Nikon - Guerilla Marketing Campaign 
domenica, 3 giugno, 2012, 21:21 - Guerrilla marketing

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Dal virtuale al reale con un gioiello 
domenica, 3 giugno, 2012, 10:56 - Generale


Meshu una startup company di San Francisco fondata da Sha Hwang e Rachel Binx, giovani talenti dalle menti brillanti e creative. Lidea che sta alla base del loro progetto assolutamente inedita: permettere agli utenti di creare gioielli attraverso la mappa virtuale dei propri check in su foursquare.

Come si realizzano questi gioielli personalizzati?

Il procedimento molto semplice: sufficiente collegarsi con il proprio account di Foursquare al sito Meshu che automaticamente connetter i luoghi nei quali ci si loggati alle mappe digitali online. Il disegno virtuale che ne emerge formato da essenziali linee rette che collegano le diverse localit e danno origine allo forma del gioiello. La creazione pu essere modificata a piacimento inserendo o eliminando punti ovvero localit, citt o paesi del mondo.

Il bozzetto della creazione pu diventare un paio di orecchini, un pendente oppure una collana che saranno spediti da Meshu e arriveranno ai clienti in pochissimi giorni. Gli articoli sono disponibili in quattro materiali diversi (acrilico, legno, nylon, argento) e hanno un costo che va dai 50 $ ai 150 $. Ogni creazione di Meshu assolutamente unica perch rappresenta il caratteristico e intimo percorso di vita dellutente.

Questa giovane azienda ha intuito che realizzare prodotti che offrano al cliente emozioni, in questo caso legate ai ricordi, significa fornire un valore aggiunto.

La case history di Meshu uninteressante esempio di abile utilizzo dei social network per costruire qualcosa di concreto e tangibile. Alla fine del processo di co-creazione virtuale, il prodotto reale viene inviato alla clientela, gettando cos un ponte tra la vita online e la realt offline.

E voi cosa pensate dellintuizione originale di Meshu?
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Il brano realizzato con il suono dei preservativi 
sabato, 2 giugno, 2012, 08:24 - Viral marketing


Peccato che lorganizzazione RFSU non abbia mai deciso di utilizzare questo video per aumentare lawareness attorno allimportanza dellutilizzo del preservativo. Il brano in questione ad opera del Kollektivet Livet di Stockholm, realizzato e presentato come commercial e mai promosso in modo ufficiale.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=aUi4LQpY_eI
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AlmapBBDO prova que ser original melhor 
sabato, 2 giugno, 2012, 00:48 - Viral marketing


A AlmapBBDO encontrou nos imitadores baratos da internet uma oportunidade para divulgar a originalidade das peas de Volkswagen.

A ao, que tinha como objetivo conscientizar os consumidores da marca a s trocarem as peas de seus veculos por outras originais da marca, consistia em banners da montadora inseridos em virais do Youtube que imitavam grandes sucessos musicais. Quando o usurio clicava no anncio, uma surpresa: era redirecionado automaticamente ao vdeo original da cano.

Segundo a agncia, a ao gerou grande retorno de mdia espontnea na internet, principalmente em redes sociais e blogs. Alm disso, para cada R$200,00 investidos, a ao conquistou 125 mil impresses e 500 cliques de internautas.

A campanha teve incio no final de abril e no est mais no ar, mas a AlmapBBDO afirma que pensa em retom-la no perodo de frias, poca na qual acontece o maior nmero de revises em veculos.
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Dirigir bbado e morrer: nada rocknroll 
sabato, 2 giugno, 2012, 00:16 - Generale


Em campanha para a rdio 91 Rock, a JWT encontrou uma maneira bem criativa para falar sobre responsabilidade ao volante. A agncia criou um roteiro que recapitula mortes curiosas (para no dizer bizarras) de astros do rock enquanto uma animao a cargo da ParanoidBR, com direo de Daniel Semanas ilustra as mortes de forma divertida.

Nessa retrospectiva, a causa mortis de nomes como Rick Nelson, Jimmy Hendrix e Billy Murcia relembrada. Ao final, o locutor provoca: "E voc, vai ser mais um a morrer por acidente de carro? Se beber, no dirija. 91 Rock, por uma vida e uma morte mais rock'n'roll".

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