Vuoi migliorare il tuo business? Utilizza lo stickering! 
sabato, 9 giugno, 2012, 10:14 - Guerrilla marketing


Sono spesso utilizzati nelle campagne di marketing perch parecchio economici e perch integrano altre strategie di brand awareness. Invadono gli spazi urbani allo scopo di ottenere grande visibilit e spingere il passante ad osservare queste anomalie che aprono squarci inediti nella nostra quotidiana percezione degli spazi.

Stiamo parlando del guerilla stickering, la strategia di marketing che implica la diffusione di un gran numero di adesivi in spazi circoscritti allo scopo di destare lattenzione di un determinato target di persone spesso radunate in occasione di un evento.

E quanto accaduto per il caso che oggi vi raccontiamo. In occasione di uno dei pi prestigiosi trofei di golf del mondo, lOmega Dubai Desert Classic, il mensile per golfisti Golf Digest ha messo in atto una furba strategia di stickering per rilanciare le vendite della rivista. Osserviamo il video.

Durante i quattro giorni dellevento sono innumerevoli i passanti che si fermano o avvicinano alle centinaia di automobili (spesso di lusso) sui cui vetri erano state attaccate mezze palline circondate da finte crepe allo scopo di ottenere leffetto di rottura del parabrezza. Dapprima increduli. Poi con la consapevolezza che non si trattava di un colpo sbagliato, ma della pubblicit di una rivista di settore.

Tutto ci grazie ai creativi dellagenzia pubblicitaria Ogilvy & Mather, che hanno attaccato sui vetri delle auto gli adesivi che pubblicizzavano la lettura della rivista. Allo scopo di apprendere tecniche che migliorassero il loro gioco.

Il risultato in termini di efficacia comunicativa? Lo si misurato con un aumento delle vendite del 200%. Non male.

E voi siete sicuri che i vostri colpi vadano sempre a buon fine? O intendete migliorarli?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Golf GTI 
marted, 5 giugno, 2012, 23:40 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Nikon - Guerilla Marketing Campaign 
domenica, 3 giugno, 2012, 21:21 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Drain Art: portare larte tra le strade di San Paolo 
venerd, 1 giugno, 2012, 10:00 - Guerrilla marketing


Anderson Augusto aka SO e Leonardo Delafuente aka Delafuente sono due artisti brasiliani del quartiere Barra Funda di San Paolo, conosciuti col nome collettivo di 6emeia.

In questi anni si sono posti lobiettivo di portare armonia, colore e allegria tra le strade di San Paolo attraverso la trasformazione di tombini in volti umani e animali.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Timeline da Jeep no Facebook invade o mundo real e se materializa no asfalto carioca 
gioved, 31 maggio, 2012, 08:30 - Guerrilla marketing


Para promover o lanamento do Jeep Compass e contar a trajetria da Jeep desde a dcada de 1940, a marca decidiu trazer a Timeline do Facebook para o mundo real. Amanha, entre as 09:00 e as 17:00, quem passar pelo Aterro do Flamengo vai poder conferir, pela 1 vez na histria, uma Timeline que se materializou. Serao 100 metros estampados no asfalto relembrando momentos histricos da Jeep, culminando com o lanamento do novo SUV.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie