Outdoor media becomes a shoe store 
luned, 4 giugno, 2012, 23:54 - Generale


Similar to Tescos virtual store experience, German shoe retailer Goertz has turned outdoor media into retail space. Whats interesting this time is that the experience is getting more personal & more social.
An installation using 3 Kinect sensors means people can virtually try on any shoe from the Goertz catalogue.

Social sharing is built into the experience via facebook. A QR code is generated linking users to the mobile commerce site with the shoe, size and colour ready for purchase and next day home delivery.



The agency is Kempertrautmann who also created the the Edding Wall of Fame that did so well at Cannes last year.


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FashionCamp2012. Fashion digital storytelling: how brand become publishers 
luned, 4 giugno, 2012, 10:41 - Generale


Torna anche questanno il FashionCamp, arrivato alla terza edizione. Tre anni densi di incontri, esperienze e innovazioni che hanno condotto a questo nuovo appuntamento dedicato agli appassionati del Fashion District, interessanti a conoscere tutte le novit sui trend e mood del settore. Scopriamo insieme anteprime e novit dellevento in programma 8-9 giugno.

FashionCamp un barcamp dedicato alla moda e alla nuove tecnologie ad essa applicate. Nasce dalla rete, dove cresce e si sviluppa fino a diventare un momento di incontro off line con cui confrontarsi vis--vis. Focus di questanno sar il modo in cui il fashion system si relaziona con tutto quello che riguarda la rete: social network, applicazioni, storytelling e-commerce ha dichiarato Adriana Chieli, direttore artistico dellevento.

Mood dellevento sar la regola dei 10 minuti per raccontare il tuo progetto, giovani blogger o AD di gruppi industriali messi sullo stesso piano per raccontare levoluzione culturale nel mondo della moda.

Lapertura dei lavori del Camp avverr con un convegno sul tema Fashion digital storyelling: how brand become publishers, focalizzando lattenzione sulle esperienze di quei brand che sono stati abili nellestendere alla rete il racconto di s e dei valori di marca. Interverr per loccasione, con un workshop ad-hoc, Felice Limosani. Per sapere chi niente non c niente di pi esplicativo del suo sito

Inoltre stata migliorato lapproccio generale con i workshop, alcuni dei quali saranno aperti a tutti e gestiti dal palco dagli speciali docenti in modo da approfondire la parte esperienziale. Uno di questi sar diretto da Antonio Lupetti (Woorkup) e sar dedicato a Twitter; un altro pi specifico sulla moda sar gestito da DeAbyDay e a grande sorpresa ne avremo anche uno dedicato alla cosmesi naturale gestito da Farmacia 1896. Anyway, il programma completo online qui.

Dove si svolger il FashionCamp 2012?

FashionCamp avr luogo alla Cattedrale di Fabbrica del Vapore di Milano. Le date sono venerd 8 e sabato 9 giugno, dalle 10 alle 19 il venerd e dalle 11 alle 21 il sabato.

Per iscriversi basta raggiungere il sito creato a posta per levento e compilare il form apposito.
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Cristo Redentor gordo sugere que o Brasil precisa de uma dieta :) 
domenica, 3 giugno, 2012, 23:59 - Generale


"A economia brasileira est crescendo rpido e tornando-se 'gorda'. Sao Paulo est mais cara do que Nova Iorque. Est na hora de uma dieta?" - pergunta Ji Lee, coreano criado em Sao Paulo e atualmente funcionrio do Facebook NY ele fez a direao de arte.
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Nikon - Guerilla Marketing Campaign 
domenica, 3 giugno, 2012, 21:21 - Guerrilla marketing

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Dal virtuale al reale con un gioiello 
domenica, 3 giugno, 2012, 10:56 - Generale


Meshu una startup company di San Francisco fondata da Sha Hwang e Rachel Binx, giovani talenti dalle menti brillanti e creative. Lidea che sta alla base del loro progetto assolutamente inedita: permettere agli utenti di creare gioielli attraverso la mappa virtuale dei propri check in su foursquare.

Come si realizzano questi gioielli personalizzati?

Il procedimento molto semplice: sufficiente collegarsi con il proprio account di Foursquare al sito Meshu che automaticamente connetter i luoghi nei quali ci si loggati alle mappe digitali online. Il disegno virtuale che ne emerge formato da essenziali linee rette che collegano le diverse localit e danno origine allo forma del gioiello. La creazione pu essere modificata a piacimento inserendo o eliminando punti ovvero localit, citt o paesi del mondo.

Il bozzetto della creazione pu diventare un paio di orecchini, un pendente oppure una collana che saranno spediti da Meshu e arriveranno ai clienti in pochissimi giorni. Gli articoli sono disponibili in quattro materiali diversi (acrilico, legno, nylon, argento) e hanno un costo che va dai 50 $ ai 150 $. Ogni creazione di Meshu assolutamente unica perch rappresenta il caratteristico e intimo percorso di vita dellutente.

Questa giovane azienda ha intuito che realizzare prodotti che offrano al cliente emozioni, in questo caso legate ai ricordi, significa fornire un valore aggiunto.

La case history di Meshu uninteressante esempio di abile utilizzo dei social network per costruire qualcosa di concreto e tangibile. Alla fine del processo di co-creazione virtuale, il prodotto reale viene inviato alla clientela, gettando cos un ponte tra la vita online e la realt offline.

E voi cosa pensate dellintuizione originale di Meshu?
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