Golf GTI 
marted, 5 giugno, 2012, 23:40 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
I Love NY, liconico logo viene rivisitato 
marted, 5 giugno, 2012, 10:38 - Generale


Attraverso la campagna "Follow your heart" gli abitanti dello stato di NY potranno proporre i loro disegni e reinterpretare lo storico logo.

I Love NY, il logo che fece la fortuna del designer Milton Glaser negli anni 70, viene riproposto dallagenzia BBDO di New York sostituendo il popolare cuore che ne ha fatto la storia, e forse anche la differenza.

Al posto del cuore, ci saranno dei disegni progettati dagli indigeni newyorkesi che, attraverso il sito FOLLOW Y♥UR HEART, potranno caricare i loro sketch. Argomento: Cosa amiamo dellestate nello stato di New York.

Il motivo del cambiamento radicale rappresentare graficamente i divertimenti e le bellezze dello Stato, direttamente dagli occhi di chi li vive. Raggiungere un significato pi specifico e profondo, una semplice estensione del messaggio vero per andare oltre licona commerciale riportando al senso autentico del brand.

Dopo 3 anni di assenza dagli schermi televisivi, stato direttamente il governatore Andrew Cuomo, in conferenza stampa, ad annunciare il lancio della campagna.

Una misura alla crisi economica supportata dalla creativit e dalla capacit di guardare i cambiamenti da una prospettiva flessibile e aperta, quindi, ad oggi, profittevole.

Il fattore economico ha ovviamente giocato un ruolo fondamentale poich alla fine degli anni 70, quando il logo di Milton Glaser apparve per la prima volta, lo Stato poteva permettersi investimenti che oggi definiremmo lussuosi. Attualmente con un budget di $ 5 milioni per lintera stagione estiva, questo cambio di rotta appare come la la soluzione pi geniale, coinvolgente e fattiva in grado di personalizzare il logo pur localizzando le varie attrattive.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Social media landscape: alcune interessanti statistiche  
marted, 5 giugno, 2012, 10:20 - Social networks


Un'infografica con alcuni dati aggiornati su Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest, Tagged, Foursquare, Spotify, Reddit, Club Penguin

I social media: tanti e diversi tra loro! Alcuni pi famosi, altri meno ma non per questo meno interessanti: e qualche statistica che li riguardano fa sempre bene ;-) Per esempio, sapete quanti sono gli impiegati di Pinterest? O avete dati freschi su Club Penguin? E gli utenti di Reddit? A tutte queste curiosit risponde uninfografica di Social Jumpstart riproposta da Mashable contenente dati di Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest, Tagged, Foursquare, Spotify, Reddit, Club Penguin. Enjoy :-)
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Londra chiama? Le Vibram FiveFingers rispondono! 
marted, 5 giugno, 2012, 09:35 - Generale


In attesa delle Olimpiadi di Londra 2012, le Vibram FiveFingers sono gi ai blocchi di partenza, pronte a scattare. Per la XXX edizione dei giochi olimpici, le scarpe a cinque dita della multinazionale italiana presentano infatti una limited edition di 4 modelli, vestiti con le bandiere di Italia, Uk, Australia e Danimarca.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Outdoor media becomes a shoe store 
luned, 4 giugno, 2012, 23:54 - Generale


Similar to Tescos virtual store experience, German shoe retailer Goertz has turned outdoor media into retail space. Whats interesting this time is that the experience is getting more personal & more social.
An installation using 3 Kinect sensors means people can virtually try on any shoe from the Goertz catalogue.

Social sharing is built into the experience via facebook. A QR code is generated linking users to the mobile commerce site with the shoe, size and colour ready for purchase and next day home delivery.



The agency is Kempertrautmann who also created the the Edding Wall of Fame that did so well at Cannes last year.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie