vera e propria invasione di immagini animate realizzate dai brand pi celebri. Coca cola, ad esempio, ha ricevuto 30mila notes e conquistato gli utenti con limmagine animata di una lattina circondata dallacqua limpida di una piscina in continuo movimento.

Anche se nella sezione Radar possibile inserire foto e video, sempre pi i brand prediligono le GIF perch, come spiega Danielle Strle Director of Product di Tumblr, un formato magico, ha limmediatezza del video senza la barriera allentrata del tasto play.

E voi? Cosa ne pensate della svolta pubblicitaria di Tumblr e delle immagini animate?
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Nuove strategie di selezione del personale online 
sabato, 8 settembre, 2012, 23:34 - Generale


Oggi vogliamo parlare di una strategia che non propriamente aziendale ma che ottimizza i profitti e migliora la qualit del lavoro: la strategia di reclutamento di risorse umane qualificate.

La selezione del personale una delle attivit fondamentali per unorganizzazione che punta a crescere poich permette di trovare nuovo capitale umano di talento in grado di creare valore.

Le aziende che lavorano con la tecnologia cercano candidati in possesso di specifiche skills. Coloro che ne dispongono sono pochi e inoltre, i lavoratori migliori di questa ristretta cerchia, sono generalmente gi occupati.

Questo non rappresenta un grosso ostacolo poich i talenti possono essere disposti a valutare altre offerte lavorative e magari attendono una svolta nella carriera professionale.

Ma, se gli esperti non sono alla ricerca di un lavoro, dov possibile trovarli in rete?

I candidati ideali non saranno certamente su linkedin ad aggiustare il proprio profilo o dediti a inviare curriculum online. Sar molto pi facile trovare i professionisti collegati a siti internet che permettono la comunicazione e lo scambio di idee e progetti con altri esperti di tecnologia.

I network pi importanti, considerati dei veri e propri aggregatori di talenti, sono Stack Overflow e GitHub.

Il bacino di utenza di queste piattaforme molto pi ristretto rispetto a linkedin, facebook e twitter e la ricerca di personale pi mirata in quanto gli user sono in maggioranza sviluppatori e designer di pagine web e app.

Stack Overflow e GitHub consentono di creare profili personali dove vengono visualizzati i propri progetti e gli ambiti di interesse professionale.

La ricerca di esperti in questi network non solo aiuta a scovare i talenti nascosti ma permette anche di qualificare le conoscenze dei candidati in base alle risposte che hanno fornito ad una serie di domande sia tecniche che caratteriali.

Dopo aver individuato i migliori talenti che si desiderano assumere, Stack Overflow e GitHub consentono di comunicare con i potenziali candidati.

Con la giusta strategia di selezione del personale possibile risparmiare tempo e denaro e soprattutto scegliere il candidato che soddisfi appieno le esigenze aziendali.

E voi, avete una particolare strategia per trovare il personale pi adatto alla vostra organizzazione?
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Ladies and gentlemen...the new Big Mac 
venerd, 7 settembre, 2012, 18:48 - Generale

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Pubblicit asciugamani 
gioved, 6 settembre, 2012, 11:09 - Generale

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Foursquare si evolve, arrivano i Promoted Update! 
mercoled, 5 settembre, 2012, 18:41 - Social networks


Foursquare stupisce ancora gli utenti e regala nuove opportunit pubblicitarie con i Promoted Update, ovvero gli aggiornamenti sponsorizzati.

Il 10 settembre infatti, dopo un mese in beta durante il quale questi annunci erano a disposizione soltanto di un esiguo gruppo di brand statunitensi, i Promoted Update saranno accessibili a tutti.

La vera novit che differenzia i Promoted Update dai meglio conosciuti Local Update la loro visualizzazione.

Gli aggiornamenti sponsorizzati compariranno nella sezione Esplora e saranno visualizzabili da tutti gli utenti del social, inclusi coloro che non sono ancora clienti del brand.

La visibilit dei Promoted Update adesso universale, ed effettuare laccesso in una delle venue dellazienda che ha realizzato lad non pi una necessit.

I nuovi aggiornamenti funzionano come la pubblicit di Google: dopo aver inserito nella sezione Esplora un prodotto che si interessati ad acquistare (ad esempio smartphone), compariranno gli annunci dei negozi di telefonia vicino a casa propria che effettuano delle promozioni speciali.

Questa occasione pubblicitaria, proprio il caso di dirlo, permetter ai brand di raggiungere i potenziali clienti e indirizzarli verso gli esercizi commerciali che soddisfano maggiormente i loro desideri. Daltro canto ai customer verr regalata la possibilit di trovare, in tempo reale e con facilit, lofferta che cercano.

I Promoted Update dichiara il blog ufficiale di Foursquare sono unottimo modo per scoprire che cosa sta succedendo nel coffee shop pi vicino, per risparmiare denaro, per lacquisto dei prossimi capi di abbigliamento o semplicemente per scoprire un negozio in cui non si mai stati prima.

Gli aggiornamenti sponsorizzati si inseriscono tra i tentativi di monetizzare gli oltre venti milioni di utenti di Foursquare. Il futuro di questa iniziativa commerciale ancora ignoto ma, lidea di fondo che ha condotto a questa realizzazione, funzionale e adatta ad un social che si basa sulla geolocalizzazione.

I Promoted Update saranno in grado di far convergere le esigenze informative e commerciali degli users con il desiderio di trovare nuovi profittevoli clienti dei brand?
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