Greenpeace: il primo videoclip ambientalista 
sabato, 9 giugno, 2012, 13:03 - Guerrilla marketing


La campagna Facciamo Luce su Enel prosegue il suo cammino, lultimo atto della battaglia promossa da Greenpeace un vero e proprio videoclip "E nellaria" realizzato live al concerto Reggae Circus Incazzati Neri del 1 giugno a Roma.

Un lavoro di Adriano Bono, prodotto insieme alla Torpedo Sound Machine con la partecipazione dei Meganoidi. Di sotto fondo scorrono le immagini delle numerose azioni sostenute da Greenpeace in questi ultimi mesi, il testo eloquente:

ENEL ENEL ENEL, nellaria
ENEL ENEL ENEL, e nel clima
ENEL ENEL ENEL, nella terra
la sua opera mortifera tutta intorno te!

E fate bene ad avere paura
c un assassino in piena libert
fate bene ad avere paura
se lo lasciamo fare lui continuer,

Ad uccidere il clima!
ad uccidere il clima!

http://www.youtube.com/watch?v=wuQweK9P5-w&feature=player_embedded
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Vuoi migliorare il tuo business? Utilizza lo stickering! 
sabato, 9 giugno, 2012, 10:14 - Guerrilla marketing


Sono spesso utilizzati nelle campagne di marketing perch parecchio economici e perch integrano altre strategie di brand awareness. Invadono gli spazi urbani allo scopo di ottenere grande visibilit e spingere il passante ad osservare queste anomalie che aprono squarci inediti nella nostra quotidiana percezione degli spazi.

Stiamo parlando del guerilla stickering, la strategia di marketing che implica la diffusione di un gran numero di adesivi in spazi circoscritti allo scopo di destare lattenzione di un determinato target di persone spesso radunate in occasione di un evento.

E quanto accaduto per il caso che oggi vi raccontiamo. In occasione di uno dei pi prestigiosi trofei di golf del mondo, lOmega Dubai Desert Classic, il mensile per golfisti Golf Digest ha messo in atto una furba strategia di stickering per rilanciare le vendite della rivista. Osserviamo il video.

Durante i quattro giorni dellevento sono innumerevoli i passanti che si fermano o avvicinano alle centinaia di automobili (spesso di lusso) sui cui vetri erano state attaccate mezze palline circondate da finte crepe allo scopo di ottenere leffetto di rottura del parabrezza. Dapprima increduli. Poi con la consapevolezza che non si trattava di un colpo sbagliato, ma della pubblicit di una rivista di settore.

Tutto ci grazie ai creativi dellagenzia pubblicitaria Ogilvy & Mather, che hanno attaccato sui vetri delle auto gli adesivi che pubblicizzavano la lettura della rivista. Allo scopo di apprendere tecniche che migliorassero il loro gioco.

Il risultato in termini di efficacia comunicativa? Lo si misurato con un aumento delle vendite del 200%. Non male.

E voi siete sicuri che i vostri colpi vadano sempre a buon fine? O intendete migliorarli?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Golf GTI 
marted, 5 giugno, 2012, 23:40 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Nikon - Guerilla Marketing Campaign 
domenica, 3 giugno, 2012, 21:21 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Drain Art: portare larte tra le strade di San Paolo 
venerd, 1 giugno, 2012, 10:00 - Guerrilla marketing


Anderson Augusto aka SO e Leonardo Delafuente aka Delafuente sono due artisti brasiliani del quartiere Barra Funda di San Paolo, conosciuti col nome collettivo di 6emeia.

In questi anni si sono posti lobiettivo di portare armonia, colore e allegria tra le strade di San Paolo attraverso la trasformazione di tombini in volti umani e animali.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie