Pel faz acordo com empresa do WPP 
luned, 13 agosto, 2012, 20:12 - Generale



Em um acordo com durao de quatro anos, Pel passa a ter a empresa MediaCom Sport como agente responsvel pelo gerenciamento de sua imagem comercial. O acordo envolve todas as aparies do atleta em aes de marketing, peas publicitrias e apoio a produtos.
A MediaCom Sport um brao do bureau de mdia MediaCom, do grupo WPP. O contrato, que engloba o perodo no qual o Brasil receber a Copa do Mundo e os Jogos Olmpicos, foi fechado junto Legends 10, empresa responsvel pelo licenciamento de produtos da marca Pel e pela imagem do atleta.
Desta forma, aparies do atleta que no sejam comerciais, como no caso de eventos da Fifa e do Comit Organizador Local da Copa no Brasil sero gerenciadas pela Legends 10. E quando ele aparecer em compromissos de marcas comerciais, a MediaCom Sport ser a responsvel pela negociao. At o momento, nenhuma marca est fechada com o atleta.
Como o acordo foi fechado em Londres, a poucos dias da cerimnia de encerramento dos Jogos Olmpicos (que ocorre neste domingo, 12). o veculo MediaWeek, que deu a notcia, afirma que Pel pode estar presente no evento.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Piracy 
luned, 13 agosto, 2012, 11:04 - Generale
6500 cd used, more than 200 hours: these are the numbers of shows conceived by Mirco Pagano Piracy and Moreno De Turco subjects for which the icons of the music world recreated using the original cd their greatest hits.












  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Analisi netnografica della web tribe di True blood 
domenica, 12 agosto, 2012, 11:02 - Generale


Trueblood una serie televisiva statunitense creata da Alan Ball e basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris. Lanciata nel settembre nel 2008 la serie ha vissuto un successo planetario, consacrata anche in Italia gi dal suo debutto nellaprile 2009. Diventata un cult tra i serial a tema vampiresco ha visto crescere nel corso degli anni il numero dei suoi fan, il cui ritrovo privilegiato per discutere e parlare spontaneamente di questo tv brand come al solito la rete. Vediamo quali sono stati i risultati dellanalisi interpretativa svolta dal Centro Studi Etnografia Digitale sulla Web Tribe di True blood.

True blood parla s di vampiri ma non un prodotto per adolescenti, dove i canini ipersviluppati sono pretesto per un romanticismo melenso e tragico. E trash, violento, ha scene di sesso esplicito e al tempo stesso una serie dautore,con dialoghi e situazioni mai banali. Un prodotto adulto e diverso dagli altri.

Ecco come lo descrive Luca Tremolada, penna del settimanale Nova 24 de ilSole24ore, in un articolo in cui riporta e commenta lo studio sulla community digitale di True blood svolto da Viralbeat in collaborazione con CSED, e che ha coinvolto direttamente importanti professionisti del settore quali Alex Giordano (direttore e co-fondatore del CSED), Giovanni Boccia Artieri (Professore ordinario presso la Facolt di Sociologia dellUniversit degli Studi di Urbino Carlo Bo), Angelica Della Torre (web analist del dipartimento Brand Reputation Management di ViralBeat) e Alessandro Caliandro (Responsabile del Dipartimento di Etnografia Digitale di Viralbeat).

I risultati dellanalisi interpretativa svolta a seguito di unosservazione netnografica presso questa particolare web tribe di serial addicted non sono orientati allo sviluppo di strategie di social media marketing vere e proprie, quando allo studio di alcune evidenze socio-antropologiche che raccontano degli effetti collaterali del social media marketing.

Per il suddetto studio, sono state rilevate 4.045 conversazioni in lingua italiana relative a True Blood, nel periodo che va dal 1/04/2010 al 21/07/2010. Da queste conversazioni sono state estratte, a seguito di analisi semantica, 1308 opinioni.

IL CASO TRUE BLOOD: CONSUMO TELEFILMICO SU MEDIA DIGITALI

Vi invitiamo a scaricare il pdf integrale relativo allo studio attraverso questo link e a porci tutte le domande sia sullo studio e lanalisi interpretativa specifica che sulla metodologia danalisi netnografica. Ecco il cosa troverete nel documento:

1. Introduzione

1.1 I contenuti narrativi online come piattaforma di senso

1.2 Perch studiare i fan

2. Metodologia danalisi netnografica

2.1 True Blood web tribe

2.2 Campo topologico: contesti mediali e contesti tematici

2.3 Quali sono le caratteristiche di una web tribe?

2.3.1 Insight commerciali

2.3.2 Insight culturali e narrazione di s

2.3.3 Quattro retoriche narrative: silenzio, stilemi, figure e giochi di verit

3. Analisi Interpretativa

3.1 Analisi degli insight commerciali

3.2 Insight commerciali: il ct positivo

3.3 Insight commerciali: il ct negativo

3.4 Analisi degli insight culturali

3.5 Strumenti per lanalisi degli insight culturali: stilemi, figure, giochi di verit

3.6 Etica: forme di vita alternative e resistenti

3.7 Letica della TB web tribe: be adult and be stupid!

4. Riflessioni conclusive

5. Conclusioni riassuntive
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Nessuno clicca gli annunci di Google?  
sabato, 11 agosto, 2012, 11:10 - Generale


Pubblichiamo oggi un articolo realizzato su una ricerca della Wordstream dal titolo The War On Free Clicks, che pu essere considerato un nuovo capitolo della saga sulla guerra stella per il posizionamento sui motori di ricerca, e sulle migliaia di considerazioni fatte sui risultati prodotti dalla ricerca organica.

Quello che hanno fatto a WordStream stato in pratica studiare quale impatto hanno avuto i format vecchi e nuovi delladvertising di Google stanno avendo in media sui risultati del motore stesso.

Negli Stati Uniti hanno rilevato che i click sui link sponsorizzati battono quelli risultati dalla ricerca organica per un rapporto di 2 a 1 sulle keywords ad alto intento commerciale.

Tuttavia specificano che in termini complessivi i click sui link da ricerca organica superano ancora quelli della paid search, ma molto dipende dalle keywords utilizzate (ovviamente). Se infatti la ricerca viene fatta utilizzando keyword con high commercial intent ovvero utilizzate proprio con lintenzione di acquistare un prodotto o servizio queste hanno un maggior valore (inteso come maggiore probabilit di click) rispetto a quelle per cui lo scopo della ricerca di tipo informativo.

Quindi, quando un utente cercher attraverso il motore di ricerca di Google un prodotto o servizio da acquistare utilizzer molto probabilmente keyword che attiveranno una pagina contenente link sponsorizzati pi predisposti a ricevere click rispetto a quelli della ricerca organica. In realt per, come si vede nellinfografica nella parte PAID ADS ARE GAINING GROUND questo tipo di keyword producono pagine di ricerca in cui la parte above-the-line quasi integralmente occupata da paid ads.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
5 app mobile per gli online marketer che lavorano anche nelle ferie dagosto 
venerd, 10 agosto, 2012, 14:55 - Generale


Unapp per i SEO specialist, per chi si occupa di social media marketing, per chi ha sempre voglia di farsi venire idee, per chi vuole essere sempre on line anche sotto lombrellone.
Ci sono volte che penso di non usare il 100% del potenziale del mio smartphone (iPhone) quando ce lho tra le mani. Allora cerco un po in rete qualche nuova recensione di mobile app con cui integrare quelle gi presenti nella mia libreria iTunes; magari che possano rendermi pi semplice seguire le attivit inerenti il mio lavoro on line anche quando sono lontano dal desktop (in realt la fase preliminare quella di eliminare le invisible app, quelle che una volta installate non ho mai pi aperto).

Per i SEO, social media manager, web strategist o web specialist di qualsiasi tipo, riuscire a supervisionare il proprio lavoro quando non si a casa o a lavoro, un po croce e delizia. Sicuramente non perdiamo mai docchio ci che accade, sicuramente non riusciremo mai a staccare la spina completamente anche in periodo di ferie. Quindi, per la felicit dei vostri partner ecco qualche app mobile utile per tenere sotto controllo le nostre attivit on line anche in ferie.

1. Quicklytics Google Analytics App

[iOS - 3,99] Quicklytics di sicuro lapp pi pratica e semplice da usare per controllare il proprio account su Google Analitycs. Bastano davvero pochi secondi per avere in tempo reale tutti i dati pi importanti sul traffico dei siti gestiti: numero di visitatori unici, pagine visitate, visualizzazione media delle pagine e frequenza di rimbalzo. Questi ovviamente sono solo i dati immediatamente visibili nella schermata principale. Infatti, possibile inoltre ricevere Report sui visitatori, sui Contenuti, come siamo messi con gli obiettivi fissati, e nel caso il vostro sito sia un E-Commerce, Quicklitics include dati sulle transazioni e ricavi, totale delle transazioni e performance di ogni singolo prodotto.

Unottima alternativa a questa app per utenti Android certamente la celebre Google Analytics, su cui non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Altra ottima app del segmento Analytics Analytics App. Non economica anche questa [5,49] ma assolutamente meritevole di attenzione. Quicklytics preferibile a mio parere perch notevolmente pi leggera, tuttavia questultima permette il login con account multipli, e potrebbe essere una caratteristica che fa la differenza.

2. iSEO

[iOs, 1,59] iSEO una buona app, la migliore tra le app iPhone per SEO che ho testato, che permette di tenere traccia dei progressi SEO di un dominio. Molto facile da usare, presenta subito statistiche SEO che vanno dallAlexa Rank, Google Pagerank, Alexa Backlinks, Link popularity, Google Backlinks, fino ad arrivare alle Social Mentions. Permette infatti di avere snapshot delle social media activity delle proprie pagine Facebok, e una panoramica della keyword density. Cosa molto figa possibile individuare rapidamente quali contenuti pubblicati hanno performato meglio rispetto ad altri, e non solo riguardo ai propri ma anche quelli dei siti competitor.

3. Gestore delle Pagine Facebook

[iOs] Che facciamo, un occhio alle Pagine Facebook non glielo diamo? Lanciata nello scorso Maggio, stata recentemente aggiornata con qualche novit degna di nota. Su tutte la possibilit di caricare foto negli album della propria Pagina, e visualizzare le foto allegate ai messaggi. Sono stati risolti un po di bug e problemi vari, annunciati come generico miglioramento delle prestazioni (s, in sostanza una di quegli aggiornamenti di cui non si riesce mai a intuire leffettivo miglioramento). Fatto sta che FREE e al momento una delle migliori soluzioni per monitorare lattivit delle pagine facebook via mobile.

4. Hootsuite

[iOs] C poco da fare, Hootsuite in tutte le sue versione spacca. Abbiamo parlato cos tanto di questapp che non scendo nei dettagli. Dico solo che probabilmente la pi conosciuta, utilizzata e diffusa app per la gestione multipla e la programmazione dei post sui social network pi importanti del momento. La sua versione mobile, disponibile sia per iPhone che per iPad, solo una straordinaria e naturale estensione del suo potenziale da utilizzare on-the-road.

5. MindMeister

[iOs, Android] Lultima di cui vi parlo la mia preferita, ed utile per i professionisti di ogni settore. Perch centra con le ferie? Perch nessuno di noi riesce mai a fermare il cervello. Le migliori idee spesso vengono in condizioni in cui la mente rilassata. Avere unapp che ti consente di creare una mappa concettuale del lavoro da svolgere unottima opportunit per impostare subito il lavoro, da sviluppare magari in seguito.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie